Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2008, 15:28   #1
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Coesistenza rete LAN e WiFi su Vista

Ciao a tutti

Sto cercando di sistemare definitivamente la mia rete di casa composta nel seguente modo:

1) PC Fisso
2) Notebook

Il Notebook, per la connessione ad internet si collega ad un router Wireless e tutto funziona a dovere.

Il PC, oltre che essere collegato alla rete Wireless per scambiare dati con il Notebook, è collegato ad internet via CAVO ( il PC non è collegato allo stesso router Wireless ma direttamenta all ' HAG di fastweb)

Il mio problema è il seguente. Vista è troppo ballerino nel gestire le reti ossia, visto che trova due reti entrambe con accesso ad internet (la LAN e la Wireless) cambia, in modo poco chiaro la gestione delle due reti. A volte, utilizza la Wireless solo come rete locale e la rete LAN per acesso ad internet (Io vorrei che fosse sempre cosi, cioè che il fisso fosse collegato ad Internet sfruttando la LAN e che utilizzasse la WiFi solo per scambiare dati con il portatile) e in altri casi, invece inverte le cose o adirittura utilizza entrambe le reti per accedere ad internet. C'è un modo per dire a Vista di utlizzare la rete LAN per il collegamento ad Internet e la WiFi solo come rete locale?!? grazie milla
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 15:34   #2
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sto cercando di sistemare definitivamente la mia rete di casa composta nel seguente modo:

1) PC Fisso
2) Notebook

Il Notebook, per la connessione ad internet si collega ad un router Wireless e tutto funziona a dovere.

Il PC, oltre che essere collegato alla rete Wireless per scambiare dati con il Notebook, è collegato ad internet via CAVO ( il PC non è collegato allo stesso router Wireless ma direttamenta all ' HAG di fastweb)

Il mio problema è il seguente. Vista è troppo ballerino nel gestire le reti ossia, visto che trova due reti entrambe con accesso ad internet (la LAN e la Wireless) cambia, in modo poco chiaro la gestione delle due reti. A volte, utilizza la Wireless solo come rete locale e la rete LAN per acesso ad internet (Io vorrei che fosse sempre cosi, cioè che il fisso fosse collegato ad Internet sfruttando la LAN e che utilizzasse la WiFi solo per scambiare dati con il portatile) e in altri casi, invece inverte le cose o adirittura utilizza entrambe le reti per accedere ad internet. C'è un modo per dire a Vista di utlizzare la rete LAN per il collegamento ad Internet e la WiFi solo come rete locale?!? grazie milla
Vista è ballerino?? Mah?!

da un occhiata nella gestione rete ed imposta per bene i dispositivi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 15:36   #3
Lucagfc
Senior Member

Eh è proprio quello che non riesco a fare. Adesso, ad esempio, sulla gestione delle reti mi dice per entrambe le reti "Connessione Locale e Internet" e io vorrei impostare la LAN come "Connessione locale e Internet" e la WiFi "Connessione Locale" a volte, in modo random, senza che io tocchi nulla si impostano in questo modo...ma nei sucessivi riavvii cambia tutto. sai dirmi come devo impostare il tutto?!? grazie
Old 26-04-2008, 18:07   #4
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
Eh è proprio quello che non riesco a fare. Adesso, ad esempio, sulla gestione delle reti mi dice per entrambe le reti "Connessione Locale e Internet" e io vorrei impostare la LAN come "Connessione locale e Internet" e la WiFi "Connessione Locale" a volte, in modo random, senza che io tocchi nulla si impostano in questo modo...ma nei sucessivi riavvii cambia tutto. sai dirmi come devo impostare il tutto?!? grazie
Imposta manualmente gli ip, così da lasciare vuoto il campo gateway nella rete wireless.
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:20   #5
NLDoMy

per evitare l'inutile impostazione di ip statici

allora 1° metdoto:

metti in tutti e 2 i computer la WIFI come rete pubblica
metti in tutti e 2 la LAN via cavo come rete privata
prova a vedere se ti copia i files velocemente, sperando che vadano via cavo e che non passino per il wireless

secondo metodo, più funzionale, perchè specifico per il compito, sicuro, perchè da me testato, mi ha risolto anche il prob che ha un pc con il wireless:

collega uno dei computer all'altro con un cavo lan, e disabilita sullo stesso la wifi
poi dopo crea con l'altro pc un bridge di rete e imposta il bridge su rete privata
avrai sia la condivisione internet che la copia files via cavo

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:02   #6
Lucagfc
Senior Member

Entrambe le soluzioni non sono fattibili:

1) SOLO il PC fisso è collegato con il CAVO LAN l' altro SOLO in wireless

quindi non posso fare nulla di quello che mi hai suggerito però posso provare ad impostare gli ip statici e lascio vuoto il campo gateway...vi faro sapere
Old 26-04-2008, 19:07   #7
Lucagfc
Senior Member

Ho provato. Purtroppo, lasciando vuoto il Gateway sulla rete wireless non mi vede l' altro computer collegato. non è una cosa normale sapete aiutarmi?
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian