|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
8800 GT PoV e spegnimento monitor
Salve ragazzi
Vi espongo subito il mio problema 2 settimane fa ho acquistato una 8800 gt e da subito ho avuto questo problema. In pratica giocando con alcuni giochi tra cui CoD4 dopo alcuni minuti lo schermo si spenge (led lampeggiante) e il pc si freeza. A quel punto devo spengere totalmente il pc ( il reset non risolve) e torna tutto normale. Ho inviato poco fa un'email al negozio dove ho acquistato la scheda e ora posto qui in cerca di un'aiuto. Durante le 2 settimane ho anche formattato ma a nulla è servito. La mia configurazione è: Processore Intel Pentium 4 3000 MHz Scheda madre Asus P5GPL-X Ram 2 gb Alimentatore 500w |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
sembrerebbe un problema di alimentazione. quando spingi la scheda a lavorare consuma di più e il tuo ali non ce la fa. che marca è?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Allied credo cmq è nuovo appena cambiato.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
che sia nuovo non vuol dire nulla. devi controllare gli amperaggi sulla linea dei +12v.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
15 amp.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai collegato direttamente il cavetto a 6 poli o l'adattatore? e in caso dell'adattatore hai collegato entrambi i molex?
15a sui 12v sono un po' pochini. la scheda ne richiede 28, tu arriveresti al massimo a 30 ma in condizioni ideali. vedi se riesci a provarla con un altro alimnetatore o su un altro pc con un alimentatore migliore del tuo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
è montata con l'adattatore e con tutte e 2 le trecce
cmq il problema lo fa anche con giochi vecchiotti tipo cod 2 mentre non da cenni di cedimento con Assassin's creed e gears of war o guitar hero 3 Ultima modifica di Heinekenx : 26-04-2008 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
|
Se cerchi sul forum questi problema l'hanno avuto e ce l'hanno ancora moltissime persone; esistono alcune varianti che invece dello spegnimento del monitor hanno un freeze dell'immagine, solitamente giochi.
Io ho avuto il tuo stesso problema si presentava solo con the witcher e warhammer, con cod4 mai, ma in quel periodo ci giocavo poco. Non trovando nessuna soluzione, e ne ho provate moltissime, ho cercato su qualche sito estero ed ho scoperto che alcuni risolvono questo noto problema aggiornando le directx. Ho scaricato la versione del 3/2008 e da allora non ho più avuto una schermata nera, non sono ancora convinto ma ormai è passato un mese. Purtroppo questa soluzione qui sul forum ha funzionato solo con me, ma spero che ti sia utile. P.S. Comunque gli allied sono abbastanza bruttini come ali.
gigabyte h270-hd3; Kingstone hyperx fury cl14 ; i5 7500 3.4 Ghz; sapphire r9 380 2gb; western digital caviar blu 1Tb; antec 550w 80+ gold; zalman Z3 plus; Win10 Home 64 Bit Ultima modifica di Roirei : 26-04-2008 alle 08:22. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo con mio paesano,molti sottovalutano l alimentazione,che conta piu del processore e della vga...... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ci sarà un motivo se cercano sempre di rifilarteli.
Tornando alla mia soluzione in effetti è un pò strana, ma ho provato di tutto.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te li rifiliano perche uno spende un botto per tutto il resto,e al momento del conto si risparmia li per avere la cpu millemila core....e mhz come trigliceridi dopo un dabato sera |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Tornando in topic, prova a cercare sul forum, le varie soluzione sono state o rma della scheda o della ram. Qualcuno con vista ha risolto togliendo il tema areo (credo si chiami così).
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Si ma se dovrebbe essere un problema di alimentazione il problema persisterebbe anche con giochi molto piu pesanti tipo assassin creed e non con deer hunter 2005
Cmq ho gia provato ad aggiornare le directx dopo aver letto altri post con problema simile. Altra cosa che ho notato è che se alzo manualmente i giri della ventola il problema viene ritardato cosa che riporta alle temp. che pero sono del tutto regolari. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
avete ragione l'alimentatore e' importantissimo io da quando sono passato dall'allied a questo in firma non ho mai avuto un problema di nessun tipo e' un anno e passa che il mio pc va alla grande e mi sono reso conto di quanto sia importante l'ali, peccato che ormai il mio pc e' vecchiotto
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.