|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
X CristianoR
Ebbene lo so e come che basterebbe una chiamata al n° verde microsoft per l'attivazione. Ma se non riesco nemmeno a immettere il product key come mi fa venire fuori l'id da digitare sul telefono perche' mi diano la chiave di attivazione nuova ?
Ho reinstallato molti xp e conosco come funziona la telefonata !!!!! Se per caso hai qualche info in più è sempre ben accettata. Ciao |
|
|
|
|
#13902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Salve gente come va? Ho da chiedervi un consiglio per una malsana idea che ho avuto... ossia voler sostituire il cuscinetto termoconduttivo della sk.video del nostro portatile (solo quello della GPU) e metterci su la pasta termoconduttiva, che secondo me è migliore rispetto a quella cacatella che mettono in fabbrica, così almeno potrei ottenere una lieve diminuzione della temperatura della sk.video... no?! l'idea secondo me non è male... visto che io ho fatto la follia di clockare la scheda modificando il bios...
|
|
#13903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Potrebbero essera anche problemi di driver e non di temperature. Io uso i 169.09 con successo cn bioshock, the witcher e guildwars. Tieni sollevato il notebook su di un libro e prova così
|
|
|
|
|
#13904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13905 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
|
ciao a tutti...
ho un piccolo problema. ho preso il 5920g nuovo e vista mi sta davvero stancando. ho letto tutta la procedura x installare l'xp... solo che i driver nn ci sono piu! dal sito di megaupload (che so come si usa...) dice che il file nn è piu disponibile. che si fa??? qualcuno ha il pacco driver? si puo reinserire??? cmq questo pc è spettacolare!!!! |
|
|
|
|
#13906 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, io avrei il paccone dei driver, ma compressi sono già 500 mb...mi sarebbe un po complicato upparteli con la mia linea di cacca.
Se vuoi te li metto pezzo per pezzo. ByeZ
|
|
#13907 |
|
Member
Città: torino
|
wow grazie!!!
cmq se lo vuoi fare, fallo pure con calma, nn ho fretta, diciamo che mi ricollegherò in serata. grassie ancora! |
|
|
|
|
#13908 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
scheda video
giorno a tutti ragazzi, ho due cose da chiedervi visto che non riesco a risolvere questi problemini...
1 come faccio ad ottimizzare al meglio i colore dello schermo del nostro portatile...qualcuno ha qualche configurazione, tipo brillantezza, contrasto etc?? ho la scheda 8600 gt e i driver 169.09 2 avendo xp gia da un po, volevo sapere se è possibile configurare i tasti multimediali a destra e come posso farlo...ora come ora si accendono solo li sfioro ma non accade niente.. ragazzi grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti!! |
|
|
|
|
#13909 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13910 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
per il pacco driver xp 32/64bit, entro sera provvederò a riuppare tutto..
|
|
|
#13911 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lum:45% Brill:65% Contr:60% Migl.Img:0% Gamma:25% Tieni presente che adobe gamma e quick gamma non fungono con Vista che non li carica in avvio...però per verificare sono ottimi. 2)Leggi in prima pagina.... Anche a te.... Ovviamente dimenticavo di dire che dipende da ochio e occhio... |
|
|
|
|
|
#13912 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
pacchetti driver xp di nuovo disponibili..
|
|
#13913 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
errore!!!!
ciao a tutti! ho un problema col mio acer 5920 e non ho la più pallida idea di cosa sia... quando accendo il pc riesco a entrare alla pagina di windows dove si mette la password per accedere...dopo averla inserita il pc mi da una schermata blu relativa a questo errore: page fault in nonpaged area ho letto varie conclusioni su vari forum ma non so cosa fare.. puo' essere un errore della ram??
grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
#13914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Lo usiamo sollevato, utilizzando la scatola trovata nell'imballaggio e tenendo il portatile per 1/3 sospeso e per 2/3 poggiato sulla scatola. Spero presto di trovare un sistema di sostegno e raffreddamento adeguato... quello che ho visto fin'ora mi è sembrato abbastanza scarso, ventoline piccole e mal posizionate... ma una ventola enorme che vada pianissimo non è meglio? Se avete da consigliarmi anche dock da raffreddamento, ve ne sarei grato.
|
|
#13915 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ubuntu 8.04 su acer 5920g
Ciao, ho aggiornato Ubuntu alla release 8.04.
Scusate se mi autoquoto, riguardo alla difficoltà di iniziare l'installazione della distribuzione Hardy Heron e riguardo a problemi nei driver audio e video del nostro pc, che cercando in rete son riuscito a risolvere (ma se ci sono modi più semplici son ben lieto di scoprirli). Speravo in una maggiore compatibilità con la nuova versione di Ubuntu, ma forse è solo che sono inesperto. Comunque dopo che ho installato correttamente i driver nvidia (non usando l'utility di ubuntu per i driver restricted, ma manualmente) la grafica è molto più bella di prima (la versione dei driver è 169.12). Riguardo alla memoria ram mi sembra che ne consumi di più (è una impressione). Ciao Gianluca |
|
|
|
|
#13916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Riguardo alla scheda grafica si devono proprio installare i driver presi dal sito Nvidia. Ora ho un notebook linux molto performante ma...muto! Leggo, con ammirazione... che sei riuscito a far funzionare la scheda audio...bravo! Ma come hai fatto, come ti viene riconosciuta? |
|
|
|
|
|
#13917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ventolone unico con velocità regolabile a 3 fasi (bassa, media, alta) |
|
|
|
|
|
#13918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
ciao, è da mesi che non mi faccio sentire ma ogni tanto vi seguo. Riguardo Ubuntu ho un paio di cose che vorrei dire L'ho installato ex-novo tramite WUBI e non ho avuto alcun problema di installazione. -Tutte i componenti vengono riconosciuti (tranne forse il card reader ma non mi sono interessato) -Per l'audio, sono stato ad impazzire per un po' però alla fine ci sono riuscito. Ho messo nelle impostazioni Audio ogni cosa in "autodetect". Poi sono entrato nell'alsamixer, dando appunto il comando "alsamixer" nel terminale (non mi ricordo se preceduto da sudo); arrivato lì ho alzato tutte le barre, e ho constatato che di default il volume è disattivato e si può vedere dalle due MM che stanno al posto del numero che identifica il livello del suono. Per riattivarle ho spinto semplicemente M. Il subwoofer non sembra funzionare. -I tasti multimediali hanno qualche problema. con PLAY vado avanti credo di tipo 5 secondi nella riproduzione, con STOP vado indietro di altrettanti secondi. Gli altri non funzionano e la lucetta rossa è ovviamente spenta -I tasti funzione a sinistra funzionano tutti, a tal proposito posso dire che il bluetooth funziona e si illumina il tasto (ma non l'ho ancora provato, comunque si apre il programma del bluetooth quindi penso proprio di si) -Il tasto del Wi-Fi funziona ma all'inizio non si illuminava, poi non so cosa è successo o cosa ho fatto ma ora si illumina -Per i driver nVidia basta mettere tramite Synaptic quelli che ti dice e non ho avuto alcun problema nell'abilitare Compiz (poi ho installato a parte col Synaptics il gestore che ti permette di abilitare più effetti. Bellissimi -Per la webcam CrystalEye ho dovuto seguire questa guida e provandola con Cheese (programma molto carino) funziona perfettamente. Non ho provato col messenger. -La batteria per quel poco che ho visto sembra durare molto. Spero che qualcuna di queste informazioni venga messa nella prima, così evitiamo il ripetersi delle domande. Ultima cosa e per me importantissima lo scroll del touchpad non funziona che qualcuno mi aiuti o io impazzisco. Ho seguito tutte le guide che ho trovato, ho lo xorg pieno di roba.
|
|
|
#13919 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
x ubuntu 8.04 problema audio
io ho risolto abilitando il canale surround dal pannello dell'audio...provate e sentirete! |
|
|
|
|
#13920 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
audio su Hardy
Io invece ho dovuto disinstallare il driver hsfmodem per il modem interno che avevo messo prima su Gutsy, perchè non so come mai andava a modificare il file snd-hda-intel.ko.
Comunque sembra che finalmente mettendo le cuffie si possano eliminare gli altoparlanti, basta aumentare il volume di Front e azzerare Surround. Ciao Gianluca |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.