Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2008, 09:45   #13901
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
X CristianoR

Ebbene lo so e come che basterebbe una chiamata al n° verde microsoft per l'attivazione. Ma se non riesco nemmeno a immettere il product key come mi fa venire fuori l'id da digitare sul telefono perche' mi diano la chiave di attivazione nuova ?
Ho reinstallato molti xp e conosco come funziona la telefonata !!!!!
Se per caso hai qualche info in più è sempre ben accettata.

Ciao
Rasty77 è offline  
Old 25-04-2008, 10:13   #13902
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Salve gente come va? Ho da chiedervi un consiglio per una malsana idea che ho avuto... ossia voler sostituire il cuscinetto termoconduttivo della sk.video del nostro portatile (solo quello della GPU) e metterci su la pasta termoconduttiva, che secondo me è migliore rispetto a quella cacatella che mettono in fabbrica, così almeno potrei ottenere una lieve diminuzione della temperatura della sk.video... no?! l'idea secondo me non è male... visto che io ho fatto la follia di clockare la scheda modificando il bios...

lucx11 è offline  
Old 25-04-2008, 10:14   #13903
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Nonostante mi avete rassicurato sulle temperature, assisto ad alcuni crash improvvisi, con sfarfallamento e coloramento dell'immagine...
Cosa ne pensate?
Potrebbero essera anche problemi di driver e non di temperature. Io uso i 169.09 con successo cn bioshock, the witcher e guildwars. Tieni sollevato il notebook su di un libro e prova così
Old 25-04-2008, 10:18   #13904
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Salve gente come va? Ho da chiedervi un consiglio per una malsana idea che ho avuto... ossia voler sostituire il cuscinetto termoconduttivo della sk.video del nostro portatile (solo quello della GPU) e metterci su la pasta termoconduttiva, che secondo me è migliore rispetto a quella cacatella che mettono in fabbrica, così almeno potrei ottenere una lieve diminuzione della temperatura della sk.video... no?! l'idea secondo me non è male... visto che io ho fatto la follia di clockare la scheda modificando il bios...
Guarda secondo il problema del riscaldamento sta nella scarsa distanza dalla superficie d'appoggio e nelle feritorie che son piccoline.
Old 25-04-2008, 10:56   #13905
mind warp
Member

L'Avatar di mind warp

Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
ciao a tutti...

ho un piccolo problema.
ho preso il 5920g nuovo e vista mi sta davvero stancando.

ho letto tutta la procedura x installare l'xp... solo che i driver nn ci sono piu!
dal sito di megaupload (che so come si usa...) dice che il file nn è piu disponibile.

che si fa???
qualcuno ha il pacco driver? si puo reinserire???

cmq questo pc è spettacolare!!!!
mind warp è offline  
Old 25-04-2008, 11:10   #13906
.:AbboZ:.
Member

L'Avatar di .:AbboZ:.

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao, io avrei il paccone dei driver, ma compressi sono già 500 mb...mi sarebbe un po complicato upparteli con la mia linea di cacca.
Se vuoi te li metto pezzo per pezzo.

ByeZ
Old 25-04-2008, 11:15   #13907
mind warp
Member

L'Avatar di mind warp

Città: torino
wow grazie!!!

cmq se lo vuoi fare, fallo pure con calma, nn ho fretta, diciamo che mi ricollegherò in serata.

grassie ancora!
mind warp è offline  
Old 25-04-2008, 11:18   #13908
samabuga
Member

Iscritto dal: May 2007
scheda video

giorno a tutti ragazzi, ho due cose da chiedervi visto che non riesco a risolvere questi problemini...

1 come faccio ad ottimizzare al meglio i colore dello schermo del nostro portatile...qualcuno ha qualche configurazione, tipo brillantezza, contrasto etc??
ho la scheda 8600 gt e i driver 169.09

2 avendo xp gia da un po, volevo sapere se è possibile configurare i tasti multimediali a destra e come posso farlo...ora come ora si accendono solo li sfioro ma non accade niente..

ragazzi grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti!!
samabuga è offline  
Old 25-04-2008, 11:38   #13909
kais
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da izivs Guarda i messaggi
ho controllato con sandra light....i 2 banchi ocz sono stati settati in automatico a 800 mhz, e la latenza mi pare sia 5.5.4 , naturalmente vista 32 bit server pack 1 li riconosce 4 gb....non è obbligatorio installare i 64 bit.
Certo essendo abituato da casa a lavore con l'utimate econ 8 gb di ram la differenza si sente, ma per le applicazioni d'ufficio la differenza è minima ;-)
Grazie mille per la risposta <_<
kais è offline  
Old 25-04-2008, 11:44   #13910
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da izivs Guarda i messaggi
ho controllato con sandra light....i 2 banchi ocz sono stati settati in automatico a 800 mhz, e la latenza mi pare sia 5.5.4 , naturalmente vista 32 bit server pack 1 li riconosce 4 gb....non è obbligatorio installare i 64 bit.
Certo essendo abituato da casa a lavore con l'utimate econ 8 gb di ram la differenza si sente, ma per le applicazioni d'ufficio la differenza è minima ;-)
vista sp1 32bit correttamente visualizza che si hanno montati 4gb di ram, ma ovviamente come tutti i sistemi 32bit ne utilizza solo 3,3 circa..

per il pacco driver xp 32/64bit, entro sera provvederò a riuppare tutto..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 25-04-2008, 11:51   #13911
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da samabuga Guarda i messaggi
giorno a tutti ragazzi, ho due cose da chiedervi visto che non riesco a risolvere questi problemini...

1 come faccio ad ottimizzare al meglio i colore dello schermo del nostro portatile...qualcuno ha qualche configurazione, tipo brillantezza, contrasto etc??
ho la scheda 8600 gt e i driver 169.09

2 avendo xp gia da un po, volevo sapere se è possibile configurare i tasti multimediali a destra e come posso farlo...ora come ora si accendono solo li sfioro ma non accade niente..

ragazzi grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti!!
1)Io ho settato così:
Lum:45%
Brill:65%
Contr:60%
Migl.Img:0%
Gamma:25%
Tieni presente che adobe gamma e quick gamma non fungono con Vista che non li carica in avvio...però per verificare sono ottimi.

2)Leggi in prima pagina....

Anche a te....

Ovviamente dimenticavo di dire che dipende da ochio e occhio...
kais è offline  
Old 25-04-2008, 13:10   #13912
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
pacchetti driver xp di nuovo disponibili..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 25-04-2008, 15:10   #13913
mrsimon
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
errore!!!!

ciao a tutti! ho un problema col mio acer 5920 e non ho la più pallida idea di cosa sia... quando accendo il pc riesco a entrare alla pagina di windows dove si mette la password per accedere...dopo averla inserita il pc mi da una schermata blu relativa a questo errore: page fault in nonpaged area ho letto varie conclusioni su vari forum ma non so cosa fare.. puo' essere un errore della ram??

grazie per l'aiuto
mrsimon è offline  
Old 25-04-2008, 15:37   #13914
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Potrebbero essera anche problemi di driver e non di temperature. Io uso i 169.09 con successo cn bioshock, the witcher e guildwars. Tieni sollevato il notebook su di un libro e prova così
Lo usiamo sollevato, utilizzando la scatola trovata nell'imballaggio e tenendo il portatile per 1/3 sospeso e per 2/3 poggiato sulla scatola. Spero presto di trovare un sistema di sostegno e raffreddamento adeguato... quello che ho visto fin'ora mi è sembrato abbastanza scarso, ventoline piccole e mal posizionate... ma una ventola enorme che vada pianissimo non è meglio? Se avete da consigliarmi anche dock da raffreddamento, ve ne sarei grato.
Old 25-04-2008, 15:38   #13915
bepposax83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ubuntu 8.04 su acer 5920g

Ciao, ho aggiornato Ubuntu alla release 8.04.
Scusate se mi autoquoto,
Quote:
Originariamente inviato da bepposax83 Guarda i messaggi
riguardo alla difficoltà di iniziare l'installazione della distribuzione Hardy Heron e
riguardo a problemi nei driver audio e video del nostro pc, che cercando in rete son riuscito a risolvere (ma se ci sono modi più semplici son ben lieto di scoprirli).
Speravo in una maggiore compatibilità con la nuova versione di Ubuntu, ma forse è solo che sono inesperto. Comunque dopo che ho installato correttamente i driver nvidia (non usando l'utility di ubuntu per i driver restricted, ma manualmente) la grafica è molto più bella di prima (la versione dei driver è 169.12).

Riguardo alla memoria ram mi sembra che ne consumi di più (è una impressione).

Ciao
Gianluca
bepposax83 è offline  
Old 25-04-2008, 16:13   #13916
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da bepposax83 Guarda i messaggi
Ciao, ho aggiornato Ubuntu alla release 8.04.
Scusate se mi autoquoto,

riguardo alla difficoltà di iniziare l'installazione della distribuzione Hardy Heron e
riguardo a problemi nei driver audio e video del nostro pc, che cercando in rete son riuscito a risolvere (ma se ci sono modi più semplici son ben lieto di scoprirli).
Speravo in una maggiore compatibilità con la nuova versione di Ubuntu, ma forse è solo che sono inesperto. Comunque dopo che ho installato correttamente i driver nvidia (non usando l'utility di ubuntu per i driver restricted, ma manualmente) la grafica è molto più bella di prima (la versione dei driver è 169.12).

Riguardo alla memoria ram mi sembra che ne consumi di più (è una impressione).

Ciao
Gianluca
Ciao, anch'io ho installato, ma da zero, Ubuntu 8.04.
Riguardo alla scheda grafica si devono proprio installare i driver presi dal sito Nvidia. Ora ho un notebook linux molto performante ma...muto!
Leggo, con ammirazione... che sei riuscito a far funzionare la scheda audio...bravo! Ma come hai fatto, come ti viene riconosciuta?
Robecate è offline  
Old 25-04-2008, 16:23   #13917
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Lo usiamo sollevato, utilizzando la scatola trovata nell'imballaggio e tenendo il portatile per 1/3 sospeso e per 2/3 poggiato sulla scatola. Spero presto di trovare un sistema di sostegno e raffreddamento adeguato... quello che ho visto fin'ora mi è sembrato abbastanza scarso, ventoline piccole e mal posizionate... ma una ventola enorme che vada pianissimo non è meglio? Se avete da consigliarmi anche dock da raffreddamento, ve ne sarei grato.
io uso questo... http://www.coolermaster.com/products...te=308&id=2924
ventolone unico con velocità regolabile a 3 fasi (bassa, media, alta)

maxamilo è offline  
Old 25-04-2008, 19:20   #13918
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Ciao, anch'io ho installato, ma da zero, Ubuntu 8.04.
Riguardo alla scheda grafica si devono proprio installare i driver presi dal sito Nvidia. Ora ho un notebook linux molto performante ma...muto!
Leggo, con ammirazione... che sei riuscito a far funzionare la scheda audio...bravo! Ma come hai fatto, come ti viene riconosciuta?

ciao, è da mesi che non mi faccio sentire ma ogni tanto vi seguo.
Riguardo Ubuntu ho un paio di cose che vorrei dire

L'ho installato ex-novo tramite WUBI e non ho avuto alcun problema di installazione.

-Tutte i componenti vengono riconosciuti (tranne forse il card reader ma non mi sono interessato)

-Per l'audio, sono stato ad impazzire per un po' però alla fine ci sono riuscito. Ho messo nelle impostazioni Audio ogni cosa in "autodetect". Poi sono entrato nell'alsamixer, dando appunto il comando "alsamixer" nel terminale (non mi ricordo se preceduto da sudo); arrivato lì ho alzato tutte le barre, e ho constatato che di default il volume è disattivato e si può vedere dalle due MM che stanno al posto del numero che identifica il livello del suono. Per riattivarle ho spinto semplicemente M. Il subwoofer non sembra funzionare.

-I tasti multimediali hanno qualche problema. con PLAY vado avanti credo di tipo 5 secondi nella riproduzione, con STOP vado indietro di altrettanti secondi. Gli altri non funzionano e la lucetta rossa è ovviamente spenta

-I tasti funzione a sinistra funzionano tutti, a tal proposito posso dire che il bluetooth funziona e si illumina il tasto (ma non l'ho ancora provato, comunque si apre il programma del bluetooth quindi penso proprio di si)

-Il tasto del Wi-Fi funziona ma all'inizio non si illuminava, poi non so cosa è successo o cosa ho fatto ma ora si illumina

-Per i driver nVidia basta mettere tramite Synaptic quelli che ti dice e non ho avuto alcun problema nell'abilitare Compiz (poi ho installato a parte col Synaptics il gestore che ti permette di abilitare più effetti. Bellissimi )

-Per la webcam CrystalEye ho dovuto seguire questa guida e provandola con Cheese (programma molto carino) funziona perfettamente. Non ho provato col messenger.

-La batteria per quel poco che ho visto sembra durare molto.

Spero che qualcuna di queste informazioni venga messa nella prima, così evitiamo il ripetersi delle domande.

Ultima cosa e per me importantissima lo scroll del touchpad non funziona che qualcuno mi aiuti o io impazzisco. Ho seguito tutte le guide che ho trovato, ho lo xorg pieno di roba.
Old 25-04-2008, 19:23   #13919
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
x ubuntu 8.04 problema audio
io ho risolto abilitando il canale surround dal pannello dell'audio...provate e sentirete!
Alaskalex88 è offline  
Old 25-04-2008, 19:36   #13920
bepposax83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
audio su Hardy

Io invece ho dovuto disinstallare il driver hsfmodem per il modem interno che avevo messo prima su Gutsy, perchè non so come mai andava a modificare il file snd-hda-intel.ko.

Comunque sembra che finalmente mettendo le cuffie si possano eliminare gli altoparlanti, basta aumentare il volume di Front e azzerare Surround.

Ciao
Gianluca
bepposax83 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian