|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mica si sa qualcosa riguardo l'ampliamento di compatibilita' driver? tra le release notes non c'e' scritto niente *look
Con la 7.10 non mi rilevava la penna wireless per connettermi ad internet, se hanno ampliato il supporto faccio prima ad aggiornare che seguire 2 pagine di indicazioni per installare manualmente i driver Ultima modifica di MrFlo : 25-04-2008 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Installazione e scheda Nvidia
Quote:
ctrl-alt-f1 per entrare nella console loggarmi con username e password terminare il server grafico X con sudo /etc/init.d/gdm stop loggarmi come root tramite sudo su - attivare il server grafico con startx Nel nuovo ambiente grafico in una shell ho attivato l'upgrade con update-manager -d e mi è funzionato tutto. Terminata l'installazione e riavviato il portatile (Acer Aspire 5920g) però i driver restricted per la mia scheda nvidia (geforce 8600m gt) non funzionavano, anzi ubuntu impostava un driver vesa, con risoluzione 800*600! La soluzione a questo problema l'ho trovata qui: http://telperion.wordpress.com/2007/...debian-ubuntu/ E' veramente eccezionale! Un fastidio sorto dopo l'aggiornamento è che l'altoparlante di sistema ha un volume altissimo, a ogni errore strombazza da farmi saltare sulla sedia: qualcuno sa dirmi come si abbassa il suo volume? In compenso tutto il sistema audio non funziona... edit: per l'altoparlante basta andare in preferenze audio e disabilitarlo; per la scheda audio ho scoperto che il driver Alsa era in conflitto con il driver del modem Conexant (hsfmodem) che avevo installato in precedenza. Ora funziona come nella 7.10; speravo però nella 8.04 sarebbe stato più semplice configurare audio e video, almeno per il mio portatile... Grazie Buonanotte (eh sì, è ora di dormire...) Ultima modifica di bepposax83 : 25-04-2008 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
incubo,gli r73....quello che farei io è vedere se funzionano con il nuovo kernel,quei driver mi diedero una marea di problemi,tipo che vedevano la rete ma non si connettevano o cose del genere,magari tu ora sei piu fortunato
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
A me vede la linea, si connette alla rete ma non c'e' flusso dati :| Vabbe', scarico la nuova versione...posso aggiornare la vecchia senza formattare? o e' meglio se cancello tutto (tanto non ho file su linux) ? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
La sto provando da ieri...reattività estrema e riconoscimento hardware perfetto, funziona anche il ricevitore DVB-T di marca sconosciuta! E' la volta buona che divento ubuntista!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto di aggiornare o no,diciamocela è questione di ,alle volte funziona tutto altre volte l'aggiornamento scazza!
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Come capire che è arrivata hardy?
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Io sono seeder 20h su 24, scaricate scaricate!
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Pero' e' mai possibile che devo installare millemila cose anche solo per sentire un po' di audio instreaming? Ah poi, come faccio ad avviare i programmi che ho installato? Ho provato a fare add/remove in application ma non ho ritrovato quelli che ho installato *look |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Di solito le applicazioni che hai installato sono nel menu Applicazioni disposte in diverse categorie.
Quest'altra opzione è macchinosa ma è più difficile da spiegare che da fare: puoi andare in Sistema->Amministrazione->Gestione pacchetti Synaptic, poi clicchi su cerca e scrivi il nome dell'applicazione. Dovrebbe trovarti il nome del pacchetto. Tu copi il nome, apri il terminale, incolli il nome dell'applicazione, premi invio e parte. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
aggiornato e funzionante...solo compiz non riesco ad aggiornarlo all'ultima versione, quindi mi mancano un po' di plug-in...suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi a me il CD non parte... Nè selezionando la live nè l'installazione...
Parte, vedo la barra che va a destra e sinistra e subito dopo mi si ferma nel prompt di BusyBox! Che devo fare? E' la prima volta che ho questo errore... Mai visto prima e uso ubuntu dalla 6! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
anche a me da lo stesso errore. Inizia a dare errori su errori in caricamento e sio blocca! Cd immagine masterizzato 2 volte sia su cd-rw che su cd vergine! Immagine scaricata direttamete da sito. Che fare? Adesso aspetto che il torrent finisca di scaricare una nuova immagine per rifare le prove. Incrocio le dita.
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
L'ho messo sul portatile, l'ho messo sul pc di mia sorella. Sul mio non lo metto perchè ho un fakeraid e la procedura per farglielo digerire è troppo lunga.
Non che non sia in grado, basta seguire la wiki, è che sono pigro... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Provate a scaricare la versione alternate, in pratica si procede con l'installazione tramite un installer testuale semplice semplice. Io avevo gli stessi problemi con la 7.10 e così ho risolto. In sostanza non parti più da un live cd ma vai subito giù d'installazione. Non è difficile. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Anche a me si blocca sull'avvio perché ho una scheda video balorda.
Si ferma sul caricamento, ma non è un problema perché conosco già la causa Considerate che XP va senza problemi: ubuntu è piuttosto selettivo sull'hw. La butto là: non è che per caso aveve un componente hw che non va?
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
per me questo problema è pane quotidiano... non preoccupatevi non sono driver o scheda video, e solo che ubuntu ha il brutto vizio di assegnare la frequenza + alta possibile secondo lui supportata dal monitor, ma non è così... una colta installato ubuntu in safe mode edita l'xorg.conf eliminando tutte le le risoluzioni tranne quella che usi e inserendo il refresh giusto supportato dal monitor "vedi il tuo manuale", risolvi in un'attimo
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers e molti altri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

,alle volte funziona tutto altre volte l'aggiornamento scazza!