|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Acquisto nuova Scheda
Ho deciso che è ora di comprare una nuova scheda video.
Non riesco a far girare giochi come Final Fantasy VII e VIII perchè la scheda integrata nel mio pc non riesce a supportare i filmati (applicando tutte le patch e consigli in giro per il web). Non riesco a far girare Armadillo Run (giochino stupidissimo del politecnico che non dovrebbe richiedere nulla di memoria RAM). Non riesco a far girare quasi nulla. Ho FORTISSIMI rallentamenti su Football Manager e figuriamoci se mi girerebbe mai un gioco come PES o simili (per fortuna c'è la playstation per questi giochi, ma, in compenso, il televisore della play mi sta abbandonando...). Ho deciso che è ora di far qualcosa. Necessito di una scheda PCI-Exp (16x). La risoluzione è di 1280x1024. Il mio pc ha le seguenti caratteristiche: DualCore Intel Pentium D950, 3400 Mhz Memoria Ram: 1014 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM) Adattatore video Intel 82945G Express Chipset Family (128 MB) Disco Ntfs 150 giga. L'alimentatore è una ciofeca: 300W ATX PASSIVE PFC, 220-240V, 4A, 50Hz Vorrei poter giocare a tutto tranquillamente senza pensare che non posso far altro che finire per l'ennesima volta Monkey Island 3 (il 4 non va Mi occuperò anche di lavorare con programmi ad elementi finiti (non ricordo il nome, ma il poli deve darmi la copia a breve) e matlab. Il budget è sui 300 euro tra scheda video e alimentatore, ma potrebbe anche sforare un pochino. Non mi faccio fare un regalo di compleanno e/o Natale da 3 anni ed i miei sono anche arrabbiati di ciò La dissipazione deve esser la migliore possibile... E non so molto di overclock, ma, se mi dite che possa essere particolarmente conveniente, potrei provarci Sicuramente oltre alla scheda, cambierò l'alimentatore e metterò soldi miei per sistemare la RAM (pensavo di raddoppiarla almeno). Penso che ci possano esser problemi di dimensioni poichè ho un minicase. Questa è la scheda informativa sul mio pc: http://media.olivetti.com/support/BR...0i945G_11A.pdf Ecco una foto di riferimento per le dimensioni: ![]() Le dimensioni totali sono: 190 x 355 x 375 mm. Se vi serve posso misurarvi lo spazio tra l'inizio dell'attacco verde e l'attacco delle RAM. Grazie mille a chi avrà il coraggio di starmi a sentire e darmi suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
9600gt + lc-power 560w titan con 160-170 euro te la cavi
non so se entra nel tuo case
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa se te lo chiedo, ma vorrei provare ad avere un buon prodotto per il più lungo periodo di tempo possibile prima di toccare di nuovo il pc |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
corsair hx520w a 100 euro anche se, secondo me quella vga è sprecata con quel proccesore.. al max, prendi un 8800gt 512 a 170 euro
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi dici di autolimitarmi? EDIT: Ovvero non cambierebbe quasi nulla tra una scheda e l'altra a causa del collo di bottiglia causata dal processore? Il processore è scarso o solo vecchio? Mi conviene cambiarlo o lasciar perdere perchè reggerà ancora per un bel po' di tempo? E quanta RAM mi conviene aggiungere? Ultima modifica di Yoshi_W : 23-04-2008 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io farei cosi:
comprerei un bel processore vga alimentatore la ram in totale deve essere 2gb
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
E che processore tu mi diresti di iniziare a puntare? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io prenderei almeno un Intel Core 2 Duo E8200 a 140 euro Team Elite DDR2 800MHz 2GB KIT CL5 (2x1gb) 30 euro 9600gt a 109 euro lcpower 560w titan 50 euro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.