|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
cosa dimentico di attacare, stavolta?
era da tanto che non aprivo il pc, oggi mi è arrivato il case nuovo, ho smontato tutto dal vecchio, e ora il led del monitor lampeggia, ma il monitor rimane tutto spento
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Di tutto.
I distanziali per la mobo li hai messi? Magari ha solo voglia di fare i capricci, leva la ram e/o la scheda video e senti se fa beep, a volte basta un togli/rimetti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Giusto, i distanziali in primis (potresti fare la prova del 9 montando tutto fuori dal case) oppure controlla bene i vari cavi (controlla e ricontrolla) soprattutto il 12v extra (capitato a me:stavo impazzendo e poi mi sono accorto che la mobo non partiva perchè non avevo attaccato i 12v). Poi, anche se pensi di ricordare collegamenti è polarità, dai un'occhiata al manuale della mobo: a volte fa miracoli
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qualche altra proposta?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Certo,prova a staccare tutto,lascia solo la mobo con la cpu senza dissi,fai il reset del cmos e fallo partire.
Se parte aggiungi pian piano tutto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sembrerà una sciocchezza, ma se senti il pc che gira le ventole e lavora l'hd, hai sbagliato a collegare il cavo del monitor.
Se rimane spento invece ti aiuto domani visto che sto uscendo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm.... solo che mentre smontavo l'altro case, c'era solo la mobo ancora attaccata, e mi è sfuggito il case di mano....
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
k7s8x per la precisione, lo so che è vecchia ma finora ha fatto sempre il suo egregio lavoro |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
probabilmente hai montato male la scheda video o il cavo video... ps. io do per scontato che il resto sia montato correttamente, soprattutto sul piano elettrico.. se così non fosse... ah dimenticavo... quanti anni ha la tua scheda madre?! dopo i 4/5 potrebbe essere anche colpa della batteria... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Me la spieghi questa, che mi manca ?
A parte che è una pila e non una batteria, anche si ti và a 0, al massimo di si azzera il cmos, che io sappia.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi è arrivato il pacco col case nuovo, ho spento, smontato, rimontato, e non va più |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ti si accende il led che è in tutte le mb del mondo ? Ti parte l'alimentatore ? Evita assolutamente di accendere senza il dissipatore, come qualcuno ti ha detto, perchè i k7 non hanno nessun tipo di protezione termica, e lo bruci in meno di 1 secondo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una pila dopo i 4/5 anni si scarica e il pc potrebbe avere un comportamento anomalo.. io ho di recento montato una scheda madre intel/agp lasciata inattiva 2/3 anni che si comportava esattamente così. Si accendeva tutto ma il video restava nero... ho tolto e rimesso la batteria, e tutto è andato apposto... Jakle parlava di urto... se non è niente di serio non dovrebbe aver fatto danni per cui potrebbe provare... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
![]() i cavi video li hai collegati correttamente?! il cicalino è collegato correttamente?! hai eventuale altro hardware da utilizzare per alcune prove?! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Controlla di non aver stretto troppo le viti della scheda madre, basta che le tiri finchè non senti un minimo di resitenza, non scappa mica via.
Anzi fa 'na cosa, tira fuori la scheda madre e ricontrolla di non aver messo qualche distanziale di troppo e prova ad accenderla fuori dal case poggiandola su un piano non conduttore. Bastano la mobo con la cpu e dissipatore, il cicalino e l'alimentatore. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si no, domani vedo se posso recuperare una scheda video |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.