Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 17:35   #1
killerjoe
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Problemi a masterizzare CD audio

Ho un pc così composto:

Case Cooler master
Sk madre Asus M2NPV-VM
Alimentatore da 600W Axioma
Processore AMD Athlon 64 3500+
2 GB di Ram
HD PATA 80gb con win XP SP2
2 HD SATA da 160gb ognuno
1 HD SATA da 250gb
2 HD USB da 500gb ognuno
DVD RW Pioneed DVR-112D
DVD RW LG

Da un po di tempo quando cerco di scrivere file wav su un cd nero si blocca una volta arrivato al 12% della scrittura e per chiudere il programma devo riavviare la macchina manualmente. La stessa cosa succede con entrambi i masterizzatori che sono collegati sullo stesso bus IDE. Ho provato a scollegarne uno ma il risultato non cambia. Ho provato a formattare ma niente. Ho bruciato una marea di CD e non riesco a venirne fuori visto che coi DVD non ho nessun tipo di problema.

Dove sta il problema ?
killerjoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:45   #2
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Per prima cosa ti direi di aggiornare il firmware e di fare una prova,se il problema dovesse continuare allora prova a disinstallare nero con il tool dal sito,e reinstallalo nuovamente.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:48   #3
killerjoe
Member

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Per prima cosa ti direi di aggiornare il firmware e di fare una prova,se il problema dovesse continuare allora prova a disinstallare nero con il tool dal sito,e reinstallalo nuovamente.
Il bello è che me lo fa con entrambi i burner e solo coi cd audio.
Old 22-04-2008, 17:50   #4
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Prova a fare come ti ho detto,magari è solo un conflitto software.
Old 22-04-2008, 23:49   #5
killerjoe
Member

Quote:
Prova a fare come ti ho detto,magari è solo un conflitto software.
aggiornato il firmware e passato a nero 7 ... il problema resta
Old 23-04-2008, 00:10   #6
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Se riesci installa nero 6.
Old 23-04-2008, 00:31   #7
killerjoe
Member

Quote:
Se riesci installa nero 6.
proverò, grazie mille
Old 23-04-2008, 00:42   #8
Kerser
Registered User

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
se posso darti un consiglio invece di bruciare 100mila cd manda la simulazione e vedi se ti fallisce se ci riesci prova un altro prog di masterizzazione e vedi se ti da lo stesso problema...probabilmente c'è qualke file di nero ke va in conflitto con qls...ultima cosa, hai detto ke ti si blocca circa al 12%...prima di kiudere tutto aspetta un paio di minuti e vedi se ti và avanti
Kerser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:52   #9
killerjoe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kerser Guarda i messaggi
se posso darti un consiglio invece di bruciare 100mila cd manda la simulazione e vedi se ti fallisce se ci riesci prova un altro prog di masterizzazione e vedi se ti da lo stesso problema...probabilmente c'è qualke file di nero ke va in conflitto con qls...ultima cosa, hai detto ke ti si blocca circa al 12%...prima di kiudere tutto aspetta un paio di minuti e vedi se ti và avanti
Grazie anche a te stasera prima di disinstallare nero 7 provo a lanciare una simulazione.

Per quello che riguarda il sw ho provato anche CD burner XP e si blocca pure lui, quindi credo a questo punto che sia un problema di comunicazione tra le periferiche: probabilmente il masterizzatore non riesce a scrivere i files perchè non comunica nella maniera corretta con uno dei dischi SATA o con tutti, ma per escludere che il problema stia li devo spostare questi wav su un altro disco e provare a scriverli su cd.
Old 23-04-2008, 21:36   #10
killerjoe
Member

Non so se è una buona o una cattiva notizia, però posso dire che si è bloccato pure durante la simulazione. A questo punto cosa mi consigliate di fare ?
Old 23-04-2008, 22:40   #11
killerjoe
Member

E' un po di ore che vago in vari forum e in un solo caso ho trovato un utente con i miei stessi problemi però non si capisce se li ha risolti o meno.

Volevo aggiungere inoltre che quando cerco di scrivere il cd audio, anche soltanto in simulazione, utorrent sembra bloccarsi, l'uipload scende al minimo e si fermano tutte le atività sia in up che in down.
Old 23-04-2008, 23:04   #12
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Ripeto,per me è un conflitto software,disinstalla tutti i programmi di masterizzazione,compresi i programmi come alcohol o daemon,pulisci il tutto con CCleaner,e successivamente installane solo uno,io ti consiglio Nero 6.
Old 23-04-2008, 23:12   #13
Kerser
Registered User

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
hai provato a kiudere tutte le applicazioni dal background e fare la masterizzazione?..magari c'è qls ke crea problemi....cmq mi sembra strana anke questa visto ke solo con i cd audio te la fà sta cosa....se mi viene in mente qls'altro te lo faccio sapere..
Kerser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 23:24   #14
killerjoe
Member

Sono arrivato a mettere un punto:

Ho spostato una parte dei files sull'altro pc che ho in rete con lo stesso burner e stessa versione di nero e come per magia mi ha scritto il cd senza problemi.

Come seconda prova ho spostato la parte restante dei wav su uno dei dischi usb e morale della favola nero non si è bloccato.

A questo punto prende corpo l'ipotesi che il disco su cui sono stivati i files che volta per volta converto in wav per poi masterizzarli, essendo a sua volta archivio di torrent che condivido non ce la fa a gestire le operazioni di lettura con utorrent e contermporaneamente quelle di scrittura con nero.

Non mi resta che aggiornare il driver del controller SATA della MB dopo di che come ultima chance mi resta quella di buttare il disco SATA incriminato nella monnezza.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian