|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
Un aiuto con Alice ADSL non so piu che fare...
Salve a tutti, io ho bisogno di un aiuto dato che ormai non so piu che fare, in poche parole vi spiego il mio problema.
Ho un alice ADSL da 2 mb la mia velocità di download con programmi p2p e sempre bassissima (parliamo sempre sotto i 10 kb di velocità) e quando mi trovo a scaricare files da ftp oppure da siti come hwupgrade lo scaricamento si aggira sui 200 di media. Molti mi avevano detto che queste restrizioni erano dovuto al fatto che avevo il modem do alice. Mi hanno prestato un router Hamlet, avendo scarsi risultati sulla velocità ho deciso di levarlo, e reinstallare il mio modem alice. Non lo avessi mai fatto,connessione lentissime, file p2p che partono si fermano scendono sotto i 5...oggi scaricavo un video da hwupgrade a 50 kb ho picchi da 200 poi sotto i 30, prima ci ho messo 10 minuti per un file da 24 mb :/. Siti che mi caricano 30 secondi prima di aprirsi, pagine lentissime.. Ho fatto scansione antivirus NIENTE Ho chiamato la telecom, che mi ha risposto che vede delle anomalie ma solo a livello (per lui di filtri) ho levato il filtro e cambiato NULLA Richiamato la telecom e mi ha assicurato che non cerano problemi nella mia linea...ma allora io che devo fare? spero che in qualche maniera mi aiuterete.....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Puoi fare un test con un altro pc?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No putroppo ho solo questo in casa
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Scarica TCPOptimizer, seleziona la tua velocità di connessione e usa le impostazioni ottimali che ti propone.
Spesso si risolve! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho richiamato la telecom mi ha fatto installare alice ti aiuta con risultati = a 0... Cosa puo essere? dovrei magari fare qualke test?
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
|
con il p2p se hai un firewall dovresti aprire le porte di emule o qualsiasi programma usi e poi non sempre con emule hai velocità forse hai tempi d'oro ora non più, prova cambiare il filtro adsl o prolunghe...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
firewall disattivato, (quello di windows non ne ho uno) filtro appena cambiato.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Innanzitutto chiedi l'upgrade ad Alice 7 Mega: per sapere come fare, vai nel forum dedicato e chiedi...
Poi ne riparliamo. Nel frattempo verifica che il tuo PC sia davvero in ordine. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Doveva arrivarmi entro il 30 marzo ma mi hanno detto ke hanno problemi.--
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.