|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Panorama
Alcune panoramiche dei monti sibillini. La prima scattata da S. Elena (San Severino Marche) le altre quatto da Treia (Macerata). Il soggetto però è lo stesso.....
Alessio che attende commenti... 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5.
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Trovo interessante l'ultima, da rifare col tele!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Spettacolo la 3!!! Forse spostato più a sx per trovarci il lago sul primo terzo e le fronde dell'albero così come sono.
Ciao Ma che te preso stamattina, la "telemania"???
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
2!!!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ottimo esempio da postare a chi dice "ma come posso fare senza wide a fare un panorama"?
Perché, a mio avviso, quella più riuscita é la 4, dove l' uso del tele porta forza ad alcuni elementi interessanti (nonché, fa vedere le montagne in secondo piano). Nelle altre, l' uso del wide é penalizzante perché manca un qualcosa in primo piano che possa dare interesse, col risultato di avere tante striscioline di "qualcosa" ma tanto illeggibili da renderle, per me, poco interessanti. si vede un qualcosa di questo nella 2, dove alcune piante in primo piano comunque conferiscono un minimo dettaglio e rendono, tra le altre "panoramiche" questa un pò più fuori dal coro (in senso buono) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
2 e 3 molto belle. La prima è scuretta, la 4 e 5 mancano un pò di contrasto.
Dov'è questo posto, veramente bello.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie dei commenti... spero si veda che mi applico!
Il fatto è che la 5 è fatta col tele, ma a 86 mm del mio Sigma 70-300... Non l'ho estremizzata troppo, mi piaceva il prato.... Per la 4 e 5, ora in effetti noto poco contrasto... le altre, sono nelle campagne intorno Treia (Macerata)... in una bella giornata primaverile come era ieri! La 3 avevo un pò paura che spondandomi più a sx avrei lasciato poche fronde, che sarebbero state più d'impiccio che altro... Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Alla seconda passata, la 4 e' davvero bella. C'e' tantissima roba ma tutta distribuita bene. Mi piace un sacco.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
succede pure a me! (mozilla?) va in crash mezzo mondo!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
MA PERCHE' NON RIESCO A VEDERE LE TUE FOTO?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
2 e 3 le mie preferite, non saprei scegliere quale mi piace di più, il taglio diverso rende le due foto completamente diverse, forse (e dico...forse!!!) nella 2 le ombre sul prato sono un elemento privo di orgine, e disturbano, nella 2 vedere l'origine di quelle ombre è molto più armonioso.
ciao ciao.... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Marialilia, mi dispiace non ti si carichino le foto... il tuo commento lo aspettavo...
ritornaci, però, che ci tengo! Alessio
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è vero anzi ti sei meritato un commento dettagliato [lecchino (spero che da te non sia offensivo, qui non lo è)] 1) mi piacciono i tagli lunghi, il cielo è molto bello peccato l'ombra troppo scura avresti potuto scharirla un po tra 2 e 3 all'inizio avevo preferito la 2 ma rivedendole concordo che le ombre sull'erba disturbino mentre apprezzo molto l'ampio respiro della 3 ma cropperei un filo sotto per non dividere la foto quasi a metà, in entrambe grande la profondità 4) in questa peccatissimo lo scarso cotrasto! 5) idem con patate e croppatina giù ......a parte questo (sono drogata di LR) sono molto rilassanti e primaverili piacevolissime per chi come me vive nel cemento, grazie
Ultima modifica di malja : 21-04-2008 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Decisamente! Anche se non è la prima volta che ci mostri bei panorami (anche nel contest "Percorrendo la strada", mi pare...
3 sopra tutte, per me! Sempre apprezzabile un elemento di primo piano, soprattutto in paesaggi così aperti nei quali l'occhio si perde facilmente. Discorso diverso per una stretta valle alpina, forse. Anche la 4 mi pare ottima, col contrasto che aumenta dall'alto verso il basso. Ottima composizione. Minimalista la 5, forse troppo, ma trasmette una bella sensazione di presenza, di essere lì a godere del profumo tiepido dei prati ammirando le montagne lontane. Complimenti. E LR è drogato dei tuoi struffoli!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
solo perchè non ha provato a mia mousse al cioccolato!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

....
(sono drogata di LR) sono molto rilassanti e primaverili piacevolissime per chi come me vive nel cemento, grazie