Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 16:25   #1
dinamoa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quale stampante???

Salve a tutti,sono nuovo del forum e chiedo venia per qualche eventuale ''infrazione'' commessa nonostante mi sia impegnato a non commetterle

Mi servirebbe un consiglio sulla scelta di una nuova stampante/scanner...

stampo per il 90% documenti di testo...e ogni tanto devo fotocopiarli stampando per il 95% in bianco e nero

sapresti indicarmi piu' o meno su quale prodotto orientarmi? di quelli laser o inject...(nn necessito di risoluzioni particolari nella funzionalita' di ''scanner'')
tenendo anche in considerazione la quantita' di lavoro che si puo fare con una ricarica di inchiostro e senza ''andare fallito'' quando bisogna cambiarla ....

aspettando vostre risposte infinitesimamente grazie
dinamoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 18:20   #2
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dinamoa Guarda i messaggi
Salve a tutti,sono nuovo del forum e chiedo venia per qualche eventuale ''infrazione'' commessa nonostante mi sia impegnato a non commetterle

Mi servirebbe un consiglio sulla scelta di una nuova stampante/scanner...

stampo per il 90% documenti di testo...e ogni tanto devo fotocopiarli stampando per il 95% in bianco e nero

sapresti indicarmi piu' o meno su quale prodotto orientarmi? di quelli laser o inject...(nn necessito di risoluzioni particolari nella funzionalita' di ''scanner'')
tenendo anche in considerazione la quantita' di lavoro che si puo fare con una ricarica di inchiostro e senza ''andare fallito'' quando bisogna cambiarla ....

aspettando vostre risposte infinitesimamente grazie
ti riporto la soluzione da noi adottata: usiamo una "all in one" essenzialmente come fax e scanner, raramente come stampante (e' un'inkjet a colori dell'HP); usiamo una stampante b/n collegata in rete per il lavoro "pesante" di stampa quotidiana, tale configurazione ha come controindicazioni: richiede lo spazio necessario, devi acquistare + macchine quindi maggiore spesa iniziale. Vantaggi: non consumi un botto di cartucce inkjet, quindi gia' nel medio periodo risparmi, ritengo le laserjet le vere stampanti hanno una durata quasi eterna - considera che abbiamo venduto una HP laserjet4Plus ancora perfettamente funzionante dopo 16 anni di utilizzo - hai con questa configurazione almeno una stampante sempre funzionante anche in caso di indisponibilita' dell'altra.

Ultima modifica di Predator_ISR : 20-04-2008 alle 18:34.
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:27   #3
dinamoa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie per la risposta....

io non ho esigenze da ufficio...sono un semplice studente che stampa pero' abbastanza...
spazio ne ho,ma sarei piu' propenso ad adottare una sola macchina...
in questo caso sapresti indicarmi qualche marca,modello o caratteristiche principali ? magari abbandonando la funzionalita' ''scanner'' sarebbe migliore una scelta laserject??

ho fin ora utilizzato una hp 940c ,un'ottima inject a mio parere...consuma pero' parecchio e ogni ''cartuccia'' viene 45€...

Grazie ancora
dinamoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:42   #4
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dinamoa Guarda i messaggi
Grazie per la risposta....

io non ho esigenze da ufficio...sono un semplice studente che stampa pero' abbastanza...
spazio ne ho,ma sarei piu' propenso ad adottare una sola macchina...
in questo caso sapresti indicarmi qualche marca,modello o caratteristiche principali ? magari abbandonando la funzionalita' ''scanner'' sarebbe migliore una scelta laserject??

ho fin ora utilizzato una hp 940c ,un'ottima inject a mio parere...consuma pero' parecchio e ogni ''cartuccia'' viene 45€...

Grazie ancora
Ha questo punto......mi spingi a farmi pubblicita'!! Dunque io al momento uso come "cavallo di battaglia" una HP Laserjet 5000n, si tratta di un modello che ha la scheda di rete, se puo' interessarti ho disponibile "la sorella minore" una 4100n che ha stampato poco + di 3900 copie; considera che ha l'intervallo di manutenzione a 200 mila copie. Pubblicita' a parte io mi sono sempre trovato bene con le HP laserjet, abbiamo "passato" alcuni servizi alla multifunzione proprio per funzioni di scanner e fax ma non per stampa. La multifunzione che attualmente utilizziamo e' una HP 6310, ma come da te riscontrato se utilizzata come stampante e' una consuma cartucce.

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian