|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
G.DMT meglio di ADSL2 e ADSL2+
ragazzi sarà sicuramente una sciocchezza ma non capisco bene una cosa...
allora ho un contratto alice 7 MEGA(nella carta è 7 mega ma siccome la mia centrale fa schifo (a detta degli operatori) non riesco ad agganciare la portante a piu di 5 mega) ma ho notato una cosa che secondo me è strana ovvero se io cambio il tipo di modulazione da Adsl2+ a G.DMT i ping al 192.168.100.1 (che sarebbe il gateway telecome) passano da 44 ms a 15ms :S... in poche parole: con G.DMT ho questa banda: Line rate - upstream: 320 Kbps Line rate - downstream: 4288 Kbps con 15 ms di ping al 192.168.100.1 con ADSL2 o ADSL2+ ho questa banda: Line rate - upstream: 314 Kbps Line rate - downstream: 4829 Kbps con un ping al gateway di 44ms adsl2+ in teoria a quanto ne so dovrebbe essere molto piu nuovo rispetto al vecchio G.DMT eppure mi da ping peggiori...come mai? anche la banda in download con ADSL2+ è circa 600k piu alta mentre l'upload 6k piu basso rispetto a G.DMT ma non riesco a capire sto fatto dei ping :S illumminatemi plz
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
La centrale non c'entra niente, sembra che tu abbia dei valori degradati a causa dell'impianto telefonico di casa imperfetto.
Ci puoi dire anche i valori di attenuazione e SNR margin? Che modem/router usi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
certo allora :
il router è un Us.robotics usr 9107 con l'ultimo firmaware scaricato proprio da questo foro...se trovo il post ve lo incolllo Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 ................................Downstream.......Upstream SNR margin (dB):.............20.2................28.0 Attenuation (dB):............29.0..............16.5 Output power (dBm):........19.8..............11.9 Attainable rate (Kbps):......8832..............1088
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Hai un'ottima linea. Puoi ripeterci le portanti che agganci?
Pare che tu abbia ancora la 4 Mega, che però dovrebbe avere portante 4832 \ 320. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora:
con G.DMT ping 14ms al gateway Line rate - upstream: 320 Kbps Line rate - downstream: 4288 Kbps Codice:
Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 20.1 28.0 Attenuation (dB): 29.0 16.5 Output power (dBm): 19.8 11.9 Attainable rate (Kbps): 8832 1088 Rate (Kbps): 4288 320 K (number of bytes in DMT frame): 135 11 R (number of check bytes in RS code word): 0 0 S (RS code word size in DMT frame): 1 1 D (interleaver depth): 0 0 Delay (msec): 0 0 Super Frames: 2399942 2399940 Super Frame Errors: 20 10 RS Words: 0 0 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 6 4 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 412609227 0 Data Cells: 4588331 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 20 1 Total SES: 0 0 Total UAS: 36 20 con ADSL2+ ping 44ms con gateway Line rate - upstream: 317 Kbps Line rate - downstream: 4829 Kbps Codice:
Mode: ADSL2+ Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 19.1 29.5 Attenuation (dB): 33.5 15.8 Output power (dBm): 0.0 12.4 Attainable rate (Kbps): 10752 388 Rate (Kbps): 4829 317 MSGc (number of bytes in overhead channel message): 63 72 B (number of bytes in Mux Data Frame): 142 9 M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16 T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 1 R (number of check bytes in FEC Data Frame): 16 16 S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.9408 14.5155 L (number of bits in PMD Data Frame): 1352 97 D (interleaver depth): 64 4 Delay (msec): 15 14 Super Frames: 4634 4632 Super Frame Errors: 0 1 RS Words: 319754 19686 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 848354 55012 Data Cells: 4244 10595 Bit Errors: 0 0 Total ES: 0 1 Total SES: 0 0 Total UAS: 17 75 quindi se ho una buona linea che dovrei fare ? perche quelli della telecom dicono che ho una pessima linea
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
La linea non è male...potresti chiedere un controllo approfondito della linea,perchè sembra che non riesci ad agganciare la portante intera di Telecom(4832/320)...oppure se hai la possibilità collega un altro modem alla tua linea e controlla se riscontri dei miglioramenti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lunedi provo....ma non capisco intanto la faccenda dei ping e non capisco se ho un impianto interno che fa schifo oppure no.....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Bè, ma forse xchè la tua linea non è adsl2+
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se non era adsl2+ il router non doveva proprio allinearsi .....allora ragazzi che faccio ? come faccio far rendere la mia connessione adsl?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il tuo sempbra essere un problema di profilo errato sul mux.
Con un margine di 20dB agganceresti una portante più alta. Inoltre dall'upload si evince che non hai la 7 Mega. Devi chiedere una verifica del profilo. La tua linea è nella norma...non fa schifo
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Lo standard ADSL2 rimane retrocompatibile con l'ADSL1
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
capisco....ma se parlo di profilo errato sul mux cala un silenzio tombale tra me e il centralinista della telecom....se poi gli dico che dall'upload si evince che non ho attivato un profilo a 7 mega quello mi dice "MA E' FINO A 7 MEGA non è detto che riesca a raggiungerli...." quindi devo dirgli qualcosa per farglielo capire...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quando trovi quello che ti capisce, digli di fare la verifica, e se come credo il profilo è sbagliato , chiedi di girare il ticket all' HD Assurance, ai configuratori per capirci
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi profilo i156 grande
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
sei coperto dalla 20 mega?
Secondo me si.... Altra domanda: In origine eri alice flat o alice 4 mega?
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
Ultima modifica di daniele.g : 21-04-2008 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si sono coperto dalla 20 mega
cmq io ho chiesto l'adsl 2 giorni prima dell'uscita della 7 mega....quindi io penso che mi hanno cannato il profilo appunto per questo limitandomi a 4 mega....solo che loro vedono un profilo a 7 mega ma di fatto non lo è....ora la domanda è: conviene che mi faccio portare la portante a 7 mega lamentandomi come un pazzo ma rischiando il mio bassissimo ping oppure restare come sono?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Un consiglio cerca di essere gentile con l'operatore se vedi che non ti capisce riaggancia e prova io così ho fatto per l'UP a 1 mega ho provato per ben 4 mesi.
Pensa che l'operatore ha scritto anche di lasciarmi in fast |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
1) sei dietro MUX GBE, che è un bene. 2) fossi in te richiederei la 20 mega per due semplici motivi: il primo è che a conti fatti pagherersi in un anno quanto paghi ora per la sette/quattro mega. Secondo hai una linea discreta e un mux GBE che ha tutti i requisiti (sulla carta) per erogarti un buon servizio....
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok allora ho chiamato il 187 ho detto di mettermi il profilo i156 e mi hanno aperto la segnalazione....per la 20 mega ora mi informo....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.