|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La mia prima caccia!
Oggi sono uscito per la prima volta a caccia "seriamente" ed una preda buona penso di averla portata a casa:
![]() Che ne pensate? Un grazie ad AarnMurno, Solaxart e Stormblast i cui consigli sto tentando di mettere in pratica (con scarsi risultati per il momento, visto che questo è l'unico scatto buono di quasi 100!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Un 1% di colpi buoni andati a segno non sarebbe un bellissimo risultato
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno ha un consiglio per riuscire ad esporre correttamente entrambi (io ho provato decine e decine di combinazioni diverse!)...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Io utilizzo solitamente la funzione luci/ombre con PS CS3, che lavora sui vari livelli di luminosità, dando risultati più che accettabili, poi eventualmente una ritoccatina con maschera di contrasto.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Che splendido esemplare!!!!!!
Non ne ho mai vista in libertà, sei stato veramente fortunato. Credo che hai un pò esagerato in PP la foto risulta un pò artificiosa, non saprei ben dire se per USM o altro..... Quote:
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bello! Ci hai dato del Noise Ninja?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie!
No, c'era tanta luce ed ho scattato ad iso-100. Ho tirato su la luminosità con digital photo professional perchè il pennuto (nibbio anche questo?) era un po' sottoesposto; ho provato con la curva ad "S" ad alzare solo le basse luci abbassando le alte, ma veniva una schifezza. Per la nitidezza ho fatto un po' di prove ed il mix che mi ha dato il risultato migliore (ho meno peggio) è stato impostarla a 5 con DPP sul raw, generare il jpg e su questo usare il comando "accentua messa a fuoco" di Paint Shop Pro Studio, una versione ridotta di PSP (questo passa il convento!
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
S8L7I8F7E7P5 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
bella cattura... peccato sembra radioattivo...
cmq, se scatti in raw recuperi meglio sotto/sovraesposizioni, direttamente nel raw converter.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
infatti...
ma che resa ha l'uccello?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bravo !
bellissima immagine, difficile da realizzare...! complimenti albe
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
perchè non ci posti l'originale e vediamo cosa riusciamo a fare?, sempre che ti vada
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Bye Andrea PS L'ultima mi piace molto di +
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
con la macchina che hai, ottima, quasi quasi avrei scattato ad iso sopra il 100, magari 200 o anche 400. tempi più corti imho aiutano spesso con i volatili.
quoto solaxart, un po' meno di post produzione avrebbe reso di più. magari prova a lasciarla più naturale senza schiarirla troppo. comunque gran bella presa, complimenti.
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
anche per me va meglio la seconda che hai postato
se proprio la vuoi schiarire io te la propongo così ![]() se non ti piace la tolgo ciao
Ultima modifica di malja : 20-04-2008 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Lascia, lascia!
Anzi mi fa molto piacere che tu abbia voluto dedicare del tempo ad una mia foto Quote:
In effetti scontornare il pennuto in questa immagine deve essere semplice. Temo di dovermi applicare di più per quanto riguarda il fotoritocco Mi sono lasciato prendere la mano quando ho visto che comunque sotto l'ala l'informazione sul colore era presente!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Prova con "estract" e crea uno "smart object", dopo di che lo puoi infilare su qualsiasi foto. Stasera ti posto una prova. Bye Andrea
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Bella, peccato in effetti la PP....
Io però non saprei aiutarti più dei "colossi" già intervenuti!! Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.