Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2008, 19:05   #1
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Costruire portapc faidate,conviene?

Avrei intenzione di comprare un portapc + grande del mio, che è di quelli piccoli, solo che costa almeno circa 70/80 euro, al momento non vorrei spenderli e mi chiedevo.......
Ho visto che si strovano dei pannelli tipo quelli del portapc, ma nnricordo quanto costano, secondo voi, a parità di grandezza riesco a costruirmelo da solo? pezzi di metallo compresi per le guide del porta tastiera e viti varie?
ronnydaca è offline  
Old 20-04-2008, 19:20   #2
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Avrei intenzione di comprare un portapc + grande del mio, che è di quelli piccoli, solo che costa almeno circa 70/80 euro, al momento non vorrei spenderli e mi chiedevo.......
Ho visto che si strovano dei pannelli tipo quelli del portapc, ma nnricordo quanto costano, secondo voi, a parità di grandezza riesco a costruirmelo da solo? pezzi di metallo compresi per le guide del porta tastiera e viti varie?

Dipende... se hai il tempo, le capacità, l'attrezzatura e sopratutto i soldi visto che ti costerà di più rispetto ad una bella che pronta.

Se poi vuoi qualcosa di semi artigianale prova da Ikea, risparmierai qualcosa ed avrai la soddisfazione di averla montata tu con la possibilità di personalizzarla un po' .
nemodark è offline  
Old 20-04-2008, 19:36   #3
ronnydaca
Senior Member

no no, se mi costa di + farmela da solo no, credevo di risparmiare prendendo i pezzi singoli, ma non sono espertissimo, ne ho montate ma prefabbricate, quindi i pannelli mi costerebbero di + che il mobile gia fatto, ok come non detto.......
ronnydaca è offline  
Old 20-04-2008, 19:37   #4
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Se poi vuoi qualcosa di semi artigianale prova da Ikea, risparmierai qualcosa ed avrai la soddisfazione di averla montata tu con la possibilità di personalizzarla un po' .
e avrai anche la soddisfazione di vedertela sfasciata in mano dopo 2 settimane!

ovvio, grazie alla tua putenza!
darkfear è offline  
Old 20-04-2008, 19:49   #5
nemodark
Senior Member

Quote:
no no, se mi costa di + farmela da solo no, credevo di risparmiare prendendo i pezzi singoli, ma non sono espertissimo, ne ho montate ma prefabbricate, quindi i pannelli mi costerebbero di + che il mobile gia fatto, ok come non detto.......
Si ti costerà di più un po' perché se vai da un falegname quello di chiede un proposito solo per tagliare i pezzi, le tavole impiallacciate a te le vendono ad un prezzo maggiore rispetto che ad una fabbrica, poi devi prendere le viti, i pezzi speciali per renderla stabile, i bordi adesivi per coprire le parti dove è stato eseguito il taglio, punte del trapano per i fori, colla, piedini, chiodi, guide ecc...

Magari cerca in qualche centro commerciale tempo fa ne ho acquistata una grande 150x80 a €50,00.

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
e avrai anche la soddisfazione di vedertela sfasciata in mano dopo 2 settimane!

ovvio, grazie alla tua putenza!
Questo è il bello delle cosa che uno di fa da se.
nemodark è offline  
Old 20-04-2008, 19:53   #6
ronnydaca
Senior Member

Conoscendo le mie capacità realizzative anche meno di 2 settimane

Io però non pensavo a legno da farmi tagliare dal falegname, l'idea mi era venuta perchè in un centro tipo brico avevo visto dele tavole di compensato gia pronte(rive4stite tipo tavole del portapc) a circa 3/4 euro, pensavo che acquistandone la giusta quantità sarei riuscito a risparmiare, ma forse sbagliavo, sapete le idee della domenica? una di quelle.........
ronnydaca è offline  
Old 20-04-2008, 19:56   #7
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Io al brico mi son preso una tavola di laminato lunga 210 cm e spessa due pagandola 20 euro. Poi 6 gambe ina cciaio nero, speso altre 20 euro.

Com 40 euro mi son fatto una mega postazione dove mi ci sta senza problemi il desktop + stampante e due portatili, una figata

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline  
Old 20-04-2008, 20:03   #8
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Io al brico mi son preso una tavola di laminato lunga 210 cm e spessa due pagandola 20 euro. Poi 6 gambe ina cciaio nero, speso altre 20 euro.

Com 40 euro mi son fatto una mega postazione dove mi ci sta senza problemi il desktop + stampante e due portatili, una figata

d!
In questo modo è conveniente, ma dalle mie parti da Brico solo la tavola 210cm la pago minimo €80 a €20 non mi danno nemmeno una mensole da 50cm.
nemodark è offline  
Old 20-04-2008, 20:06   #9
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
In questo modo è conveniente, ma dalle mie parti da Brico solo la tavola 210cm la pago minimo €80 a €20 non mi danno nemmeno una mensole da 50cm.
Fatti furbo, non ho preso un piano da scrivania propriamente detto, anche da me costano una fucilata, ho cambiato reparto e ho trovato la spalla di una libreria, già pronta, a 20 euro basta che poi ti ricordi di metterla orizzontale ed è uguale

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
TheDarkProphet è offline  
Old 20-04-2008, 20:13   #10
TheDarkProphet
Senior Member

Foto esplicativa

d!
TheDarkProphet è offline  
Old 20-04-2008, 20:46   #11
ronnydaca
Senior Member

Sono proprio le tavole che intendevo, le piccole da brico o negozi simili costano circa 2/4 euro da 40/50 cm circa di altezza, ma spiegami un pò , hai attaccato le 6 gambe in acciao nero, ma come stanno per terra? come le hai attaccate? perchè non fai un piccolissimo schizzo tipo istruzioni in austriaco e inserisci i pezzi che hai usato? tipo viti, staffe e altro? percheio sono negato....

LAminato cosa vuol dire? non è legno?

Ripeto la domanda + importante, come hai attaccato gambe al tavolo e cosa hanno come base ste gambe? regge tutto?

Scusa le mille domande ma così mi si riapre un varco......
ronnydaca è offline  
Old 20-04-2008, 20:54   #12
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Sono proprio le tavole che intendevo, le piccole da brico o negozi simili costano circa 2/4 euro da 40/50 cm circa di altezza, ma spiegami un pò , hai attaccato le 6 gambe in acciao nero, ma come stanno per terra? come le hai attaccate? perchè non fai un piccolissimo schizzo tipo istruzioni in austriaco e inserisci i pezzi che hai usato? tipo viti, staffe e altro? percheio sono negato....

LAminato cosa vuol dire? non è legno?

Ripeto la domanda + importante, come hai attaccato gambe al tavolo e cosa hanno come base ste gambe? regge tutto?

Scusa le mille domande ma così mi si riapre un varco......

Ricapitolando:

Occorrente:

Una tavola in laminato 210*60, spessore 2(20€)
5 o 6 gambe in acciaio nero alte 60 o 70 cm, vedi tu (20€)
Viti autolfilettanti per legno da 18mm (1.5€ a scatola)

Stop

Il laminato non è legno massello, ma è un legno di "risulta", speso costituito da trucioli immersi in una pasta collosa, e rivestito da laminato effetto legno. Ha il vantaggio di costare poco, di graffiarsi pochissimo e non chiedere verniciature o manutenzione di sorta. Ha lo svantaggio che non è bello come il legno massello, ma fai conto che tutti i mobili porta pc che hai visto tu sin'ora sono in questo materiale

Istruzioni:

-Porta a casa la tavola e tutto l''occorrente
-Stendi la tavola a terra
-Segna con una matita la posizione esatta delle gambe che andrai a mettere
-poggia la gamba sulla tavola, avvita le 4 viti con l'avvitatore
-Rifai il punto precedente per le altre gambe
-Gira il tavolo che ti sei costruito ed usalo

Tempo per la realizzazione: SEI minuti con pausa sigaretta inclusa

Il tavolo è stabilissimo, ho messo due gambe per ogni lato corto, un pò spostate verso l'interno di circa 20 cm, ed una sola gamba al centro, che ha la funzione di non far imbarcare la tavola se ci si posa al centro un peso consistente. Le gambe sono attaccate alla tavola solo con 4 viti, niente stafe, perchè quelle che vendono hanno già la testa preforatae pronta all'uso. Al piede delle gambe c'è un gommino, quindi sotto la gamba non devi mettere nulla.

d!

Ultima modifica di TheDarkProphet : 20-04-2008 alle 20:58.
TheDarkProphet è offline  
Old 21-04-2008, 03:21   #13
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian