|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Monaco o Berlino.
Siamo 3 amiche a cui piace girare a vuoto nelle citta' e mangiare bene e magari qualche bicchierino di buon vino.Il periodo sono 4 giorni tra il 2 giugno.Quale di queste 2 mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
metti buona birra al posto di buon vino e tutte e due sono perfette.
se volete un po' di vita notturna optate per berlino, se preferite la trnquillità per monaco. In tutte e due ci sono musei da non perdere ( se proprio non volete girare sempre a vuoto) Ciao Alessio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
monaco l'ho vista ed è molto carina! si presta anche a essere girata parecchio a piedi!
Di Berlino ho sentito parlare un gran bene... e forse c'è più roba da vedere (è più grande) sinceramente, credo ti troveresti bene in entrambe le città! lo so, non ti sono stato molto utile al limite, valuta qualche buona offerta e scegli giusto in base al costo: sulla qualità del posto, vai tranquilla
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
tra le 2, come città preferisco monaco
berlino è più vivace la sera, monaco la trovo in generale più interessante a livello di architettura e più piacevole come città. calcola però che da quando sono andato io a berlino sono passati più di 10 anni, allora la zona est era ancora povera e non particolarmente sicura... ora so che molte cose sono cambiate... però a monaco sono affezionato dimenticavo: sostituisci al vino la birra, in germania a parte qualche traminer il vino è caro (e il vino locale non è eccelso), la birra costa meno della coca-cola
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Monaco non la conosco ma Berlino ci sono stato due anni ed e' una figata!
mezzi di trasporto cari ma efficientissimi, musei a non finire (ti consiglio quello della Stasi) e poi sei comunque in una citta' che e' stato al centro della storia del secondo dopo guerra. se ti piace l'architettura moderna Postdammer Platz non ti deludera' cosi come visitare la cupola in vetro del parlamento merita quell'ora e mezza di fila.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Son belle entrambe.
Per mangiare e bere meglio Monaco, IMHO |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il 9 parto per Berlino e torno il 15...l ho preferita a parigi essendo molto più economica a livello di vita (pranzo, locali ecc)!
ti consiglio berlino perchè me ne hanno parlato tutti molto molto bene...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Berlino tutta la vita IMHO, ha una varietà e intensità di attrazioni che poche città possono proporre.
Monaco è più specifica (per dirne una, ha sicuramente la pinacoteca e il museo della tecnica a livelli pari o superiori a quelli di Berlino, ma oltre non si va), per certi versi più tranquilla e uniforme, può piacere ma non a tutti. Berlino poi volendo essere profondi per me non la si visita in 3 settimane
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte le cose più locali, io il posto dove ho mangiato bavarese al meglio è proprio a Berlino, sulla Friedrichstrasse (credo si chiami Leopold's o qualcosa del genere). Sul bere poi, Casa delle 100 birre alla Potsdamer Platz
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Grazie tutti molto gentili.Consigli ottimi.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
il problema di berlino più che altro è che è così enorme che bisogna sapere dove andare.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Per tutti gli altri che si potessero porre la stessa domanda, Munchen. Tutto il resto è noia. O`zapf is! ![]() ![]() Der Freistaat Bayern
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
se si sa cosa si vuole visitare, e a berlino c'e' l'imbarazzo della scelta, gli spostamenti non sono un problema visto che i trasporti pubblici sono semplicemente fantastici...anche se un po cari (quasi tre anni fa un giornaliero costava 5,60€).
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
Monaco, perche´ci vivo e non vedo l´ora di farvi da guida turistica
A parte gli scherzi, come diceva Marilson credo che la Germania non sia il post ideale per divertirsi. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Monaco è anche molto più vicina all'Austria e all'Italia, Berlino dista 70 Km dalla Polonia. Inoltre, avanzando tempo, ci sono molti più posti da visitare nella Baviera (il lander territorialmente più esteso della Germania) che nel Brandenburgo, il lander che circonda Berlino (la quale fa lander a sè).
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
sono stato sia a monaco che berlino. Che dire monaco stupenda, ma berlino mi ha impressionato, forse un pò per la storia, un pò per la differenza fra est e ovest...troppo bella
consiglio berlino, anche se 4 giorni nn sono tantissimi, ma rimango dello stesso parere
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Sei ancora qui a pensarci
Berlino tutta la vita. A Monaco siamo anche stati insultati , perchè italiani ( capirete, 12 torinesi che passeggiano silenziosi in centro alle 23 sono fuori dal mondo L'unica cosa che si salva di monaco imho è il museo della scienza e tecnica. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.