|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
3870 vs 9600gt...quale?
Salve ragazzi, ho un dubbio su quale delle due schede prendere: la mia config attuale prevede un q6600, 2gb di ram, so win xp (ma nel giro di un anno non escludo il passaggio a vista) e come risoluzione userei la 1360x768, dato che giocherò su un tv lcd.
fino ad oggi ero praticamente sicuro per la 9600gt, ma ho notato che la 3870 è una valida alternativa..mi sapreste dire pro e contro dell'una rispetto all'altra? magari anche qualche test comparativo non sarebbe male grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
guarda:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...dia_index.html http://www.tomshardware.com/2008/02/..._gt/index.html sono veramente simili come prestazioni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti avevo trovato qualcosa di simile..più che altro sarebbe la comodità di non dover formattare tutto, in quanto attualmente ho una ati 1950, per cui per il passaggio alla 3870 basterebbe disinstallare i driver e fare una passata con driver cleaner,mentre ho paura che nel passaggio ad nvidia la formattazione sarebbe necessaria
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sono un pò un "integralista" su queste cose; che funzionerebbe ne sarei convinto anche io...però magari qualche problemino con qualche gioco..boh...ora vedremo...stò sempre più indeciso!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Ho visto una 3870 della powercolor con overclock e dissipatore figo a 120 euro su un sito preso da trova prezzi prendi quella. Le due skede hanno prezzi e prestazioni simili la discriminate è il pcb.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
ti consiglio la 96gt ... la 3870 cmq e ottima ...
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stò ancora vagliando; della 9600 mi attirano i bassi consumi...della 3870 il fatto di trovarmi una scheda che bene o male già conosco come impostazione...poi più o meno siamo li... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
okkio solo una cosa...se sei abituato alle ati, ti potresti trovare male, la minor qualita grafica ti puo deludere....personalmente ci ho provato una volta a passare a nvidia, abituato ad ati...qlla skeda e stata nel mio case mezzora... x poi finire subito in vendita
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo che nvidia avesse colmato il gap con le ultime schede! ma ti riferisci a quella nel 3d o nel 2d? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
ho avuto ati e nvidia. e nei giochi non ho visto nessuna qualità inferiore con nvidia...
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq anche dalle rece lette non mi sembrava ci fosse (più) un netto divario tra ati e nvdia in questo campo. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
io una leggera differenza la noto tra ati e nvidia.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in quale ambito notate maggiore differenza? 3d 2d? con dei filtri particolari?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Prendi questa ha anche un leggero overclock.
|
|
|
|
#18 | ||
|
|
Quote:
ma basta regolarli nel pannello di controllo aumentando la brillantezza digitale e zachete..... la lieve differenza sparisce Quote:
a lui gli ci vuole la 3870 sapphire dual slot... |
||
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.