Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 14:36   #661
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Piallato con la forza bruta
Old 16-04-2008, 14:37   #662
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ma si puo o no integrare il sp1 in un dvd di vista ?
Sembra che non si riesca davvero a capire... nessuno lo sa
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:37   #663
R_Andrea
Member

L'Avatar di R_Andrea

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Novellara
Quote:
Originariamente inviato da MillenniumFalcon Guarda i messaggi
Si infatti sarebbe il caso di non scherzare! Se volevi sapere che i due pacconi eseguibili erano diversi bastava guardare la dimensione (c'è tipo un MB di differenza se non ricordo male), un bit in più ed è ovvio che l'hash sia diverso, e non è necessario che lo aspetti l'hash non è una magia da far fare a qualche stregone basta che lo fai calcolare ad un qualsiasi programmino sviluppato apposta.

guarda che la firma digitale è la stessa per ogni pacchetto microsoft che scarichi non c'entra niente con l'hash, la firma è una specie di chiave pubblica che micrsoft applica ai file da essa rilasciati per autenticarli in modo che sia certo che escano da microsoft, non è come l'hash che viene calcolato su una serie di bit e serve per verificare se una serie è identica ad un'altra, il fatto che le date della firma siano diverse significa solo che un file è stato rilasciato in un tempo diverso ma la firma è la firma di microsoft non cambia nel tempo se no che autenticazione universale sarebbe, ogni giorni la firma microsoft sarebbe diversa e perderebbe completamente valore perchè tu hai una firma microsoft che non ha senso che confronti con una firma microsot che esce tra una settimana se quella che esce tra una settimana fosse diversa, insomma la data è solo per indicare il tempo di rilascio.

L'hash diverso indica solo che ci sono delle differenze e le differenze tra i due pacconi eseguibili ci sono se li avessi scompattati avresti visto che sono cambiati i termini della licenza software cioè sono cambiati dei banalissimi file di testo contenuti nel paccone.

Io ho disinstallato l' SP1 refresh 2 di febbraio per installare questa versione finale per poi scoprire nemmeno un quarto d'ora dopo sul forum che sono spiccicate file per file, non me l'aspettavo proprio, 10 minuti per disinstallarla 23 per reinstallarla di nuovo che palle, è che proprio non ci pensavo di fare il controllo file a file, insomma sono pur sempre passati due mesi qualcosa potevano aggiornarla / aggiungerla sti maledetti sviluppatori dell' SP1.

Aridaglie i pacchetti che costituiscono l'SP1 sono spiccicatissimi, sono diversi solo i file di testo (.rtf) che riguardano la licenza sono quelli che fanno cambiare per forza l'hash.

quale miriade di pacchetti simili che si trovano in giro, la refresh 2 si scaricava dal sito microsoft, chi credi che l'abbia rilasciata scusa. Io non conosco un modo per scompattarla modificarla re-impacchettarla e appiccicargli la signature microsoft per riuscire ad ingannare facendo finta che sia uscita da microsoft.
Ecco uno che la pensa come me!
Old 16-04-2008, 14:41   #664
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Si con VLite...sembra funzioni anche se non ho avuto modo di finire per un errore sul file dell'sp1...Cmq qualcuno lo ha già fatto da quel che ho capito seguendo il thread.
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:41   #665
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Quote:
Originariamente inviato da R_Andrea Guarda i messaggi
Mi sa che lascio anch'io la refresh2. Visto che a suo tempo lanciai pure il tool che mi impedisce di disinstallarlo e quindi dovrei reinstallare tutto...
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:42   #666
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da R_Andrea Guarda i messaggi
Ok...ma ora è uscita ufficiale...direi che hanno avuto ragione un po' tutti...chi l'aveva già installata due mesi fa si ritrova comunque con la stessa versione rilasciata ieri...ma ha aspettato due mesi per avere la conferma continuando a leggere i forum. Chi invece ha aspettato, in fondo non è che per due mesi gli sia cambiata la vita.
Old 16-04-2008, 14:43   #667
R_Andrea
Member

L'Avatar di R_Andrea

Uno svantaggio (per me molto importante) che c'è integrando l'SP1 manualmente (cioè ricostruendo il file wim, ma credo ci sia anche usando Vlite, ecc.) è che il DVD viene riconosciuto dall'installazione come DVD senza SP. Infatti se uno ha installato il SP1 e vuole fare un'installazione di riparazione (cioè un aggiornamento) col DVD integrato, non può perchè dice che la versione di Windows in uso è più nuova di quella che si vuole installare.
Nessuno si è accorto di questo?
Old 16-04-2008, 14:43   #668
tito85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
è facile facile dai...

Gente andate a leggere qui, http://support.microsoft.com/kb/936330 è scritto tutto, ma proprio tutto tutto.

Auguri
tito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:46   #669
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
usa vLite o un altro applicativo indicato in queste pagine di cui non ricordo il nome
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:46   #670
Xsi81vr
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ti serve il DVD di installazione
potrei ovviare al problema scaricando il file di installazione da reti p2p e poi autenticandolo con il codice attuale? oppure se chiedo il dvd di installazione alla casa produttrice del pc dite che me lo mandano??
Xsi81vr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:47   #671
R_Andrea
Member

L'Avatar di R_Andrea

Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Ok...ma ora è uscita ufficiale...direi che hanno avuto ragione un po' tutti...chi l'aveva già installata due mesi fa si ritrova comunque con la stessa versione rilasciata ieri...ma ha aspettato due mesi per avere la conferma continuando a leggere i forum. Chi invece ha aspettato, in fondo non è che per due mesi gli sia cambiata la vita.
Sto solo dicendo che uno che ha installato la RC2/RTM e che non ha problemi, non gli conviene formattare/reinstallare tutto.
Old 16-04-2008, 14:50   #672
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
volevo chiedere 2 cose:

1.da quando ieri ho installato l' sp1 ad ogni avvio di windows,appena mi appare il desk,mi esce scritto "Processo host per servizi di windos ha smesso di funzionare" . Qualcuno ha idea di cosa si tratti???

2.volendo disinstallare l'sp1 dice di andare in pannello di controllo...ma da dove si dovrebbe disinstallare???
kurapika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:51   #673
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Xsi81vr Guarda i messaggi
potrei ovviare al problema scaricando il file di installazione da reti p2p e poi autenticandolo con il codice attuale? oppure se chiedo il dvd di installazione alla casa produttrice del pc dite che me lo mandano??
non so se lo mandano. Comunque se puoi farti prestare da qualche amico una copia del DVD di installazione, qualsiasi versione essa sia, basta utilizzare il tuo codice e lo puoi installare tranquillamente. Quella del p2p è una via di cui qui non si può parlare ma che funziona.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:54   #674
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
usa vLite o un altro applicativo indicato in queste pagine di cui non ricordo il nome
Ho provato con vlite, però quando mi fa scegliere la versione di vista da integrare le devo integrare tutte?
Ho provato a integrare solo la ultimate ma si è inchiodato vlite, c'è qualche passaggio da seguire? Qualcuno che lo ha già fatto non potrebbe dire come ha fatto? Penso che siano davvero poche spiegazioni, vlite è semplicissimo da usare...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:55   #675
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
raga ho trovato una differenza tra la versione RTM e la ufficiale del sp1: nelle opzioni di risparmio energia avanzate ora è presente un parametro per impostare la soglia di prestazione massima e minima del processore...io avevo settato entrambe al 100% e infatti lo speedstep non funzionava...poi ho settato la soglia minima al 60% e ora lo speedstep funge regolarmente impostando il moltiplicatore da 10 a 6...qualcuno può confermare questa mia trovata oppure ho semplicemente scoperto l'acqua calda?
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:56   #676
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
perchè non fai un bella guida passo passo all'integrazione con vlite?
ecco la guida per integrare il S.P.1 nel dvd di Vista:

-estraete tutto il contnuto del dvd sul disco
es. C:\VistaSP1

-aprite Vlite ultima Versione 1.1.6 RC

-cliccate sulla versione che vi interessa

attendere circa 60/70 minuti .....Vlite sta integrando il Service Pack1.

alla fine dell'operazione potete creare il file iso e testarlo su VMware o pragrammi simili.

Spero di essere stato utile
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:57   #677
feder87
Member

Iscritto dal: Dec 2007
2 problemi:

1) voglio scaricare la versione leggera ma non la rovo in nessun link

2) per ovvire al primo tentodi installare la completa, ma si blocca sempre prima di arrivare al 100%
feder87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:57   #678
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MillenniumFalcon Guarda i messaggi
.....Aridaglie i pacchetti che costituiscono l'SP1 sono spiccicatissimi, sono diversi solo i file di testo (.rtf) che riguardano la licenza sono quelli che fanno cambiare per forza l'hash.

quale miriade di pacchetti simili che si trovano in giro, la refresh 2 si scaricava dal sito microsoft, chi credi che l'abbia rilasciata scusa. Io non conosco un modo per scompattarla modificarla re-impacchettarla e appiccicargli la signature microsoft per riuscire ad ingannare facendo finta che sia uscita da microsoft.
..senti, io tanti cazzi (sfumature) non li conosco e nel merito dei pacchetti Microsoft e di ogni singolo file non ci so' entrare.. quindi una mano sul fuoco non ce la metterei.
Lo so, lo ammetto.. sono ignorante.

Perchè tu ce la metteresti la mano sul fuoco su tutto quello che fa Microsoft !?
Sei sicuro di averne le capacità e le conoscenze !?
Ci sono addirittura programmatori Microsoft con le palle e che lavorano a compartimenti stagni, che non ce la metterebbero.

E perchè dovrei credere, io che sono uno scarso, a qualche voce anonima su un forum !?

Che piaccia o no la Microsoft, dei suoi pacchetti e sistemi operativi ne è padrona e ne ha in mano la conoscenza e credo che fuori da una "molto" ristrettissima cerchia di persone (che non postano certo qua) tutti gli altri non sanno come stanno le cose.

Che c'è di più semplice e meno problematico per tutti (su tutti i profili) di seguire i passi ufficiali !?

E cmq i due pacchetti non sono uguali!
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:57   #679
MillenniumFalcon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
raga ho trovato una differenza tra la versione RTM e la ufficiale del sp1: nelle opzioni di risparmio energia avanzate ora è presente un parametro per impostare la soglia di prestazione massima e minima del processore...io avevo settato entrambe al 100% e infatti lo speedstep non funzionava...poi ho settato la soglia minima al 60% e ora lo speedstep funge regolarmente impostando il moltiplicatore da 10 a 6...qualcuno può confermare questa mia trovata oppure ho semplicemente scoperto l'acqua calda?
Era presente anche prima
MillenniumFalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:58   #680
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da maurosheva Guarda i messaggi
ecco la guida per integrare il S.P.1 nel dvd di Vista:

-estraete tutto il contnuto del dvd sul disco
es. C:\VistaSP1

-aprite Vlite ultima Versione 1.1.6 RC

io ho selezionato anche l'opzione Iso bootable (sto ancora finendo, però... sul pc che sto usando ci mette una vita)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian