Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 09:33   #821
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
basta, da oggi ho deciso che gli shoot em up non fanno per me, non mi piacciono. Troppo caotici, troppo difficili, troppo frustranti. Con Ikaruga non ho nemmeno passato il primo capitolo nella demo e dire che quando ero piccolo li giocavo spesso ed ero anche bravino...mah...

Tolto Ikaruga dalla lista dei giochi da prendere comunque era bella la storia della polarità, immagini che cambiando polarità si facciano più danni ai mostri della polarità opposta, vero?
Old 09-04-2008, 10:41   #822
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Finalmente ho Ikaruga

E non dico la stupida versione europea per GC a 50hz questo è come deve essere... ah, i vantaggi dell'alta definizione.

Grafica e audio sono ottimi. Le musiche sono in stile epico. Non ci sono molte opzioni, ma va bene così.

Il gioco è decisamente molto, molto più difficile di quanto mi aspettassi: all'inizio sono riuscito con molte difficoltà a superare il primo livello, dopo un po' di pratica ora riesco a superarlo facilmente, ma il secondo è un problema. Altra pratica, suppongo. Inoltre ho ancora problemi a ottenere catene grosse: il fatto che si possa sparare solo in gruppi di 3, ti obbliga praticamente a sparare a nemici selezionati, con piccolissime raffiche accurate. Se ne abbatti solo 2, la catena non è completa, e ti tocca aspettare ed evitare i nemici di altri colori finchè non ne arriva uno giusto. E' un puzzle game misto a uno shooter. Premia la memoria del livello come non mai. Fenomenale. Non proprio il mio genere (a me piace massacrare indistintamente!), ma ci farò la mano.

Per ora gli do un 9, vedremo come diventa nel tempo.

PS. c'è l'opzione per i monitor 16:10. Semplicemente grandioso.

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Tolto Ikaruga dalla lista dei giochi da prendere comunque era bella la storia della polarità, immagini che cambiando polarità si facciano più danni ai mostri della polarità opposta, vero?
Sì, esattamente il doppio, comodo contro i boss. Ma rischi di venire colpito dai proiettili, a meno che non sei bravo a navigarci attorno. Se invece usi il colore adatto, ci metti più tempo, e forse perdi più nemici, ma rischi di meno e ti becchi anche i "proiettili di contrattacco" che vanno ad aumentare la tua energia per i laser.

Rischiare di più (navigare i proiettili e avere meno energia) per rischiare di meno (distruggere più velocemente navi e boss) - oppure rischiare di meno (assorbire i proiettili e incrementare energia per le bombe) per rischiare di più (perdere nemici e quindi forse interrompere le catene)? Un quesito esistenziale, senza dubbio. E probabilmente ci sono altre implicazioni che non sto considerando.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 07:43   #823
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
mamma mia ikaruga..solo la deo per ora..devastante..non ho finito il primo livello a easy... :-)
solo una cosa,,rispetto alla demo,nel gioco completo si puo' vedere a tutto schermo o resta solo al centro con le due schermate fisse ai lati?
comunque trasposizione splendida..uguale alla dreamcast(gran macchina..che ricordi)
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 07:49   #824
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
si vede al centro perchè è uno shump verticale. se lo vuoi a tutto schermo devi ribaltare il televisore oppure puoi allargarlo un pò. ma non conviene, tenero lo schermo stretto aiuta a tenere meglio sott' occhio la situazione.
Old 14-04-2008, 09:54   #825
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

qualcuno sa dirmi come si fanno a tenere i salvataggi dei Live Arcade se volessi portarli sulla Memory Unit come devo fare? Nell'hard disk non ci sono file relativi ai salvataggi...
Old 14-04-2008, 10:35   #826
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
mamma mia ikaruga..solo la deo per ora..devastante..non ho finito il primo livello a easy... :-)
solo una cosa,,rispetto alla demo,nel gioco completo si puo' vedere a tutto schermo o resta solo al centro con le due schermate fisse ai lati?
comunque trasposizione splendida..uguale alla dreamcast(gran macchina..che ricordi)
Io sono fermo al terzo livello a Normal, per ora. Passo tranquillamente il primo e il secondo livello, ma il terzo... ho anche già ottenuto i crediti infiniti, ma chiaramente non li uso. Quel maledetto Shigi mi toglie sempre almeno una vita...

Purtroppo la versione GC aveva effettivamente un paio di extra molto utili... soprattutto, una modalità che ti permetteva di rifare certe sezioni dei livelli a scelta, così da potersi esercitare soprattutto sulle parti che non riescono. C'era anche una modalità slow, per imparare i movimeti dei proiettili nemici. Beh, però non è male così, è più simile all'originale e quindi più difficile

Quote:
qualcuno sa dirmi come si fanno a tenere i salvataggi dei Live Arcade se volessi portarli sulla Memory Unit come devo fare? Nell'hard disk non ci sono file relativi ai salvataggi...
Intendi, per copiare un salvataggio dall'HDD alla memory? Non saprei effettivamente... in alcuni giochi puoi scegliere la periferica da utilizzare, quindi fore potresti prima caricare dall'HDD, poi cambiare sulla memory, e salvare di nuovo lì. Però non so se si possa fare davvero... e inoltre non saprei dirti nulla riguardo a salvataggi già esistenti.
Old 14-04-2008, 23:08   #827
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Questo mercoledì su XBLA: Rocky & Bullwinkle per 800MP, e Battlezone per 400MP.

http://www.joystiq.com/2008/04/14/th...ezone-on-xbla/

Non so che cavolo è R&B e non mi interessa, ma potrei fare un pensierino su Battlezone. Tanto per. Però voglio vedere com'è rispetto alla versione della Atari Anthology. La grafica rifatta non mi interessa, ma il widescreen già di più.
Old 15-04-2008, 07:10   #828
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Questo mercoledì su XBLA: Rocky & Bullwinkle per 800MP, e Battlezone per 400MP.

http://www.joystiq.com/2008/04/14/th...ezone-on-xbla/

Non so che cavolo è R&B e non mi interessa, ma potrei fare un pensierino su Battlezone. Tanto per. Però voglio vedere com'è rispetto alla versione della Atari Anthology. La grafica rifatta non mi interessa, ma il widescreen già di più.

Rocky & Bullwinkle non sono quei due personaggi dei cartoni anni 80 ,lui marmotta e renna,in voga in america

Old 15-04-2008, 08:04   #829
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
[Sborone mode on]

Hihihi oggi ho ricevuto la mail da Microzozz... ho vinto 10 xbox live arcade

Ora non sò se è il concorso "porta un'amico" fatto a novembre, oppure qualche altra cagata simile (io partecipo a tutti i concorsi ) ... fatto stà che ora mi hanno regalato 10 live:

3d minigolf, assault eroes , big board games (?) , bomberman , E4 (?) , Marble Blast, small arms, street fighter 2, sonic , zuma.

Almeno qualcuno che mi interessa c'è

[sborone mode off]

certo, avrei preferito vincere una elite... ma non mi lamento
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 08:10   #830
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
uppo ancora la domanda, nel caso qualcuno lo sapesse...
Old 15-04-2008, 08:13   #831
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
uppo ancora la domanda, nel caso qualcuno lo sapesse...
non credo mi sà che devi muovere tutto il gioco sulla memory card per avere il salvataggio
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:18   #832
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
oggi sono pieno di lanci di bontà nei confronti degli altri.

platform oldstyle da giocare con la morosa?? non ho nemmeno un titolo arcade quindi ogni consiglio va bene...

tx.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:39   #833
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
oggi sono pieno di lanci di bontà nei confronti degli altri.

platform oldstyle da giocare con la morosa?? non ho nemmeno un titolo arcade quindi ogni consiglio va bene...

tx.
Potresti provare il remake di Prince of Persia. Abbastanza platformoso. Però è per un solo giocatore, credo.
Old 15-04-2008, 12:04   #834
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Si, Prince of Persia è solo un giocatore. Che ne dici di Sonic the Hedgehog 2? E' platform, è divertente e si può giocare in 2 direi che è l'ideale.
Old 15-04-2008, 12:26   #835
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Si, Prince of Persia è solo un giocatore. Che ne dici di Sonic the Hedgehog 2? E' platform, è divertente e si può giocare in 2 direi che è l'ideale.
Solo che chi usa Tails resta dietro
Old 15-04-2008, 12:36   #836
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Solo che chi usa Tails resta dietro
perchè? Va quanto Sonic
Old 15-04-2008, 12:37   #837
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
SWOS qualcuno l'ha provato? In multi come va?
Old 15-04-2008, 12:39   #838
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
perchè? Va quanto Sonic
Io sapevo che era abbastanza più lento
Old 15-04-2008, 13:01   #839
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Io sapevo che era abbastanza più lento
strano, non ricordo...ma può anche essere ciò non toglie che sia un gran bel gioco
Old 15-04-2008, 13:18   #840
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
[Sborone mode on]

Hihihi oggi ho ricevuto la mail da Microzozz... ho vinto 10 xbox live arcade

Ora non sò se è il concorso "porta un'amico" fatto a novembre, oppure qualche altra cagata simile (io partecipo a tutti i concorsi ) ... fatto stà che ora mi hanno regalato 10 live:

3d minigolf, assault eroes , big board games (?) , bomberman , E4 (?) , Marble Blast, small arms, street fighter 2, sonic , zuma.

Almeno qualcuno che mi interessa c'è

[sborone mode off]

certo, avrei preferito vincere una elite... ma non mi lamento

Anche a me me l'hanno RIMANDATA oggi,me l 'avevano gia inviata a gennaio.Nella tua lista compare SWOS?
Dovrebbe essere la promozione porta un amico,ma a me il gioco di sensible non l'hanno dato,a te?

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian