|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
!!! Programmazione Windows/Linux !!!
Ragazzi, vi espongo il problema, e penso che sia comune a molti altri, dovete sapere che mi diletto per ora, sono in quinta superiore, alla programmazione di diversi linguaggi su base Windows come Java, Visual Basic, COBOL, HTML, PHP, ASP con database Access e MySQL, dopo un pò di tempo mi sono interessato al mondo Linux e mi sono sorte alcune inevitabili domande:
- quali linguaggi posso far migrare da Windows a Linux, pur conservando o, sostituendo adeguatamente, il loro ambiente di sviluppo, vedi Dreamveawer MX per programmare nei vari linguaggi web oppure il Visual Studio di Microsoft ??? - Nel caso in cui, opti per la possibilità di installare entrambi il sistemi operativi, quale versione di Windows e quale distribuzione Linux, secondo voi sarebbe più adatta ai miei scopi ??? Tutti i vostri, quanto mai attesi consigli sono ben accetti. Grazie. Paolo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
Per php/html c'è bluefish che è un ottimo editor con tutte le funzioni php..
Per java puoi usare qualsiasi editor testuale, anche il sopracitato che include anche diversi tipi di highlight per la sintassi oppure se vuoi fare qualcosa di "grosso" puoi usare jbuilder (pesante). Per il db usi Mysql e access lo lasci parcheggiato nella partizione win, così come vb.. per il cobol non so che dirti.. Il win che "preferisco" è il 2000 e come distribuzione ti consiglio una mandrake/redhat/suse per muovere i primi passi e passare poi a debian/slackware quando avrai imparato un po' come funziona. Questo è quello che posso dirti io che non sono un esperto di programmazione.. Spero di esserti stato cmq d'aiuto Ciao
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Beccato!!!!
Post Doppio!!!!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
AH dimenticavo .. Red-hat, Suse, Mandrake... hanno solo mezzo linux .... Debian/Slack .. invece hanno linux complato + pacchetto FIGO dell'ANNO ... ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Continuate qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=521723
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.