Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2008, 23:41   #1
rikgesha
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quali filtri ADSL usare?

Ciao per il momento ho una rete telefonica di questo tipo con connessione 56k :

http://img176.imageshack.us/my.php?image=retelc2.jpg

Ho appena attivato la linea ADSL ed ho comprato un modem ADSL. Volevo sapere di quali filtri ADSL ho bisogno e dove devo metterli...

NOTA: il filtro e lo splitter del disegno NON sono ADSL...

DUBBIO: basta sostituire il filtro e lo splitter rispettivamente con un filtro ADSL e uno splitter ADSL???

Grazie

Ultima modifica di rikgesha : 13-04-2008 alle 23:46.
rikgesha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:55   #2
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Se monti uno splitter ADSL centralizzato non ti serve altro: lo splitter divide la linea voce (fonia) dall'ADSL quindi non avrai bisogno di installare anche i filtri, va installato a monte dell'impianto.

Se invece indendi installare i filtri te ne serve uno per ogni presa telefonica.

E' una perdita di tempo e di denaro installarli entrambi : o monti lo splitter adsl centralizzato o monti i filtri , NON entrambi
Old 14-04-2008, 11:21   #3
rikgesha
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
In realtà quello che nel disegno ho chiamato SPLITTER è questo oggetto (non so se sia effettivamente uno splitter):

http://img409.imageshack.us/my.php?image=splitqf4.jpg

Quella nel disegno è la mia configurazione ATTUALE.
Io volevo sapere a partire da questa configurazione cosa posso fare perchè tutto funzioni bene. Mi basta sostituire al FILTRO del disegno un FILTRO ADSL TRIPOLARE?

Grazie ...
rikgesha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:09   #4
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da rikgesha Guarda i messaggi
In realtà quello che nel disegno ho chiamato SPLITTER è questo oggetto (non so se sia effettivamente uno splitter):

http://img409.imageshack.us/my.php?image=splitqf4.jpg

Quella nel disegno è la mia configurazione ATTUALE.
Io volevo sapere a partire da questa configurazione cosa posso fare perchè tutto funzioni bene. Mi basta sostituire al FILTRO del disegno un FILTRO ADSL TRIPOLARE?

Grazie ...
Quello postato è un filtro non uno splitter.

Devi installare uno splitter centralizzato a monte dell'impianto.

Oppure installare un filtro su ogni presa telefonica.

Il filtro (costo 3-5€) serve a non far cadere l'adsl quando rispondi o inoltri una chiamta telefonica, ed a migliorare la qualità voce in presenza di collegamento adsl dato che questo disturba la linea voce x questo motivo li devi installare in ogni presa telefonica.Questa soluzione è la + semplice basta acquistare i filtri ed inserirli nelle prese telefoniche

lo splitter ADSL centralizzato (costo 14-16€) fa la stessa funzione ma ne basta uno solo montato a monte dell'impianto (prima della presa principale del tuo impianto) allo splitter collegherai il cavo telefonico della rete Telecom ed escono 2 uscite distinte: una voce che collegherai al normale impianto telefonico di casa, ed una ADSL che va collegata solo al modem/router ADSL questa soluzione è sicuramente migliore per qualità del segnale adsl ma necessita di un minimo di conoscenze in impianti o cmq nel fai-da-te

Ultima modifica di magnetex : 15-04-2008 alle 11:12.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian