Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 09:24   #1
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ubuntu 7.10 vs PcLinuxOS

Quando ho iniziato con Linux, come penso quasi tutti, ho provato Ubuntu e l'ho abbandonato subito perché non mi riconosceva la scheda grafica ATI. Dopo qualche prova ho installato PcLinuxOS e sono tuttora soddisfatto. Visto che le richieste di aiuto sui forum riguardano al 90% Ubuntu ho deciso di riprovare con la 7.10.
Installazione: è bastato scegliere da Grub la lingua italiana e tutto è continuato in italiano. Sheda ATI riconosciuta. Su Pclos impostare l'italiano è un'avventura. In fase di partizionamento mancano istruzioni sull'assegnamento dei punti di mount (anche su pclos), inoltre non permette la scelta della partizione su cui installare grub in modo comprensibile al niubbo. Al momento di dare il via al partizionamento il sistema segnala che formatterà anche partizioni che non si è scelto di formattare e questo può generare un po' di panico. L'installazione è lunga, ma scarica anche i pacchetti non presenti sul CD dalla rete.
Riavvio: subito propone gli aggiornamenti (pclos non lo fa, bisogna andare su Synaptic e cliccare su Ricarica e Marca tutti gli aggiornamenti). Nel menu Applicazioni compare la voce Installa/Rimuovi molto WinLike che è molto utile.
Fino a questo Ubuntu è decisamente superiore.
Pacchetti: su Synaptic si possono selezionare in alto a destra i vari tipi di applicazioni, però manca Amule Adunanza per gli utenti Fastweb, manca Skype (su pclos sono presenti)
SuperUser: su pclos esistono 2 possibilità senza entrare nel terminale
1) clic col destro, azioni, edita come root
2) menu, sistema, utilita file, file manager superutente.
Con ubuntu mi sembra che il terminale sia d'obbligo, sudo nautilus e si fa cosa si vuole, però non è da niubbi.
Non ho trovato su Ubuntu il sistema di installare il kernel 2.6.24 con Synaptic, si può fare ?

Ultima modifica di patel45 : 14-04-2008 alle 10:47.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 15:26   #2
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Non ho trovato su Ubuntu il sistema di installare il kernel 2.6.24 con Synaptic, si può fare ?
Penso di no, penso/spero che la 8.04 lo monti di default.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian