Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 10:34   #1
NaZukAO
Member

L'Avatar di NaZukAO

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pescara & L'aquila
Alimentatore strano

ciao a tutto raga...
E da quando ho comprato questo alimentatore che hodei dubbi atroci..
l'alimentatore e della AXP ( boh la conoscete? ) diciamo che non mi ha mai dato pecche e ha tutti i connettori recenti ( sata pci expressi 24 pin + 4 aggiuntivi ) diciamo perfetto per il lavoro che deve fare ( mi tiene anche l'overclock pc mai riavviato da solo)
L'unica cosa che mi chiedo, è normale che la ventola sia rivolta verso il basso dell'alimentazione e non verso i lretro??? come tra l'altro tutti i miei ex alimentatorei???
ha una ventola da 12 che butta aria verso il procio praticmaente e non versol'esterno... meno male che ho 2 ventola in estrazione in quella zona che buttano fuori... Secondo voi metterlo all'esterno del case aiuterebbe??
In allegato un'immagine di come è fatto questo ali.
Immagini allegate
File Type: jpg alimentatore.jpg (6.3 KB, 29 visite)
Asus P5b - Intel E6750 @3200 Mhz - ATI X1950Pro con zalman vf700alcu @ 641/735 - 2 Gb Twinmos 800 Mhz no dual chan (mannaccia satana) - Maxtor 250 GB Sata2 16x -AXP 500 Watt - Samsung SyncMaster 920 19" - Logitech G15 - Mouse multicolor Trust - Kit Creative 5:1
NaZukAO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:52   #2
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da NaZukAO Guarda i messaggi
ciao a tutto raga...
l'alimentatore e della AXP ( boh la conoscete? ) diciamo che non mi ha mai dato pecche e ha tutti i connettori recenti ( sata pci expressi 24 pin + 4 aggiuntivi ) diciamo perfetto per il lavoro che deve fare ( mi tiene anche l'overclock pc mai riavviato da solo)
L'unica cosa che mi chiedo, è normale che la ventola sia rivolta verso il basso dell'alimentazione e non verso i lretro??? come tra l'altro tutti i miei ex alimentatorei???
ha una ventola da 12 che butta aria verso il procio praticmaente e non versol'esterno... meno male che ho 2 ventola in estrazione in quella zona che buttano fuori... Secondo voi metterlo all'esterno del case aiuterebbe??
Ma ne sei proprio sicuro?...è molto strano che butti aria verso l'interno del pc e non verso l'esterno!
Old 16-02-2008, 11:00   #3
NaZukAO
Member

L'Avatar di NaZukAO

sisi! Sono sicurissimo‼ hai visto la foto? Poterbbe essere per qualche altra tipologia di case... non ho idea... so solo che se riuscissi a deviare il suo flusso guadagnerei di più sulle temperature, dato che investe il procio di ventaglia calda...

Che consigliate?
Asus P5b - Intel E6750 @3200 Mhz - ATI X1950Pro con zalman vf700alcu @ 641/735 - 2 Gb Twinmos 800 Mhz no dual chan (mannaccia satana) - Maxtor 250 GB Sata2 16x -AXP 500 Watt - Samsung SyncMaster 920 19" - Logitech G15 - Mouse multicolor Trust - Kit Creative 5:1
Old 16-02-2008, 13:04   #4
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Città: Smallville
la ventola aspira mentre l'aria calda esce dalle foratoure dove c'è la presa
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:35   #5
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ciao a tutto raga...
ammazza che schifo
buttalo no ? ancora a tenerlo ? lancialo dal balcone !
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 14:38   #6
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
A vedere la ventola in foto sembrerebbe buttare l'aria verso l'interno dell'alimentatore....secondo me è solo apparente il fatto che butti aria dentro il pc....perchè mettendo la mano sotto la ventola effettivamente un po' d'aria la si sente...
Old 16-02-2008, 14:39   #7
Fire Hurricane
Bannato

forse è solo l'aria che si muove che ti dà l'impressione.
una roba del genere la facevano i vecchi CM
Old 16-02-2008, 15:05   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
ciao a tutto raga...
se la foto rispecchia il tuo ali la ventola aspira l'aria e la butta fuori dal retro...
come ali non è granche... va bene per tirare il pc, ma evita possibilmente overclock o upgrade, quantomeno valuta prima con molta attenzione i consumi del pc.
Old 16-02-2008, 15:06   #9
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se la foto rispecchia il tuo ali la ventola aspira l'aria e la butta fuori dal retro...
come ali non è granche... va bene per tirare il pc, ma evita possibilmente overclock o upgrade, quantomeno valuta prima con molta attenzione i consumi del pc.
quoto
Old 16-02-2008, 15:18   #10
NaZukAO
Member

L'Avatar di NaZukAO

avete ragione sono un pirla
La ventola aspira da dentro il case...
Ho messo un foglietto di carta sopra per vedere se la risucchiava...
La ventolona aspira aria...

cmq ecco le caratteristiche del mio ali

http://www.axpertec.com/Product-powe...power_500W.asp

Fa tanto pena? piccolo ot: se alzo troppo l'overclock della scheda video, i benchmark vanno benone e visualizzano 0 artefatti con temprature nell'ordine dei 50... ma giocando a qualche game mi diventa schermo nero dopo pochi minuti pur avendo sempre temperature standard... poterbbe essere per colpa di questo?

Ultima modifica di NaZukAO : 16-02-2008 alle 15:21.
Old 16-02-2008, 15:19   #11
Fire Hurricane
Bannato

allora era solo movimento dell'aria
Old 16-02-2008, 15:22   #12
NaZukAO
Member

L'Avatar di NaZukAO

ops ho modificato il mex dopo la tua risposta.
Old 16-02-2008, 15:26   #13
Fire Hurricane
Bannato

fa niente ora hai capito no ?
mi basta
Old 16-02-2008, 15:29   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
avete ragione sono un pirla
La ventola aspira da dentro il case...
Ho messo un foglietto di carta sopra per vedere se la risucchiava...
La ventolona aspira aria...

cmq ecco le caratteristiche del mio ali

http://www.axpertec.com/Product-powe...power_500W.asp

Fa tanto pena? piccolo ot: se alzo troppo l'overclock della scheda video, i benchmark vanno benone e visualizzano 0 artefatti con temprature nell'ordine dei 50... ma giocando a qualche game mi diventa schermo nero dopo pochi minuti pur avendo sempre temperature standard... poterbbe essere per colpa di questo?
si l'ali potrebbe non reggere carichi eccessivi... evita di forzarlo troppo, se decidesse di prendersi una vacanza poi divide il viaggio col resto del pc e non è bello...
Old 16-02-2008, 15:32   #15
Fire Hurricane
Bannato

quoto cambialo
Old 16-02-2008, 15:34   #16
NaZukAO
Member

L'Avatar di NaZukAO

Grazie mille a tutti... Aprirò una nuova discussione quando dovrò cambiarlo così mi consigliate!
Old 16-02-2008, 15:35   #17
Fire Hurricane
Bannato

ok
Old 14-04-2008, 00:14   #18
maveric1969
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Grazie mille a tutti... Aprirò una nuova discussione quando dovrò cambiarlo così mi consigliate!
Ciao anchio ho comprato questao alim. la ventola deve essere rivolta verso
l'alto o verso il basso?? e se verso il basso quindi prende l'aria calda della cpu
si surriscaldera'?
Grazie
maveric1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 09:53   #19
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da maveric1969 Guarda i messaggi
Ciao anchio ho comprato questao alim. la ventola deve essere rivolta verso
l'alto o verso il basso?? e se verso il basso quindi prende l'aria calda della cpu
si surriscaldera'?
Grazie
Scusa eh, ma se in un case 'standard', ossia con l'ali in alto, metti la ventola IN ALTO, da dove la piglia l'aria ? Fai un buco sul tetto del case ??
Cmq la ventolozza messa sopra alla 'zona cpu' aiuta un sacco a smaltire il calore della stessa, e non fa alzare la temp dell'ali stesso, visto che cmq non è che gli arriva un getto stile phon....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 14:00   #20
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Scusa eh, ma se in un case 'standard', ossia con l'ali in alto, metti la ventola IN ALTO, da dove la piglia l'aria ? Fai un buco sul tetto del case ??
... hmm, non male l'idea
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian