|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Frosinone
|
Nessun servizio adsl rilevato! ke ca....
Salve a tutti, ho di recente fatto il contratto con alice x avere la 7 mega..prima,anzi ancora, avevo la 56k.
al 187 mi dicono ke è tutto attivo e ke quindi posso collegarmi con il mio netgear DG384G v4 senza problemi.. inserisco il cd di istallazione, faccio tutto quello ke c'è da fare,filtri,collegamenti ecc..al momento di collegarsi alla linea, dopo qualche minuto, vien fuori il fatidico messaggio.. Nessun servizio adsl rilevato.. Dico subito ke la spia DSL e 'internet' del router sono verdi fisse come devono.. Qualcuno sa darmi qualche dritta? posso fare qualcosa io oppure sono nelle mani dei tecnici telecom? secondo voi è effettivamente un problema di linea? Dico anche ke ho provato anche senza filtro di separazione ma stessa cosa.. sono nelle vostre mani.. Fabio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ciao, dovrai resettare il modem dal tasto reset situato o sotto o al di dietro del router e settarla manualmente impostando i dati del VCI e del VPI. (i dati sono 8-35)
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma il problema dov'è? è una cosa dovuta alla linea o al modem?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
modem.
Ho avuto altri casi del genere tra i miei amici con questo modem e connessione adsl alice.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
risolto! nn so xkè ma nn andava bene il modem ma adesso pare ke va..
Grazie mille cmq! ho notato ke l'attenuazione è un po troppo alta..60 db..posso fare qualcosa x migliorarla? grazie ancora fabio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si questo fatto dell'attenuazione non so come aiutarti.
pardon.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
CD di installazione per cosa? Hai collegato il router con Usb? Se è così, utilizza invece il cavo eterneth
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fabio
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Ci dici i dati completi di allineamento, cioè portante, margine di rumore ed attenuazione sia in downstream sia in upstream?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Fabio
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
L'attenuazione è stratosferica.....fai le verifiche dell'impianto come descritto nella guida di Cionci....vai sul 3D "Alice 7Mega Parliamone"....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E gli altri valori?
Grazie mille Fabio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.