|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consiglio nuova mobo AM2
Ciao a tutti!
Sto assemblando un nuovo pc da zero, di medio livello, basato su Amd. L'uso che intendo farne è variegato: navigazione, p2p, un pò di grafica 2d/3d, database, molto office, qualche gioco, editing audio e video. Magari che scaldi poco e sia poco rumoroso. Fondamentali dual channel, supporto sata II. Overclock e SLI/CF invece mi interessano poco. [edit: mi interessa invece l'hybrid SLI] Spesa 60-90€ Anche grazie a consigli ricevuti sul forum avevo pensato a questi modelli: Gigabyte GA-MA770-DS3 msi k9n2 Asus M3A Prendendo un modello AM2+ non posso montare vecchie cpu (tipo la 4600+ che sarei intenzionato a prendere), mentre sulle vecchie AM2 potrei mettere (pur castrati) i nuovi tri e quad core, vero? Non ho preferenze di marca. Se pensate ci siano altri fattori importanti da valutare che non ho scritto postateli pure. Ogni consiglio è bene accetto. Grazie mille, ciao. Ultima modifica di zesto : 13-04-2008 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
questa e la scheda http://www.asus.it/products.aspx?l1=...51&modelmenu=2 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi questa supporta sia cpu AM2 che AM2+? Ottimo...peccato sfori parecchio la cifra che avevo in mente...che supportino entrambi, anche di altre marche?
Il CF importa poco anche perchè dovrei prendere una nvidia Grazie per la risposta. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho visto sul sito Asus la M3N78-EMH HDMI che rientra nel budget e parrebbe supportare sia AM2 che AM2+. Che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho cercato nel sito della Asus, ma non sono riuscito a trovare una pagina in cui specificasse nel dettaglio le cpu supportate. Nelle specifiche tecniche dice solo AM2 e AM2+. Mi daresti il link della pagina che hai guardato tu?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
[quote=zesto;22011938]Ho cercato nel sito della Asus, ma non sono riuscito a trovare una pagina in cui specificasse nel dettaglio le cpu supportate. Nelle specifiche tecniche dice solo AM2 e AM2+. Mi daresti il link della pagina che hai guardato tu?
questa e la lista poi non so se c'è qualcosa a trabocchetto come altre volte mi e capitato sempre su sito asus http://support.asus.com/cpusupport/c...N78-EMH%20HDMI |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per il link!
E' vero, non le supporta tutte: mancano la 4200+, la 5200+ e le 6000...mica roba da poco...mi piacerebbe sapere quali inghippi tecnici hanno impedito la compatibilità a 360°...vabbè...mi sembra un pò una presa per i fondelli come quella di nVidia che dota di compatibilità Hybrid Sli la 8500 GT e la 9800 e non la 9600... Arigrazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.