Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 15:44   #101
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazov Guarda i messaggi
Per me ha messo in scena uno dei suoi soliti siparietti semi-divertenti dicendo " se votate COSI' "(la croce col dito la fa solo sul simbolo del idv, non su tutte e 2 le caselle per mostrare un'ipotesi di voto irregolare) il voto è NULLO...insomma un modo come un altro per attaccare Di Pietro con lo sberleffo...
vero, è molto probabile che fosse una risposta a idv, che ha messo sul suo sito un banner similare
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 15:47   #102
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Padoa schioppa ha soltanto usato l'aspirina per calare la frebbe dell'italia. Invece di fare riforme strutturali, ha semplicemente alzato le tasse. Ma le tasse non puoi alzarle all'infinito, anzi ti si ritorceranno contro, aggiungendo povertà a povertà. Ripeto, ha usato il metodo più veloce per risolvere un problema. Purtroppo il problema non è stato risolto ugualmente. Anzi ce ne sono arrivati altri. E ora che si fa? Alziamo ancora le tasse?
ripeto, in UN ANNO E MEZZO, di governo perennemente in bilico tra l'altro, che cosa avrebbe dovuto fare per adempiere ai patti che IL GOVERNO BERLUSCONI ha preso con i commissari europei per la procedura di infrazione aperta a causa del PESSIMO stato dei nostri conti pubblici?
Mi va bene anche sentirmi dire:"doveva mettersi a cacare uova d'oro".
Sicuramente lo accetterei di + dato che sarebbe una proposta CONCRETA rispetto a dire ha sbagliato perchè ha alzato le tasse ha curato la febbre con l'aspirina e altre amenità del genere...
Old 12-04-2008, 15:50   #103
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Chiunque sarebbe stato in grado di fare meglio. Nel momento stesso in cui ci si mette in testa di fare macelleria fiscale finalizzata al solo rientro del debito pubblico l'unico risultato ottenibile è la crescita quasi a zero e la riduzione dei consumi interni a causa della crescita dei prezzi. Dopo pochi mesi ci si ritrova come e peggio di prima perchè il sistema è congelato e la manovra non è stata graduale. Non ci vuole chissà quale mente superiore per capirlo, quel che è difficile è impiegare/ investire oculatamente i vari tesoretti e tesorucci. Evidentemente si tratta di qualcosa al di sopra delle possibilità di Padoa Schioppa.
Quindi COSA avrebbe dovuto fare in concreto?
Come avrebbe potuto ottenere i famosi "tesoretti" senza mettere le mani in tasca agli italiani?
e quindi, dato che non avrebe potuto ottenerli, cosa avrebbe dovuto investire?
le uova d'oro che avrebbe dovuto imparare a cacare per risolvere i problemi lasciati da 5 anni di finanza creativa?
Sto aspettando una PROPOSTA CONCRETA per risolvere il problema in un anno e mezzo che non sia "mettere le mani in tasca agli italiani".
Ma, sinceramente, dubito che arriverà mai..
Old 12-04-2008, 15:52   #104
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
quoto e continuo a non capire chi si ostina a baciare i piedi a TPS

certo però che siete finiti un pelo OT
forse perchè non c'era altro modo per fermare la procedura di infrazione europea?
Ancora la proposta + concreta in questo thread l'ho dovuta fare io dicendo che avrebbe dovuto imparare a cacare uova d'ora per trovare i soldi.
Vediamo se qualcun altro tira fuori una proposta concreta e non la solita fuffa basata sulle aspirine e sul nulla
Old 12-04-2008, 15:54   #105
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Hai veramente poco di che prendere per i fondelli.
beh, in effetti uno che mi dice che saprebbe evitare la procedura d'infrazione europea in un ANNO E MEZZO con un governo perennemente in bilico e SENZA mettere le mani in tasca agli italiani non è solo un sommo economista..
E' minimo minimo una divinità capace di modificare la realtà delle cose producendo uova d'oro dal nulla
Old 12-04-2008, 15:58   #106
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Quindi COSA avrebbe dovuto fare in concreto?
Come avrebbe potuto ottenere i famosi "tesoretti" senza mettere le mani in tasca agli italiani?
e quindi, dato che non avrebe potuto ottenerli, cosa avrebbe dovuto investire?
le uova d'oro che avrebbe dovuto imparare a cacare per risolvere i problemi lasciati da 5 anni di finanza creativa?
Sto aspettando una PROPOSTA CONCRETA per risolvere il problema in un anno e mezzo che non sia "mettere le mani in tasca agli italiani".
Ma, sinceramente, dubito che arriverà mai..
vendere il colosseo ai cinesi

scherzi a parte, 1 anno e mezzo lo sappiamo adesso dopo che è caduto il governo,
ma quando lo hanno fatto, il governo, non è stata fissata una durata.
Anzi, dicevano "noi duriamo perchè facciamo"

Se poi TPS avesse in mente qualche riforma diabolica da attuare nei successivi 3 anni
e mezzo per restituire un briciolo di potere d'acquisto ai suoi bamboccioni, non lo so, ma dubito ...
Old 12-04-2008, 16:02   #107
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
A riguardo la fallimentare politica economica di TPS, pensate che Tremonti possa fare di meglio? Nessun sottointeso, è una domanda onesta.
così non si perde tra le pagine del thread ^^;
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 16:02   #108
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
vendere il colosseo ai cinesi

scherzi a parte, 1 anno e mezzo lo sappiamo adesso dopo che è caduto il governo,
ma quando lo hanno fatto, il governo, non è stata fissata una durata.
Anzi, dicevano "noi duriamo perchè facciamo"

Se poi TPS avesse in mente qualche riforma diabolica da attuare nei successivi 3 anni
e mezzo per restituire un briciolo di potere d'acquisto ai suoi bamboccioni, non lo so, ma dubito ...
no, un anno e mezzo non è riferito alla durata del governo.
E' riferito ovviamente ai PRECISI ACCORDI che sono stati presi dal governo berlusconi per rientrare nei parametri ed evitare la procedura di infrazione europea.
Tali accordi prevedevano il 2007 come data ultima per rientrare nei parametri.
Poi il governo prodi sarebbe pure potuto durare anche 50 anni.
Ma non cambia il fatto che se non si fosse intervenuti duramente nel primo anno e mezzo sarebbe automaticamente scattata la procedura di infrazione.
Quindi, cos'altro si sarebbe potuto fare in quel breve lasso di tempo in concreto?
Old 12-04-2008, 16:02   #109
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Mi pare una tempesta in un bicchiere d'acqua..Berlusconi voleva dire che se si votano due simboli apparentati (PD + IDV) con una medesima crocetta, il voto è nullo...Mentana giustamente l'ha bloccato perchè verrebbero sfavoriti gli altri simboli.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 16:03   #110
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
forse perchè non c'era altro modo per fermare la procedura di infrazione europea?
Ancora la proposta + concreta in questo thread l'ho dovuta fare io dicendo che avrebbe dovuto imparare a cacare uova d'ora per trovare i soldi.
Vediamo se qualcun altro tira fuori una proposta concreta e non la solita fuffa basata sulle aspirine e sul nulla
ovviamente con questo non sto difendendo il governo precedente che, a parte aver fatto
qualche buona legge, non ha di certo risolto il problema "spesa pubblica", ma la prima cosa
da fare sarebbe stata intervenire sugli sprechi milionari.

Ma solo io vedo su striscia, quasi ogni giorno, progetti di milioni di € iniziati e poi non finiti ?
Old 12-04-2008, 16:04   #111
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Si trova da qualche parte lo pseudoconfronto?
Ieri mio padre con il mio mediacenter ha fatto un bordello, facendomi saltare matrix e le iene..
Old 12-04-2008, 16:05   #112
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
ovviamente con questo non sto difendendo il governo precedente che, a parte aver fatto
qualche buona legge, non ha di certo risolto il problema "spesa pubblica", ma la prima cosa
da fare sarebbe stata intervenire sugli sprechi milionari.

Ma solo io vedo su striscia, quasi ogni giorno, progetti di milioni di € iniziati e poi non finiti ?
Si ma in un anno e mezzo non puoi sperare di risanare le finanze dello stato per rientrare nei parametri riducendo gli sprechi senza mettere mani alle nostre tasche...
Non ci sono riusciti in tutti questi anni e come per magia ci sarebbe dovuto riuscire PS in un anno e mezzo?
Mi sa che è meno fantasiosa la mia idea di imparare a cacare uova d'oro
Old 12-04-2008, 16:07   #113
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
sinceramente è inutile parlare tanto delle sue battute.
io lo vedo un politico che non sa esporre un programma serio e organico, pensa solo ad abolire (senza avere coperture) singole tasse ma non a un piano organico di sviluppo del paese. Su questo Veltroni è superiore
Non per criticare W. , ma se bastasse un piano ed un programma, potrei farlo anch'io il PResidente del COnsiglio... ...occorre una classe dirigente capace con cui occupare i posti pubblici, forza in parlamento e nel paese per sperare di sopravvivere per 5 anni e al contempo riformare il paese.
Old 12-04-2008, 16:11   #115
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
no, un anno e mezzo non è riferito alla durata del governo.
E' riferito ovviamente ai PRECISI ACCORDI che sono stati presi dal governo berlusconi per rientrare nei parametri ed evitare la procedura di infrazione europea.
Tali accordi prevedevano il 2007 come data ultima per rientrare nei parametri.
Poi il governo prodi sarebbe pure potuto durare anche 50 anni.
Ma non cambia il fatto che se non si fosse intervenuti duramente nel primo anno e mezzo sarebbe automaticamente scattata la procedura di infrazione.
Quindi, cos'altro si sarebbe potuto fare in quel breve lasso di tempo in concreto?
Ok, non sapevo, mea culpa.

Beh, allora si, non avrebbe potuto fare molto altro ... ma così, purtroppo, la storia si ripeterà
perchè è stato un errore far fare il risanamento ad un governo debole (e quì, mi spiace,
la colpa la dò a Prodi che si è illuso di poter durare per molto).

L'Italia avrebbe bisogno di un governo forte e coeso che fa un piano di risanamento
della durata di qualche anno con riforme strutturali cattive ...

Che piaccia o no, si guardi a quello che fece la Tatcher ... ma per riuscirci le servirono ben 2 legislature
Old 12-04-2008, 16:11   #116
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Si ma in un anno e mezzo non puoi sperare di risanare le finanze dello stato per rientrare nei parametri riducendo gli sprechi senza mettere mani alle nostre tasche...
Non ci sono riusciti in tutti questi anni e come per magia ci sarebbe dovuto riuscire PS in un anno e mezzo?
I parametri di Mastreecht sono stati rispettati... (2,5% deficit-pil, meglio del 3%, anche in virtù della buona crescita e dell'extragettito), anche se l'ultima finanziaria ha aggravato i conti.
E' tutto il resto che è mancato. (in primis la coalizione) ..non parliamo poi dello scalone che ha portato 10mld di euro di extracosti, per non risolvere poi sostanzialmente nulla rispetto allo scalone Maroni.
Non so se dare al PD a questo giro il mio voto, voto che darei di fatto solo per essersi sbarazzato della sinistra radicale (almeno a livello nazionale ed ex-ante).
Il governo Prodi è stato deludente, mi ha dato l'idea del governo dei ragionieri senz'anima.
Old 12-04-2008, 16:14   #117
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
con una pistola puntata alla tempia non mi sembra così difficile (vedi Duffy Duck)
Old 12-04-2008, 16:18   #118
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non so se dare al PD a questo giro il mio voto, voto che darei di fatto solo per essersi sbarazzato della sinistra radicale (almeno a livello nazionale ed ex-ante).
Il governo Prodi è stato deludente, mi ha dato l'idea del governo dei ragionieri senz'anima.
Per me è troppo tardi ormai, ma sarei tentato anche io.

Certo che se poi cominci a pensare che, ora ben nascosti, presto spunterebbero i soliti dAlema, Fassino e soliti noti vari, ti passa la voglia ...

Però di certo il PDL non lo voterei manco morto, a 'sto punto preferirei estremi come FN o SA

Ma, tutto questo, cosa cacchio c'entra con "L'ultima comica di Silvio....." ???
Old 12-04-2008, 16:18   #119
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
L'Italia avrebbe bisogno di un governo forte e coeso che fa un piano di risanamento
della durata di qualche anno con riforme strutturali cattive ...
concordo
Ma non credo che in italia ci sia qualcuno in grado di farlo...
almeno tu te ne sei scappato in tempo... bastard...

Old 12-04-2008, 16:20   #120
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I parametri di Mastreecht sono stati rispettati... (2,5% deficit-pil, meglio del 3%, anche in virtù della buona crescita e dell'extragettito), anche se l'ultima finanziaria ha aggravato i conti.
E' tutto il resto che è mancato. (in primis la coalizione)
Appunto.
Ma proprio criticare la politica economica mi pare un assurdità, dato che non mi pare ci fossero altre scelte possibili....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian