|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Brolente Aerocube upgrade..ce la fa il mio ali?
ciao a tutti
sto per upgradare il mio aerocube che forse già conoscerete: qui l'hardware ad oggi - Gigabyte G33 S2h - E6400 @ 2600 mhz cooled by thermaltake blue orb - 2GB OCZ PC6400 - WD sata 500GB - 1 mast DVD - Pannello Imon VFD - 1 x 120 fan - 2 x 60 fan L'alimentatore è un LC POWER SCORPIO da 480 watt...ovviamente adesso non ho problemi perchè consumerò si e no 200 watt (eXtreme Power Supply Calculator mi da 177 watt) Ma vorrei fare questi 3 upgrade: - aggiungere 2 GB di RAM - aggiungere un HD - mettere una 9600GT che dite ce la faccio? io credo di si ma è importante la vostra opinione Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in ogni caso il sistema complessivo non dovrebbe arrivare a 400 watt... forse non sei nemmeno sui 350 in full... il problema è che non so se lo scorpio eroga veramente 480 watt... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto sta a capire come sono gli altri LC Power... non dico che rischi... dico che non ti so dire... se fossi arrivato a 420 watt l'ali era da cambiare di sicuro ma qui se a 320 350 a occhio e croce... quindi dovresti poterci stare... però personalmente ho qualche riserva... del resto pure te hai qualche dubbio visto che hai aperto il thread se hai qualche soldo da buttare un ali più rassicurante fossi in te lo comprerei... se hai proprio un sacco di soldi il modu82+ della enermax sarebbe la morte sua sennò anche il 450vx della corsair... al limite antec e fortron oppure se ti capita l'affare un seasonic, anche se di solito son cari... Ultima modifica di hibone : 11-04-2008 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
e non tutti gli alimentatori ci stanno...io mi sa che ci provo lo stesso senza cambiare ali |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ti suggerisco di usare un multimetro e tenere sotto controllo la tensione a 12 volt se vedi che inizia ad oscillare parecchio sotto carico... spegni anche un controllo con un wattmetro non guasta... a qualcuno gli lc power so scoppiati...poi se danneggiano la motherboard son cavoli amari.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Un utente esperto di THG mi ha scritto questo:
vai tranquillo...l'aumento maggiore sarà dato dalla nuova vga però il tuo ali ha due linee da 18A sul 12V+ quindi non dovresti avere alcun problema!!! quindi dovrei andare tranquillo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

tutto sta a capire come sono gli altri LC Power...
e non tutti gli alimentatori ci stanno...io mi sa che ci provo lo stesso senza cambiare ali