|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Tester Cavi LAN - Consiglio acquisto
CIao a tutti,
ho necessità di acquistare un tester di cavi lan e ho a disposizione due modelli da scegliere... Queste sono le 3 alternative: 1) ![]() Codice:
Brand new LAN / USB multi-modular PC network cable tester and USB cable tester Cat-5 RJ-11 RJ-12 RJ-45 This device is designed to easily read the correct cable pin out configuration Can be seperated out into two units -- one main and one remote unit Can accurately test the following cables: USB (A/A), USB (A/B), 10Base-T, 100Base-TX, 1000Base-TX, Token Ring, AT&T 258A, EIA / TIA568A / 568B and RJ11 / RJ12 BNC, RCA, modular cables This device is compact and light weight, an essential requirement for home use and for outside The remote unit allows you to test cables installed far away with the auto-test mode and with the easy to read 9 LED indicators for testing each pin Powered by a 9V Battery , (NOTE: battery not included) Dimensions: 5.5" x 2.75" x 1.25" (14 x 7 x 3.2 cm) Weight: 106 grams (3.7 oz.) 2) ![]() Codice:
Description Automatically scan mode, rapidly testing, the streamline shape is in accordance with the design of somatology Durable design, working well even in construction location Super handy device ensures your good mood Cable Tester for RJ11, RJ45, 10/100 Base-T and telephone cable … etc Automatic efficient scan for the miss wiring, disorder cable, open and short circuit Grounding test available Remotely test cable up to 1000 ft in length ( remote kit included ) 9 LEDs to indicate which wire whether open or not on both remote and master unit Powered by DC 9V reduplicated battery (not included) Protective power switch for low power consumption High quality soft leather case provides more secure protection Dalle specifiche sembrano abbastanza simili tra loro, entrambi hanno 9 led ad esempio, e considerato il prezzo quasi uguale per entrambi i prodotti (5-6 euro circa), quale conviene acquistare? Quali sono le differenze tangibili che possono indirizzare all'acquisto dell'uno piuttosto che dell'altro? Grazie mille, confido in una vostra risposta. Ivan |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
a quanto pare le alternative sono 2
il primo permette di testare i cavi usb. che possono essere soggetti a problemi... direi quello blu |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Va bene, se nessun'altro esprimerà la sua penso proprio che prenderò quello blu. Grazie per la risposta hibone Ivan Ultima modifica di powersola : 09-04-2008 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. Io tempo fa ho cablato un paio di tratte 100/1000 e sinceramente non ho trovato necessario usare quel tipo di strumento. Per cui penso non sia così necessario. l'importante è utilizzare i connettori a taglio di isolante, e "svolgere" le coppie twistate il minimo indispensabile, uno o due cm al massimo. se hai bisogno di aiuto chiedi pure. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
chiamente le potrei testare anche con un normale multimetro analogico, come faccio di solito con qualsiasi tipo di connettore, ma visto il costo quasi irrisorio posso anche acquistarlo.. (Di fatti, quando lo trovai a non meno di 40 euro, non lo comprai neanche per idea Quali sono i connettori di cui parli? Grazie mille per la disponibiltà, Ivan |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() come vedi ai lati ti dicono che colori inserire quindi è difficile commettere errori.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille amico Ivan |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per quel frutto ci vuole la pinza,quella che sembra che spari.
O sennò il cacciavite a taglio piccolo,ma se ne devi fare molte la pinza fa il suo sporco lavoro. Quei testerini sono dei normali tester che verificano che i fili facciano contatto,io uso quelli nelle poche reti che faccio e non ho mai avuto problemi. Il tecnico che mi viene a fare le dichiarazioni di conformità in reti grosse o dove viene richiesta la conformità,ha uno strumento che costa qualche migliaio di euro,che calcola la lunghezza,l'impedenza e quando gli viene il ciclo di ogni tratta,li salva in un database e infine sulla conformità stampa i dati di ogni singola postazione |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si si, so come funziona, che controlla solo la continuità elettrica sui vari pin.. è quello che serve a me, giusto per vedere se son connessi bene i fili. Come ho detto, potrei farlo bene col multimetro analogico, ma per praticità e visto il costo dell'attrezzo (5 euro e qualcosa) l'ho acquistato e aspetto che mi arrivi per testarlo. Grazie mille a entrambi per le dritte Ivan |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ti ci vorrei vedere col tester
Comunque si,è la pinza crimpatrice,io ce l'ho della bticino e non mi trovo male.. Poi è rossa e nera |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Vedrai che il testerino è veramente comodo.
Se non ricordo male sui 40E |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Saluti e grazie a tutti per i consigli, Ivan |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.