Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 12:46   #2021
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
se nn mi vedi postare x un pò d tempo è xkè nn ho il tempo x farlo...cmq nn capisco cosa sia uscito d nuovo a sostegno della tua tesi...

...penso ti stia riferendo all'oc raggiunto nella rece di guru3d...

...se è così tu stesso nn arrivi a 800 stabilmente, molti dei risultati del tuo 3d si fermano attorno ai 750mhz (e nn sono neanke RS), da tutte le rece e dai vari utenti si vede ke le gts 512 mediamente arrivano intorno ai 750mhz sul core...nn capisco quindi xkè devi dire ke una GTS 512 arriva mediamente a 800/2000/1200 quando a quelle freq c arrivano solo le poke + fortunate...

...cmq quando ho detto ke nn volevo certo essere io a farti cambiare idea intendevo ke nn ho il tempo nè sopratutto la voglia d farlo...vuoi continuare a sostenere ke le GTS 512 siano uguali o superiori alle 9800GTX? fallo, nn me ne frega niente, puoi pure dire ke arrivano a 3000mhz sul core...

...nn ho nessuna intenzione d continuare questa inutile discussione...inutile sopratutto xkè kiunque è interessato ad avere dati varitieri in merito può facilmente ottenerli spulciando rece e vari forum...ottenendo dati x lui molto + reali di quelle ke possono essere le mie o le tue parole...

...quindi continua questa battaglia contro i mulini a vento ke io impiegherò il mio tempo libero in qualcosa di + produttivo e verso qualcosa ke mi sta + a cuore del definire quale tra queste due gpu sia superiore (e m'hai pure kiesto se stavo giocando a ki ce l'aveva + lungo )
quoto, come sempre 6 precisissimo ...

p.s: io sono stato uno dei fortunati con la 8800gts512 che passava gli 800 (da un paio di mesi c'e' l'ha qualcun'altro qui del forum )

Ultima modifica di Dobermann75 : 09-04-2008 alle 12:48.
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:13   #2022
Ravoldi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
C***o , io che vorrei affiancarla ad un 4400+ @ 2.6ghz farei quanto? 8000-9000 al 3d06....e pensare che ne facevo 5500 con la 7800 gtx.... ma questi punteggi bassi a causa del procio, poi si rispecchaino anche nei giochi o perderei solo pochi fps rispetto ad un sistema con un procio più recente? Gioco a 1280x1024 o a 1366x768
Ravoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:25   #2023
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao, sentite ma a voi risulta che la gestione della ventola @ default cambi da marca a marca?

Perché io cerco una 9800GTX più silenziosa possibile (nn mi interessano tanto le temp)...
Inoltre qualcuno che ce l'ha può dirmi se si riescono a ottenere buoni risultati abbassando la ventola con rivatuner?

Grazie!
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:46   #2024
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
iscritto
strano però vedere questa scheda che al lancio costa meno della gts512 quando è uscita....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:35   #2025
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
se nn mi vedi postare x un pò d tempo è xkè nn ho il tempo x farlo...cmq nn capisco cosa sia uscito d nuovo a sostegno della tua tesi...

...penso ti stia riferendo all'oc raggiunto nella rece di guru3d...

...se è così tu stesso nn arrivi a 800 stabilmente, molti dei risultati del tuo 3d si fermano attorno ai 750mhz (e nn sono neanke RS), da tutte le rece e dai vari utenti si vede ke le gts 512 mediamente arrivano intorno ai 750mhz sul core...nn capisco quindi xkè devi dire ke una GTS 512 arriva mediamente a 800/2000/1200 quando a quelle freq c arrivano solo le poke + fortunate...

...cmq quando ho detto ke nn volevo certo essere io a farti cambiare idea intendevo ke nn ho il tempo nè sopratutto la voglia d farlo...vuoi continuare a sostenere ke le GTS 512 siano uguali o superiori alle 9800GTX? fallo, nn me ne frega niente, puoi pure dire ke arrivano a 3000mhz sul core...

...nn ho nessuna intenzione d continuare questa inutile discussione...inutile sopratutto xkè kiunque è interessato ad avere dati varitieri in merito può facilmente ottenerli spulciando rece e vari forum...ottenendo dati x lui molto + reali di quelle ke possono essere le mie o le tue parole...

...quindi continua questa battaglia contro i mulini a vento ke io impiegherò il mio tempo libero in qualcosa di + produttivo e verso qualcosa ke mi sta + a cuore del definire quale tra queste due gpu sia superiore (e m'hai pure kiesto se stavo giocando a ki ce l'aveva + lungo )

Ma cos'è questo sfogo , per cosa ? Se guardi il thread e fai un giro sulla rete ti rendo conto che non è 750 , bensì almeno 770-780 (guarda caso hai preso solo valori molto bassi ) . Vedi , non è che io stia cercando di convincere nessuno del fatto che le GTS vadano meglio delle GTX (come ti ho detto prima per 20 euro il soalto lo farei anche io )e me ne guardo bene dal farlo , però non capisco perchè tu non voglia vedere la realtà dei fatti .

Se proprio lo vuoi sapere l'asus nel mio case regge i 770-1970-1100 con fan al 70% ed è rs ; con fan al 100% bencha a 800-2000-1166 ma cisono altre GTS che a queste frequenze sono stabili (se proprio non ci vuoi credere, chiedi in QUEL thread in quanto se dici che non conta una minchia stai mancando di rispetto sia a me in primo luogo che a tutti gli altri ragazzi che hanno contribuito e perso ''prezioso'' tempo ) .

Persino le GT con lo stesso overvolt delle GTS , con alimentazione a 2 fasi invece che 3 (e 4 delle GTX) , arrivano a 750-760 ! Le GTS arrivano mediamente a 780(con punte di 830) e le GTX magari 800(in un solo caso ho visto 840 ma solo con 3dmark06 quindi non credo RS) , tutto qui .. C'èra la necessità di usare questo atteggiamento ?

Qui si sta cercando di capire come siano effettivamente le cose, in serenità e reciproco rispetto ; per cortesia, risparmiami questo tono di superiorità che non è proprio nè il caso nè il luogo (...ma tanto è ben noto che ad essere buoni ci si rimette ..)

Ultima modifica di -noxius- : 09-04-2008 alle 15:42.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:55   #2026
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Ma cos'è questo sfogo , per cosa ? Se guardi il thread e fai un giro sulla rete ti rendo conto che non è 750 , bensì almeno 770-780 (guarda caso hai preso solo valori molto bassi ) . Vedi , non è che io stia cercando di convincere nessuno del fatto che le GTS vadano meglio delle GTX (come ti ho detto prima per 20 euro il soalto lo farei anche io )e me ne guardo bene dal farlo , però non capisco perchè tu non voglia vedere la realtà dei fatti .

Se proprio lo vuoi sapere l'asus nel mio case regge i 770-1970-1100 con fan al 70% ed è rs ; con fan al 100% bencha a 800-2000-1166 ma cisono altre GTS che a queste frequenze sono stabili (se proprio non ci vuoi credere, chiedi in QUEL thread in quanto se dici che non conta una minchia stai mancando di rispetto sia a me in primo luogo che a tutti gli altri ragazzi che hanno contribuito e perso ''prezioso'' tempo ) .

Persino le GT con lo stesso overvolt delle GTS , con alimentazione a 2 fasi invece che 3 (e 4 delle GTX) , arrivano a 750-760 ! Le GTS arrivano mediamente a 780(con punte di 830) e le GTX magari 800(in un solo caso ho visto 840 ma solo con 3dmark06 quindi non credo RS) , tutto qui .. C'èra la necessità di usare questo atteggiamento ?

Qui si sta cercando di capire come siano effettivamente le cose, in serenità e reciproco rispetto ; per cortesia, risparmiami questo tono di superiorità che non è proprio nè il caso nè il luogo (...ma tanto è ben noto che ad essere buoni ci si rimette ..)
Non voglio scatenare flames ma dire la mia ma secondo me,hai anche messo in risalto come la scelta di chi ha preso la gts sia stata molto più azzeccata a discapito di una scheda che secondo te è come la gts solo che va meglio in overclock. Potrei mettere in risalto che chi ha preso la gtx al lancio a 650 euro,fu criticato per il dispendio ma ha ancora una scheda che è al top dopo 1 anno e mezzo!? Ma lo direi per farmi bello,per lodare,per constare fatti evidenti o perché ora ci sono schede da 200 euro che mi fanno rodere il culo che io ne abbia spesi il triplo!? Io direi per la terza motivazione....
Come forse....e dico "forse" ... tu è 120 pagine che raffronti gts con gtx perché a pochi mesi,ti rode il culo che sia uscita una revisione (mi sembra sia tale,non sono qua ad elogiare la gtx perché ho già espresso il mio parere) e che costi tanto quanto,che sicuramente fa perdere luce alla stella "gts"
E con "rodere il culo" non voglio essere offensivo,sia chiaro...è che forse ci nascondiamo troppo dietro ad un dito,solo che il dito è un po piccolino per nasconderci

Ahh: vengo in pace fratello. Non scagliare pietre perché il mio tono vuole essere tutto tranne che un flame
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:32   #2027
-noxius-
Bannato

Ciao alex , mi sa che non mi conosci allora ..

Come ho detto all'inizio di queste 120 pagine , dato che nessuno ha riportato link in oc di questa bella vga , stavo cercando di capirci di più ..

Se mi fosse ''roduto il ...(vabbè..)'' non sarei andato a ritirare, questa mattina, un dissipatore per la gts ; non è qui il punto . Chi se l'è presa ha fatto un buon acquisto in quanto 1 anno fa a questa cifra c'èrano schede molto meno performanti, e tremendamente costose in rapporto alle prestazioni ; il punto è che se quelle sono le frequenze della GTS , con alimentazione a 4 fasi etc,etc, come vanno in OC queste GTX ? Uguale, poco di più , molto di più ? Io ho detto che sembra che vadano uguale, o poco più in relazione ai casi .

Se nessuno mi riporta dati attendibili (dice ''fai un giro in rete, si ma dove ? Un link ? Niente di tutto ciò .. ) e critica semplicemente una serie di dati più o meno veritieri allora mi viene da pensare che non vuole ''vedere'', diciamo bastian contrario (oppure con la mortadella sopra le palpebre ..) ..

Inoltre credo che siamo tra persone civili, certi atteggiamenti da saputello ce li possiamo pure risparmiare

Scherzi ? Se questo è il tono (e così dovrebbe essere ..) , fa sempre piacere discutere e qualsiasi critica è ben accetta , è pur sempre esperienza

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
io seguo ma non commento i punti di vista,
alla fine faccio andare al massimo il mio hw,
però una cosa non mi piace, mettere a confronto il vecchio col nuovo
g80 vs g92
è normale che il nuovo avanza.
Si parla di 9800 gtx , ( e anche qui ci sarebbe da discutere ,ma lasciamo perdere va .. )

Ultima modifica di -noxius- : 09-04-2008 alle 16:36.
Old 09-04-2008, 16:33   #2028
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:

Ciao ragazzi,
io seguo ma non commento i punti di vista,
alla fine faccio andare al massimo il mio hw,
però una cosa non mi piace, mettere a confronto il vecchio col nuovo
g80 vs g92
è normale che il nuovo avanza.
Old 09-04-2008, 17:08   #2029
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Ma cos'è questo sfogo , per cosa ?

...CUT...

...nn ho usato un tono di superiorità (ho x giunta detto ke ki vuole sapere come stanno le cose ha molti modi x farlo ke son iscuramente migliori ke stare a sentire le tuo o le MIE parole)...

....nn era assolutamente uno sfogo (manifestazione libera e per lo più impetuosa di un sentimento compresso solitamente da molto tempo) ed è incomprensibile come tu l'abbia potuto definirlo tale...

...mi son permesso di definire il tuo 3d inutile ai fini di un buon calcolo statistico (nn in generale; ben vengano 3d del genere se son fatti col dovuto rigore ke xò a mio modo di vedere nel tuo manca)...la presenza di giusto una dozzina d'oc (x giunta neanke corroborati da un'analisi approfondita) nn può essere presa in considerazione come simbolo d ciò ke mediamente fa una 8800GTS 512...

...sono molto sereno e nn credo di averti mai mancato di rispetto o offeso (mentre mi balzano in mente il tuo aver insinuato sia ke stessi giocando a ki ce l'aveva + lungo sia ke mi stessi nascondendo xkè nn sapevo + ke dire di fronte ad una presunta lapalissiana dimostrazione dellla veridicità delle tue affermazioni oltretutto in verità mai esistita)...

...inoltre, in base a ciò ke avevo scritto nel mio ultimo post (l'aver messo in risalto ke nn volevo continuare questa discussione data la sua inutilità, poikè ki vuole info in tal merito le cerkerà in siti ke godono di una credibilità estremamente superiore a quella ke possono avere le parole di due illustri sconosciuti quali siamo io e te), nutro forti dubbi sullle reale motivazioni ke ti spingono a continuare questa discussione...

...ti porgo le mie scuse se ti 6 sentito offeso da qualke mia affermazione dato ke nn era mia intenzione farlo ma ora ti pregherei (nuovamente) di mettere la parola fine a questa discussione prima ke diventi ancor + sterile e improduttiva di quanto già nn sia e sopratutto nociva ad una piacevole fruibilità di questo 3d...

...ciao

p.s.: dato ke noto ke hai anke il cattivo gusto idi cercare di rigirare la frittata ti vorrei ricordare ke qui nessuno ha detto ke la 9800GTX si occa come un mostro o va tremila volte meglio della GTS 512...si è detto ke va poco di + e finkè costa poco di + è un buon aquisto anke lei al pari della GTS 512...se TU ke hai detto ke la GTS 512 è uguale o superiore ad una 9800GTX...e ltretutto ora mi hai dato anke del saccente...fossi in te mi vergognerei.

Ultima modifica di Iantikas : 09-04-2008 alle 17:16.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 17:16   #2030
-noxius-
Bannato

Finalmente il tono giusto ..

Forse non hai letto bene ..mi riquoto ..

Quote:
.. Cortesemente , Iantikas , potresti rispondere alle domande precedenti ? Grazie .
Quote:
Tutto stà solo a capire quanto effettivamente ci sia di guadagno, in media , tutto qui (senza star a sollevare polveroni)
Quote:
Da quello che si è visto non mi sembra che appunto ci sia tutto questo miglioramento, anzi .. Link vari ? Victor wang è solo 1 caso .
Quote:
Aspetta, il bandwidht non porta a nulla se le frequenze del core linked sono le stesse, a parità di bus-ROPS-SP ; guarda le GTS 640 (ovviamente non comparabili per via dell'architettura , però indice del fatto che è la frequenza del core ad incidere), hanno persino bandwidht superiore alla 9800GTX , anche il fatto che la ultra ha 105 e passa, se overcloccata anche di più .

C'è da dire che dipende dalla risoluzione ma una GTS512-GTX a livello di bandwidht ottengono benefici solo grazie all'aumento del core-shaders (se ti fai un giro in rete o testi da solo vedrai che overcloccare le memorie, per esempio da 900 a 1100 influisce veramente poco ; colpa del bus ?) .

Che ne pensi ?
Avessi ricevuto 1 sola risposta da te , se continuo a chiedere informazioni evidentemente è perchè non sono mai state ricevute , no ?

DOVE ho scritto che una GTS 512 è addirittura superiore ad una GTX ? Link ?

Quote:
...si è detto ke va poco di + e finkè costa poco di + è un buon aquisto anke lei al pari della GTS 512...
Guarda che è da una vita che sto dicendo questo ..
Quote:
se TU ke hai detto ke la GTS 512 è uguale o superiore ad una 9800GTX...e ltretutto ora mi hai dato anke del saccente...fossi in te mi vergognerei.
Riporta il link e contestualizza la frase ..

Se vedi 10 post fa, indicativamente , sono state riportate le principali differenze tra gts e gtx e , come si è detto sin dall'inizo , la gtx vale 20-30 euro(se buona marca ma alla fine grossomodo sono tutte uguali, magari per garanzia-bundle) in più rispetto alla gts .. Ad ogni modo , cerchiamo di tornare in tema che questi battibecchi da osteria non mi interessano affatto .. Se potessi rispondere alle domande iniziali bene, altrimenti amen ..

Ultima modifica di -noxius- : 09-04-2008 alle 17:31.
Old 09-04-2008, 17:30   #2031
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Cavolo , ad occhi chiusi GTS ! E' più veloce (a default ed in OC stiamo lì) e costa 50 euro in meno

in 30sec ho trovato questo ma godo ancora di di buona mem e di casi ce ne sarebbero altri...

...nn perderò altro tempo.
Old 09-04-2008, 17:32   #2032
-noxius-
Bannato

Quote:
in 30sec ho trovato questo ma godo ancora di di buona mem e di casi ce ne sarebbero altri...

...nn perderò altro tempo.
E' una versione OC !! E' logico che è più veloce della GTX a default ..Vedi che

- o sei in malafede
- o hai leggi di fretta ..

Vuoi forse affermare che QUELLA gts è più lenta rispetto a QUELLA gtx ? Le prestazioni stanno lì ma la gts, per via del maggiore clock è più veloce (ovviamente come detto 10.000 miliardi di volte , QUELLA DIFFERENZA in frequenze comporta benefici MOLTO limitati )

Per dovere di completezza :

Quote:
Originariamente inviato da crash2k
io ho fatto una prova prendendo come riferimento un test di 9800gtx trovato online con 3dMark06 che per quanto non sia un riferimento assoluto da qualche indicazione, non tenendo conto del risultato della cpu che lo riporto solo per completezza:

il test è sotto Vista 32bit (no SP1):

GIGABYTE 8800GTS G92 (mia) @default 700/1000/1700:
SM 2.0 score: 6237
HDR/SM3.0 score:5828
(cpu score: 5417 - Q6600@3,7ghz)

il riferimento di quel test di una 9800gtx @default 675/1100/1688:
SM 2.0 score: 5997
HDR/SM3.0 score: 5789
(cpu score: 5874 - QX9650@4ghz)

poi dopo posto gli screen, cmq secondo me si equivalgono.

PS la differenza Vista/XP è di 200punti in più di prestazione sotto XP.
In merito alle altre questioni ?

Ultima modifica di -noxius- : 09-04-2008 alle 17:44.
Old 09-04-2008, 17:38   #2033
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Ciao a tutti, che programma usate per overcloccarla?
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 17:44   #2034
-noxius-
Bannato

rivatuner , c'è un thread apposito nel forum
Old 09-04-2008, 17:54   #2035
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
per tutti i possessori di 9800 GTX, avete notato che la ventola non è possibile regolarla tramite rivatuner e che aumenta o diminuisce da sola? me lo ha fatto presente un mio amico...
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:00   #2036
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

...700/1700/2000

...675/1688/2200

...+3,5% core...+0,5% shader...-10% mem...

...tu con assoluta certezza dici ke la GTS 512 a def è superiore [mi rifaccio al post originale nn a come cerki d rigirare la frittata ora dicendo le stesse cose ke io e tutti gli altri diciamo da tempo] (io ke sono un saccente ke gioco a ki l'ha + lungo e sparisce con la coda fra le gambe dinanzi all'innegabilità delle tue affermazioni direi ke nn saprei e ke dipende dal gioco e dalle impo utilizzate fermo restando cmq ke le differenze probabilmente saranno molto piccole)...

...in oc dici ke stanno li quando tutte le rece è gli oc degli utenti mostrano una netta superiorità dellla 9800GTX nelle max freq raggiungibili sulle mem (la maggior parte delle GTS 512 nn raggiunge in oc quelle ke son le freq ke la GTX ha d def) e una lieve superiorità su shader e core...

...il discorso prezzi è a parte...l'utente le trova a 190 e 242...ben x lui....ma l'utent comune ke magari si serve di un motore d ricerca prezzi nn trova una GTS 512 default (neanke oc di fabbrica) a meno di 207€ (quindi si pesuppone quella oc di fabbrica costi di +) e trova una GTX default a 235€...

...da questo nasce il parere mio e mi sembra di tutti gli altri utenti ke finkè la differenza di prezzo è d 20/30€ la 9800GTX rappresenta un buon aquisto al pari della GTS 512 con lo stesso rapporto prezzo/prestazioni...

...e solo ora dopo decine di pag d discussione si scopre ke questo è anke il tuo parere, ma allora xkè si discuteva?...

...siccome il xkè sinceramente nn m'interessa...ok, la pensiamo allo stssso modo kiudiamola qui...ciao
Old 09-04-2008, 18:11   #2037
-noxius-
Bannato

Quote:
...700/1700/2000

...675/1688/2200
...+3,5% core...+0,5% shader...-10% mem...

...tu con assoluta certezza dici ke la GTS 512 a def è superiore [mi rifaccio al post originale nn a come cerki d rigirare la frittata ora dicendo le stesse cose ke io e tutti gli altri diciamo da tempo] (io ke sono un saccente ke gioco a ki l'ha + lungo e sparisce con la coda fra le gambe dinanzi all'innegabilità delle tue affermazioni direi ke nn saprei e ke dipende dal gioco e dalle impo utilizzate fermo restando cmq ke le differenze probabilmente saranno molto piccole)...
Quale post originale ? LINK ? Se ti riferisci a ''QUEL'' post, si , una GTS a 700-1700-2000 (default) è più veloce di quella GTX a default ..

Quote:
...in oc dici ke stanno li quando tutte le rece è gli oc degli utenti mostrano una netta superiorità dellla 9800GTX nelle max freq raggiungibili sulle mem (la maggior parte delle GTS 512 nn raggiunge in oc quelle ke son le freq ke la GTX ha d def) e una lieve superiorità su shader e core...
Aridaje ! Link ?? Le memorie non contano nulla in incremento prestazionale !!!! A maggior ragione da 1100 a 1200 !

Quote:
...il discorso prezzi è a parte...l'utente le trova a 190 e 242...ben x lui....ma l'utent comune ke magari si serve di un motore d ricerca prezzi nn trova una GTS 512 default (neanke oc di fabbrica) a meno di 207€ (quindi si pesuppone quella oc di fabbrica costi di +) e trova una GTX default a 235€...
Si, a 235 in un negozio di provincia o magari da mediaworld .. (a 235 ma non usa il motore di ricerca ,vero ?)

Quote:
...da questo nasce il parere mio e mi sembra di tutti gli altri utenti ke finkè la differenza di prezzo è d 20/30€ la 9800GTX rappresenta un buon aquisto al pari della GTS 512 con lo stesso rapporto prezzo/prestazioni...
E dall'inizio del thread che si dice questo , me compreso

Quote:
...e solo ora dopo decine di pag d discussione si scopre ke questo è anke il tuo parere, ma allora xkè si discuteva?...
Guarda che hai fatto tutto da solo , rileggiti i miei vecchi post (con calma )

Quote:
...siccome il xkè sinceramente nn m'interessa...ok, la pensiamo allo stssso modo kiudiamola qui...ciao
Mah , ancora non hai risposto a nessuna domanda che ti ho fatto .. Chiudiamola qui, va ..
Old 09-04-2008, 18:24   #2038
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Quote:
rivatuner , c'è un thread apposito nel forum
Grazie mille, non avevo visto che avevano ripreso ad aggiornarlo
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:42   #2039
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Cioè non si regola al momento la ventola con Rivatuner?

Comunque mi è arrivata: è un'astronave. Per un momento viste le dimensioni e contraddicendo quanto riportato sulla scatola ho pensato che per errore mi avessero consegnato la GX2
Appena ho aperto il sigillo della confezione ho notato che la parte nera lucida del dissipatore è un po' segnata e la scheda è stranamente impolverata, mah... sarà il nero che lo fa risaltare ma si nota

Ultima cosa: è presente (Point of View) il gioco completo Frontlines: Fuel of War.
Essendo la versione retail della scheda (235€) pensavo non fosse presente alcun gioco.

Stasera metto l'astronav... ehm, la scheda nel case.
Old 09-04-2008, 18:45   #2040
-noxius-
Bannato

Considera allora che l'hai pagata 200-205 euro , bell'acquisto
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian