|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
p.s: io sono stato uno dei fortunati con la 8800gts512 che passava gli 800 (da un paio di mesi c'e' l'ha qualcun'altro qui del forum Ultima modifica di Dobermann75 : 09-04-2008 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#2022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
C***o
|
|
|
|
|
|
#2023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao, sentite ma a voi risulta che la gestione della ventola @ default cambi da marca a marca?
Perché io cerco una 9800GTX più silenziosa possibile (nn mi interessano tanto le temp)... Inoltre qualcuno che ce l'ha può dirmi se si riescono a ottenere buoni risultati abbassando la ventola con rivatuner? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
iscritto
strano però vedere questa scheda che al lancio costa meno della gts512 quando è uscita....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#2025 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
|
Quote:
Ma cos'è questo sfogo , per cosa ? Se guardi il thread e fai un giro sulla rete ti rendo conto che non è 750 , bensì almeno 770-780 (guarda caso hai preso solo valori molto bassi Se proprio lo vuoi sapere l'asus nel mio case regge i 770-1970-1100 con fan al 70% ed è rs ; con fan al 100% bencha a 800-2000-1166 ma cisono altre GTS che a queste frequenze sono stabili (se proprio non ci vuoi credere, chiedi in QUEL thread in quanto se dici che non conta una minchia stai mancando di rispetto sia a me in primo luogo che a tutti gli altri ragazzi che hanno contribuito e perso ''prezioso'' tempo ) . Persino le GT con lo stesso overvolt delle GTS , con alimentazione a 2 fasi invece che 3 (e 4 delle GTX) , arrivano a 750-760 ! Le GTS arrivano mediamente a 780(con punte di 830) e le GTX magari 800(in un solo caso ho visto 840 ma solo con 3dmark06 quindi non credo RS) , tutto qui .. C'èra la necessità di usare questo atteggiamento ? Qui si sta cercando di capire come siano effettivamente le cose, in serenità e reciproco rispetto ; per cortesia, risparmiami questo tono di superiorità che non è proprio nè il caso nè il luogo Ultima modifica di -noxius- : 09-04-2008 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#2026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Quote:
Come forse....e dico "forse" ... tu è 120 pagine che raffronti gts con gtx perché a pochi mesi,ti rode il culo che sia uscita una revisione (mi sembra sia tale,non sono qua ad elogiare la gtx perché ho già espresso il mio parere) e che costi tanto quanto,che sicuramente fa perdere luce alla stella "gts" E con "rodere il culo" non voglio essere offensivo,sia chiaro...è che forse ci nascondiamo troppo dietro ad un dito,solo che il dito è un po piccolino per nasconderci Ahh: vengo in pace fratello. Non scagliare pietre perché il mio tono vuole essere tutto tranne che un flame
|
|
|
|
#2027 | |
|
Bannato
|
Ciao alex , mi sa che non mi conosci allora
Come ho detto all'inizio di queste 120 pagine , dato che nessuno ha riportato link in oc di questa bella vga , stavo cercando di capirci di più .. Se mi fosse ''roduto il ...(vabbè..)'' non sarei andato a ritirare, questa mattina, un dissipatore per la gts ; non è qui il punto . Chi se l'è presa ha fatto un buon acquisto in quanto 1 anno fa a questa cifra c'èrano schede molto meno performanti, e tremendamente costose in rapporto alle prestazioni ; il punto è che se quelle sono le frequenze della GTS , con alimentazione a 4 fasi etc,etc, come vanno in OC queste GTX ? Uguale, poco di più , molto di più ? Io ho detto che sembra che vadano uguale, o poco più in relazione ai casi . Se nessuno mi riporta dati attendibili (dice ''fai un giro in rete, si ma dove ? Un link ? Niente di tutto ciò .. ) e critica semplicemente una serie di dati più o meno veritieri allora mi viene da pensare che non vuole ''vedere'', diciamo bastian contrario (oppure con la mortadella sopra le palpebre ..) ..Inoltre credo che siamo tra persone civili, certi atteggiamenti da saputello ce li possiamo pure risparmiare Scherzi ? Se questo è il tono (e così dovrebbe essere ..) , fa sempre piacere discutere e qualsiasi critica è ben accetta , è pur sempre esperienza Quote:
Ultima modifica di -noxius- : 09-04-2008 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#2028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
io seguo ma non commento i punti di vista, alla fine faccio andare al massimo il mio hw, però una cosa non mi piace, mettere a confronto il vecchio col nuovo g80 vs g92 è normale che il nuovo avanza.
|
|
|
|
#2029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
....nn era assolutamente uno sfogo (manifestazione libera e per lo più impetuosa di un sentimento compresso solitamente da molto tempo) ed è incomprensibile come tu l'abbia potuto definirlo tale... ...mi son permesso di definire il tuo 3d inutile ai fini di un buon calcolo statistico (nn in generale; ben vengano 3d del genere se son fatti col dovuto rigore ke xò a mio modo di vedere nel tuo manca)...la presenza di giusto una dozzina d'oc (x giunta neanke corroborati da un'analisi approfondita) nn può essere presa in considerazione come simbolo d ciò ke mediamente fa una 8800GTS 512... ...sono molto sereno e nn credo di averti mai mancato di rispetto o offeso (mentre mi balzano in mente il tuo aver insinuato sia ke stessi giocando a ki ce l'aveva + lungo sia ke mi stessi nascondendo xkè nn sapevo + ke dire di fronte ad una presunta lapalissiana dimostrazione dellla veridicità delle tue affermazioni oltretutto in verità mai esistita)... ...inoltre, in base a ciò ke avevo scritto nel mio ultimo post (l'aver messo in risalto ke nn volevo continuare questa discussione data la sua inutilità, poikè ki vuole info in tal merito le cerkerà in siti ke godono di una credibilità estremamente superiore a quella ke possono avere le parole di due illustri sconosciuti quali siamo io e te), nutro forti dubbi sullle reale motivazioni ke ti spingono a continuare questa discussione... ...ti porgo le mie scuse se ti 6 sentito offeso da qualke mia affermazione dato ke nn era mia intenzione farlo ma ora ti pregherei (nuovamente) di mettere la parola fine a questa discussione prima ke diventi ancor + sterile e improduttiva di quanto già nn sia e sopratutto nociva ad una piacevole fruibilità di questo 3d... ...ciao p.s.: dato ke noto ke hai anke il cattivo gusto idi cercare di rigirare la frittata ti vorrei ricordare ke qui nessuno ha detto ke la 9800GTX si occa come un mostro o va tremila volte meglio della GTS 512...si è detto ke va poco di + e finkè costa poco di + è un buon aquisto anke lei al pari della GTS 512...se TU ke hai detto ke la GTS 512 è uguale o superiore ad una 9800GTX...e ltretutto ora mi hai dato anke del saccente...fossi in te mi vergognerei. Ultima modifica di Iantikas : 09-04-2008 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#2030 | ||||||
|
Bannato
|
Finalmente il tono giusto ..
Forse non hai letto bene ..mi riquoto .. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
DOVE ho scritto che una GTS 512 è addirittura superiore ad una GTX ? Link ? Quote:
Quote:
Se vedi 10 post fa, indicativamente , sono state riportate le principali differenze tra gts e gtx e , come si è detto sin dall'inizo , la gtx vale 20-30 euro(se buona marca ma alla fine grossomodo sono tutte uguali, magari per garanzia-bundle) in più rispetto alla gts .. Ad ogni modo , cerchiamo di tornare in tema che questi battibecchi da osteria non mi interessano affatto .. Se potessi rispondere alle domande iniziali bene, altrimenti amen .. Ultima modifica di -noxius- : 09-04-2008 alle 17:31. |
||||||
|
|
|
|
|
#2031 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2032 | ||
|
Bannato
|
Quote:
- o sei in malafede - o hai leggi di fretta .. Vuoi forse affermare che QUELLA gts è più lenta rispetto a QUELLA gtx ? Le prestazioni stanno lì ma la gts, per via del maggiore clock è più veloce (ovviamente come detto 10.000 miliardi di volte , QUELLA DIFFERENZA in frequenze comporta benefici MOLTO limitati ) Per dovere di completezza : Quote:
Ultima modifica di -noxius- : 09-04-2008 alle 17:44. |
||
|
|
|
|
|
#2033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
|
Ciao a tutti, che programma usate per overcloccarla?
|
|
|
|
|
|
#2034 |
|
Bannato
|
rivatuner , c'è un thread apposito nel forum
|
|
|
|
|
|
#2035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
|
per tutti i possessori di 9800 GTX, avete notato che la ventola non è possibile regolarla tramite rivatuner e che aumenta o diminuisce da sola? me lo ha fatto presente un mio amico...
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD |
|
|
|
|
|
#2036 |
|
Senior Member
|
...700/1700/2000
...675/1688/2200 ...+3,5% core...+0,5% shader...-10% mem... ...tu con assoluta certezza dici ke la GTS 512 a def è superiore [mi rifaccio al post originale nn a come cerki d rigirare la frittata ora dicendo le stesse cose ke io e tutti gli altri diciamo da tempo] (io ke sono un saccente ke gioco a ki l'ha + lungo e sparisce con la coda fra le gambe dinanzi all'innegabilità delle tue affermazioni ...in oc dici ke stanno li quando tutte le rece è gli oc degli utenti mostrano una netta superiorità dellla 9800GTX nelle max freq raggiungibili sulle mem (la maggior parte delle GTS 512 nn raggiunge in oc quelle ke son le freq ke la GTX ha d def) e una lieve superiorità su shader e core... ...il discorso prezzi è a parte...l'utente le trova a 190 e 242...ben x lui....ma l'utent comune ke magari si serve di un motore d ricerca prezzi nn trova una GTS 512 default (neanke oc di fabbrica) a meno di 207€ (quindi si pesuppone quella oc di fabbrica costi di +) e trova una GTX default a 235€... ...da questo nasce il parere mio e mi sembra di tutti gli altri utenti ke finkè la differenza di prezzo è d 20/30€ la 9800GTX rappresenta un buon aquisto al pari della GTS 512 con lo stesso rapporto prezzo/prestazioni... ...e solo ora dopo decine di pag d discussione si scopre ke questo è anke il tuo parere, ma allora xkè si discuteva?... ...siccome il xkè sinceramente nn m'interessa...ok, la pensiamo allo stssso modo kiudiamola qui...ciao |
|
|
|
|
|
#2037 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
A maggior ragione da 1100 a 1200 ! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#2038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#2039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Cioè non si regola al momento la ventola con Rivatuner?
Comunque mi è arrivata: è un'astronave. Per un momento viste le dimensioni e contraddicendo quanto riportato sulla scatola ho pensato che per errore mi avessero consegnato la GX2 ![]() Appena ho aperto il sigillo della confezione ho notato che la parte nera lucida del dissipatore è un po' segnata e la scheda è stranamente impolverata, mah... sarà il nero che lo fa risaltare ma si nota Ultima cosa: è presente (Point of View) il gioco completo Frontlines: Fuel of War. Essendo la versione retail della scheda (235€) pensavo non fosse presente alcun gioco. Stasera metto l'astronav... ehm, la scheda nel case.
|
|
|
#2040 |
|
Bannato
|
Considera allora che l'hai pagata 200-205 euro , bell'acquisto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

(da un paio di mesi c'e' l'ha qualcun'altro qui del forum 
(oppure con la mortadella sopra le palpebre ..) ..
A maggior ragione da 1100 a 1200 !