Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 09:07   #8161
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
le schede madri AMD fanno meglio sicuro, diciamo che però con i 45 nm 5-6 watt in idle rispetto agli E2xxx M0 si tirano giù
Ecco, io non sono affatto certo di quella parola...
Non sono informatissimo sugli ultimi sviluppi, cmq prima le migliori soluzioni per il consumo erano intel e via, con nvidia ultima e ben staccata.
Quindi se qualcuno ha trovato su internet delle comparative sui sistemi interi, le posti qui.

Per il mulo "potente", la mia è una idea vecchia, e credo che si possa -spendendo un bel po', almeno adesso- ottenere ottimi risultati sia in termini di consumo, che, soprattutto, di rapporto prestazioni/consumo.

A me piacerebbe fare un pc tutto fare, con uso mulo, calcolo distribuito ed anche applicazioni multimediali pesanti (upscaling di dvd in una tv hd ready).
Poi non so se mai lo farò...
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:14   #8162
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Inutile il progetto o la grafica del calcolo?
il progetto ... ma intendevo inutile a me ...
Old 09-04-2008, 09:21   #8163
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
prima che magari si sollevi un polverone..intendi inutile perchè "non ci capisci niente di quelle robe", non perchè il progetto come obiettivi e risultati da raggiungere sia inutile....giusto??

@Marcy: finalmente conosco un "paesino" ! :P mi fa troppo ridere il nome del tuo "paese" :P
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:53   #8164
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ecco, io non sono affatto certo di quella parola...
Non sono informatissimo sugli ultimi sviluppi, cmq prima le migliori soluzioni per il consumo erano intel e via, con nvidia ultima e ben staccata.
Quindi se qualcuno ha trovato su internet delle comparative sui sistemi interi, le posti qui.

Per il mulo "potente", la mia è una idea vecchia, e credo che si possa -spendendo un bel po', almeno adesso- ottenere ottimi risultati sia in termini di consumo, che, soprattutto, di rapporto prestazioni/consumo.

A me piacerebbe fare un pc tutto fare, con uso mulo, calcolo distribuito ed anche applicazioni multimediali pesanti (upscaling di dvd in una tv hd ready).
Poi non so se mai lo farò...
I processori Core 2 M0 consumano a parità di frequenza come i Brisbane G1, gli ultimi G2 fanno un po' meglio

se guardi qualsiasi comparativa in rete nei siti più famosi (Anandtech, Techreport, Xbitlabs, Tom's, SPCR, ecc.) i sistemi Intel consumano sempre di più (dai 10 ai 15 watt) e la causa non è il processore perchè la corrente erogata dai regolatori di tensione nei test è sempre più o meno in linea con gli AMD
considera che il chipset G33 ha un TDP di 15 watt (che non è poco, però considerato il controller memoria ci sta)
non so quale sia quello del 945, probabilmente più basso, ma allora si devono fare delle rinunce tipo memorie DDR667, e il southbridge ICH7..

il nuovo G35 non fa meglio dalle prove viste, anzi un po' peggio ma anche qui ci sta viste le migliorie
Intel paga sul fronte chipset insomma, con l'architettura Nehalem (che come gli Athlon 64 avrà il controller memoria integrato) i consumi scenderanno probabilmente

cmq il succo del discorso è: se uno cerca potenza o il miglior rapporto potenza/consumo non c'è dubbio che si deve buttare su Intel

se invece uno cerca il massimo risparmio energetico (a prezzi umani) e capacità HTPC non c'è dubbio che AMD è la scelta migliore (pensate ai chipset, alle uscite digitali, ecc.)

Quote:
Puoi spiegarti meglio?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:55   #8165
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Puoi spiegarti meglio?
che sinceramente io nn me ne faccio niente di un programma per il calcolo proteico
Old 09-04-2008, 09:57   #8166
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
che sinceramente io nn me ne faccio niente di un programma per il calcolo proteico
Ma infatti neanch'io ci faccio qualcosa, sono i ricercatori che devono farlo, i pc sono il braccio, non la mente
Old 09-04-2008, 10:00   #8167
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

presumo che come svoglimento sia simile al BOINC, cui c'è una stanza dedicata proprio qui su hwupgrade...

correggetemi se sbaglio...
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:02   #8168
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Esatto, Rosetta si appoggia proprio sulla piattaforma Boinc
Old 09-04-2008, 10:03   #8169
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
L'accoppiata amd athlon x2 4850e e Hybrid SLI come la vedete?

Entro 3 mesi mio fratello entrera' nella nuova casa e sto pensando ad un pc che possa essere overclockato ed underclockato dinamicamente in modo da poterci giocare ma anche usarlo come muletto.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 10:10   #8170
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
I processori Core 2 M0 consumano a parità di frequenza come i Brisbane G1, gli ultimi G2 fanno un po' meglio

se guardi qualsiasi comparativa in rete nei siti più famosi (Anandtech, Techreport, Xbitlabs, Tom's, SPCR, ecc.) i sistemi Intel consumano sempre di più (dai 10 ai 15 watt) e la causa non è il processore perchè la corrente erogata dai regolatori di tensione nei test è sempre più o meno in linea con gli AMD
considera che il chipset G33 ha un TDP di 15 watt (che non è poco, però considerato il controller memoria ci sta)
non so quale sia quello del 945, probabilmente più basso, ma allora si devono fare delle rinunce tipo memorie DDR667, e il southbridge ICH7..

il nuovo G35 non fa meglio dalle prove viste, anzi un po' peggio ma anche qui ci sta viste le migliorie
Intel paga sul fronte chipset insomma, con l'architettura Nehalem (che come gli Athlon 64 avrà il controller memoria integrato) i consumi scenderanno probabilmente

cmq il succo del discorso è: se uno cerca potenza o il miglior rapporto potenza/consumo non c'è dubbio che si deve buttare su Intel

se invece uno cerca il massimo risparmio energetico (a prezzi umani) e capacità HTPC non c'è dubbio che AMD è la scelta migliore (pensate ai chipset, alle uscite digitali, ecc.)
completamente daccordo.

penso che sia intel che amd abbiano lo stesso rapporto Prestazioni/Consumo quindi la stessa efficienza computazionale.

Quote:
Questi programmi non servono all'utente finale ma fanno in modo che l'utente dia in prestito la sua potenza computazionale per scopi di ricerca, all'utente finale non cambierà nulla mentre ci potranno essere molti vantaggi per la comunità.
Old 09-04-2008, 10:11   #8171
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Questi programmi non servono all'utente finale ma fanno in modo che l'utente dia in prestito la sua potenza computazionale per scopi di ricerca, all'utente finale non cambierà nulla mentre ci potranno essere molti vantaggi per la comunità.
ah ... nn avevo inteso ... !!! !!! chiedo venia !!!
Old 09-04-2008, 10:30   #8172
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Perfettamente d'accordo con GT
Old 09-04-2008, 11:10   #8173
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
se invece uno cerca il massimo risparmio energetico (a prezzi umani) e capacità HTPC non c'è dubbio che AMD è la scelta migliore
di fatti è stata la mia scelta. ho preso sul mercatino un Duron 1300 con mobo con tutto integrato.

Consì, quando devo fare manutenzione metto tutto al massimo per non metterci l'eternità, mentre quando devo solo far andare "l'asinello" per "tirar giù" ... lo devolto a 300Mhz disattivando tutta la roba inutile da bios (così non sto neanche ad aprire il case).

Per la gestione standard, tutto via SSH
Old 09-04-2008, 11:11   #8174
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
L'accoppiata amd athlon x2 4850e e Hybrid SLI come la vedete?

Entro 3 mesi mio fratello entrera' nella nuova casa e sto pensando ad un pc che possa essere overclockato ed underclockato dinamicamente in modo da poterci giocare ma anche usarlo come muletto.
ti consiglio di prendere una scheda che supporti le tecnologie PowerXPress di AMD, oppure l'HybridPower
di Nvidia
mi sembrava ma non sono sicuro, che una delle due non consenta (attualmente) di spegnere la VGA dedicata quando non servono prestazioni 3D

prova a chiedere nel thread specifico di questi chipset nella sezione "schede madri" oppure manda un messaggio privato a capitan_crasy, il "guru AMD" del forum
Old 09-04-2008, 11:13   #8175
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
di fatti è stata la mia scelta. ho preso sul mercatino un Duron 1300 con mobo con tutto integrato.

Consì, quando devo fare manutenzione metto tutto al massimo per non metterci l'eternità, mentre quando devo solo far andare "l'asinello" per "tirar giù" ... lo devolto a 300Mhz disattivando tutta la roba inutile da bios (così non sto neanche ad aprire il case).

Per la gestione standard, tutto via SSH
Hia letto il thread sul risparmio energetico dei processori socket A? potresti scendere ancora con il consumo attivando gli Sleep State
Old 09-04-2008, 11:16   #8176
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:

Le prove che ci sono a giro sono sempre in condizioni default di vcore e frequenza della cpu, cosa che a me interessa davvero poco.
Se trovate comparazioni -anche di utenti in qualche forum- con sistemi dai tweak decenti, postate qui.

E sono convinto che nell'utilizzo che mi sono preposto (downvolting e downclocking spinti) sia sul piano delle prestazione che sul piano del rapporto prestazioni/consumi la piattaforma intel sia avanti a quella amd.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:23   #8177
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Hia letto il thread sul risparmio energetico dei processori socket A? potresti scendere ancora con il consumo attivando gli Sleep State
no, questo mi mancava, anche perchè avrei approfondito il tutto appena ritirato il materiale per ora sto facendo qualche esperimento con il mio P3 Coppermine, ma la mobo non mi permette in devolting, per cui ne ho presa una un po' + seria e collaudata ... cortsemente, mi puoi postare il link del 3d che mi citavi ???
Old 09-04-2008, 12:20   #8178
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

un paio di fotazze in attesa della ram

senza thermalright:

con TR :

devo ammettere che è mastodontico
Old 09-04-2008, 12:29   #8179
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

che bestia !
Old 09-04-2008, 12:31   #8180
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
che bestia !
Pensa che dopo 1 ora e mezza di orthos con il celeron in firma a 800mhz la cpu era a 49°C

Poi dopo la ram mi ha abbandonato

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian