|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
IL COMPUTER NON SI ACCENDE SE E' COLLEGATA LA SCHEDA AUDIO
Ciao,
ho un problema, sto cercando di installare una scheda audio,la Korg1212 (PCI) purtroppo se la installo il computer non si accende proprio mentre se la stacco tutto fila liscio, è come se andasse in conflitto con la scheda video, ho fatto varie prove ma niente... cosa posso fare secondo voi? Grazie, Conte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho provato a settare l'irq interrupt della scheda video dal system di windows ma non me lo fa modificare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
help
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
non si accende il pc o non si avvia il so?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
premendo il pulsante d'accensione si sentono le ventole che partono girano
ma si vede tutto nero e l'hardisk non carica il sistema operativo, togliendo la scheda audio pci si carica il sistema ed è tutto a posto, ho provato a vedere dal bios ma non posso cambiare l'irq della scheda video e da windows nemmeno |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Please help me,
il sistema operativo è WIN98 SE, se metto la scheda audio pci il pc si accende ma c'e' schermata nera e non si avvia nulla, c'e' un'impostazione del bios da settare? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
alimentatore insufficente... possibile ipotesi...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Si è una possibile ipotesi l'alimentatore.
Provato un altro slot pci? Inoltre provata la scheda su un altro PC?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
provata su 2 pc.. su tutti gli slot pci,
la prima volta è andata sul primo tutto è filato liscio, ho installato cubase i driver Asio e un certo punto si è piantata la schermata, il pc non si riavviava piu' pero' accendeva le ventole, ora provero' a cambiargli l'ali DOOM RULEZ! Ultima modifica di conteroba : 12-04-2008 alle 07:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.