Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 12:13   #1
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Hanno imbrattato la scuola, per punizione dovranno ripulirla

http://qn.quotidiano.net/cronaca/200...o_scuola.shtml

Per una settimana ognuno dei ragazzi della scuola dovrà pulire ciò che ha sporcato. Armati di stracci, scopettoni e disinfettanti a gruppi di tre per 7 giorni sostituiscono il ruolo degli addetti delle pulizie

Frosinone, 8 aprile 2008 - Hanno per mesi imbrattato e sporcato, senza rispetto alcuno per bidelle e inservienti, i bagni della scuola media di Castelliri nel frosinate. I docenti, il preside e lo stesso personale non docente erano disperati perchè quei piccoli alunni, tutti maschi, continuavano, forse per dispetto forse per inciviltà, a rendere impraticabili le toilette.
La scorsa settimana dopo una riunione con i docenti e il consiglio di istituto si è scelta la soluzione forse più adatta a punire i "bulli". Per una settimana ognuno dei ragazzi della scuola dovrà pulire ciò che ha sporcato. Armati di stracci, scopettoni e disinfettanti a gruppi di tre per 7 giorni sostituiscono il ruolo degli addetti delle pulizie. Una decisione, anzi una punizione, quella adottata dal preside che non ha mancato di suscitare polemiche soprattutto fra i genitori.

perfetto, punizione esemplare!

la frase evidenziata riporta l'imbecillità di certe persone: forse avrebbero preferito un bel processo per i propri figli e un po' di sano riformatorio?

pedata nel culo accademica ai genitori in questione e via!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:19   #2
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
No, come minimo devono ripulire il loro istituto più altri 2 o 3...
Troppo comodo se no...
Old 08-04-2008, 12:20   #3
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
nah dovrebbero ripulirla con la LINGUA
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:22   #4
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
http://qn.quotidiano.net/cronaca/200...o_scuola.shtml

Per una settimana ognuno dei ragazzi della scuola dovrà pulire ciò che ha sporcato. Armati di stracci, scopettoni e disinfettanti a gruppi di tre per 7 giorni sostituiscono il ruolo degli addetti delle pulizie

Frosinone, 8 aprile 2008 - Hanno per mesi imbrattato e sporcato, senza rispetto alcuno per bidelle e inservienti, i bagni della scuola media di Castelliri nel frosinate. I docenti, il preside e lo stesso personale non docente erano disperati perchè quei piccoli alunni, tutti maschi, continuavano, forse per dispetto forse per inciviltà, a rendere impraticabili le toilette.
La scorsa settimana dopo una riunione con i docenti e il consiglio di istituto si è scelta la soluzione forse più adatta a punire i "bulli". Per una settimana ognuno dei ragazzi della scuola dovrà pulire ciò che ha sporcato. Armati di stracci, scopettoni e disinfettanti a gruppi di tre per 7 giorni sostituiscono il ruolo degli addetti delle pulizie. Una decisione, anzi una punizione, quella adottata dal preside che non ha mancato di suscitare polemiche soprattutto fra i genitori.

perfetto, punizione esemplare!

la frase evidenziata riporta l'imbecillità di certe persone: forse avrebbero preferito un bel processo per i propri figli e un po' di sano riformatorio?

pedata nel culo accademica ai genitori in questione e via!
Punizione giusta, quello che mi lascia perplesso, e che forse è la cusa delle proteste dei gneitori, è quel "ognuno dei ragazzi dovra pulire per..."
Spero che con quell'ognuno intendano i colpevoli dei dispetti, non vorrei che tentino di fare come alla mia vecchia scuola, in cui ci furono dei vandalismi poi volevano che tutti, indistintamente, pagassero i danni.
Io ed altri, che nei vandalismi non c'entravamo nulla (io addirittura ero malato in quel periodo), ovviamente ci rifiutammo di pagare, ma si arrivò a discussioni piuttosto accese con insegnanti e preside.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:23   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
No, come minimo devono ripulire il loro istituto più altri 2 o 3...
Troppo comodo se no...
in effetti...

ma se pensi a quelli che hanno devastato una scuola un paio di anni fa (danni tipo epr 200.000 euro) e i genitori (tutori legali, quindi) non hanno tirato fuori un soldo...

Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 08-04-2008, 12:23   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Punizione giusta, quello che mi lascia perplesso, e che forse è la cusa delle proteste dei gneitori, è quel "ognuno dei ragazzi dovra pulire per..."
Spero che con quell'ognuno intendano i colpevoli dei dispetti, non vorrei che tentino di fare come alla mia vecchia scuola, in cui ci furono dei vandalismi poi volevano che tutti, indistintamente, pagassero i danni.
Io ed altri, che nei vandalismi non c'entravamo nulla (io addirittura ero malato in quel periodo), ovviamente ci rifiutammo di pagare, ma si arrivò a discussioni piuttosto accese con insegnanti e preside.

ah, non l'ho intesa così... mi auguro che non sia come nel tuo caso, perchè in effetti non sarebbe corretto (visto che si conoscono i responsabili)

edit: a rileggere la notizia in quest'ottica, mi sa che hai ragione tu... in effetti in quel caso basta rifiutarsi di farlo e amen. Se beccano i responsabili possono fare il culo a loro, non è che possono farlo a tutti indiscriminatamente.
Old 08-04-2008, 12:24   #7
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Che andassero anche i genitori a ripulirla insieme ai figli,esiste un'inciviltà assoluta,bambini di 6/7 che buttano la busta di patatine a terra ed i genitori che non muovono un dito e fanno gli indifferenti,oppure persone che dal finestrino dell'auto gettano fazzoletti di carta o il pacchetto di sigaretta.......che schifo ed odio che provo per questa gente.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:24   #8
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
in prima e in terza superiore l'ho fatto anche io. per una settimana mi dovevo fermare a scuola 2 ore il pomeriggio
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:28   #9
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Aggiungo un'altra cosa chi con il cane smerdazza tutti i marciapiedi e sOPRATTUTTO chi fa fare la PISCA sui cerchioni delle auto ,è una cosa che mi fa infuriare soprattutto quando mi pisciazzano i cerchi in lega che il giorno precedente avevo lucidato
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 13:07   #10
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Che andassero anche i genitori a ripulirla insieme ai figli,esiste un'inciviltà assoluta,bambini di 6/7 che buttano la busta di patatine a terra ed i genitori che non muovono un dito e fanno gli indifferenti,oppure persone che dal finestrino dell'auto gettano fazzoletti di carta o il pacchetto di sigaretta.......che schifo ed odio che provo per questa gente.
Una volta ho raccolto il pacchetto del tipo che era nell'auto davanti alla mia, e che aveva appena gettato per terra.
Al semaforo dopo ho bussato al finestrino e gliel'ho ridato
"Gli dev'essere caduto questo".

Il tipo l'ha di nuovo gettato per terra, davanti a me, con gesto di sfida.
Che schifo.
Aveva un Cayenne ( o un altro MPV dell'AUDI, non ricordo bene)
Old 08-04-2008, 13:25   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Una volta ho raccolto il pacchetto del tipo che era nell'auto davanti alla mia, e che aveva appena gettato per terra.
Al semaforo dopo ho bussato al finestrino e gliel'ho ridato
"Gli dev'essere caduto questo".

Il tipo l'ha di nuovo gettato per terra, davanti a me, con gesto di sfida.
Che schifo.

pedata alla portiera e via
Old 08-04-2008, 13:31   #12
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
bhe guarda

da canto mio, anche la punizione "puliscono tutti indiscriminatamente" va bene

fidati che pulita una
pulita due
l'omertà di chi sa o di chi subisce, finirà in fretta

comunque punizione giusta, i genitori farebbero meglio a educare le loro bestie, altrimenti magari potrebbero invitarmi a casa loro e ci penserei io a usare il bagno.
Old 08-04-2008, 13:32   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
bhe guarda

da canto mio, anche la punizione "puliscono tutti indiscriminatamente" va bene

fidati che pulita una
pulita due
l'omertà di chi sa o di chi subisce, finirà in fretta

comunque punizione giusta, i genitori farebbero meglio a educare le loro bestie, altrimenti magari potrebbero invitarmi a casa loro e ci penserei io a usare il bagno.

io (studente) i nomi li avrei fatti... non è questione di essere spioni. Si tratta di devastazione di locali scolastici, non di uno che pianta uno scoreggione in classe e non si capisce chi sia stato...
Old 08-04-2008, 13:34   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
cosa c'entra il tipo di macchina che aveva ?
Old 08-04-2008, 13:35   #15
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
Sopratutto i cessi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 13:35   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
cosa c'entra il tipo di macchina che aveva ?
ecco, ne abbiamo trovato un altro col Cayenne!
Old 08-04-2008, 13:42   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ecco, ne abbiamo trovato un altro col Cayenne!
no, no

solo che il tipo di macchina non c'entra niente
Old 08-04-2008, 13:46   #18
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
vi faccio notare che 3 anni fa un'insegnante che aveva fatto pulire ciò che un suo alunno aveva sporcato è stata denunciata dai suoi genitori

anche questa è italia
Old 08-04-2008, 13:59   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Oggi è troppo facile fare i genitori, e troppo difficile fare gli insegnanti...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:14   #20
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Oggi è troppo facile fare i genitori, e troppo difficile fare gli insegnanti...
i miei genitori mi ricordano spesso che ai loro tempi l'insegnante "educava" i propri scolari a colpi di frustino
oggi se solo un insegnatne alza la voce è passabile di denuncia, immagina te ceh educazione possono avere se non hanno paura di niente questi ragazzi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian