|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
[Info] Legalità creazione Lan via Wireless.
Salve,
Vorrei un Info semplice. Premesso che : Sò che la condivisione di una Linea ADSL è ILLEGALE. Non è questo il caso. Siamo 5 - 6 Amici nel quartiere, tutti Gamer e vorremmo crearci la nostra Lan via Wireless, solo per giocare. Siamo tutti molto vicini, 30-40mt l'uno dall'altro. E' legale creare una rete LAN ? In caso è meglio rendere la Rete PRIVATA, con password, e filtri MAC, o di Tipo Pubblicà? In poche parole, è legale? Qual'è il modo migliore per crearla senza andare incontro a Problemi di tipo Legali? Ty. Ultima modifica di Alessio.16390 : 08-04-2008 alle 01:39. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
effettivamente sarebbe legale solo se disponeste dell'autorizzazione per la creazione di reiti wifi che intersecano il suolo pubblico
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ora ne ho di nuovi Prima di tutto specifico, non si sta parlando di Edifici pubblici, ma di case private. Quote:
Quote:
Cosa si intende precisamente per suolo pubblico? L'unica cosa pubblicà è la strada che confina tra la mia abitazione e l'abitazione dell'amico più distante. Ma scusate, Dentro casa mia arrivano ben 3 segnali wireless. Ora non per cambiare argomento, ma non è che posso lamentarmi di questi segnali che arrivano nella mia abitazione, e tra l'altro uno di questi segnali ha un bel raggione d'azione e sono tutti di utenti privati; dunque non hanno nessun 'diritto', sbaglio? Eppure ci sono. Perchè io non potrei creare questa Rete? Non vedo la "differenza" Ultima modifica di Alessio.16390 : 08-04-2008 alle 09:19. |
|||
|
|
|
|
#5 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma un quartiere difficilmente è su suolo privato (dove intendo di proprietà esclusiva della/delle persone che realizzano il ponte) CNF inside Quote:
Quote:
Quote:
1. Potrebbero come detto avercela l'autorizzazione oppure essere vicini di casa. 2. Potrebbero non essere vicini e non avere autorizzazione. In tal caso sono in piena illegalità e passibili di sanzioni a norma di legge. Questo forum disapprova e contrasta questi comportamenti Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Sono vicini di Casa, e non hanno nessuna autorizzazione per certo. Quindi non sono a regola? Mi sembra un attimo una buffonata. Anch'io ho un AP per i fatti miei a casa, ed ha una bella antenna da 13dB, e sicuramente il mio segnale arriva nelle case dei miei vicini. Quindi anche io non sono a regola? E come si può evitare che il mio segnale arrivi nelle case dei vicini? Credo sia impossibile |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto del ragionamento comprendo le tue perplessità ma la legge non l'ho fatta io...ma in ogni caso sul forum dobbiamo attenerci alla normativa.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che con una antenna da 13 dBi, a seconda della potenza di trasmissione dell'AP e perdite varie, rischi anche di sforare il limite di legge di 20dBm EIRP
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque np. Mi sono fatto un idea di come funziona e credo di rinunciare al progetto Volendo puoi chiudere e grazie Quote:
Almeno erano questi i setting consigliati per il mio AP. Vabbè |
||
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti consiglio di leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329 come effettuare un calcolo approssimativo e settare di conseguenza l'AP. Chiuso |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.