Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 19:51   #1
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
athlon xp vari si accendono pochi secondi e si spengono

ciao!

so che la situazione è un po' vaga...comunque, ho due schede madri:

- ECS k7s5a+
- ASUS A7v8X - MXSE

poi, ho 4-5 processori Athlon XP 2500-2600 che, se messi sulle mb, si accendono per un po' di secondi, da uno a 5 dipendentemente dalla cpu, e poi si ammutoliscono (e non ripartono, a meno che non stacchi proprio l'alimentazione e la riattacchi)
Niente beep di sorta
se le schede madri la faccio partire senza cpu, stanno accese all'infinito

non sapendo nulla, ovvero chi dei due è guasto, voi chi dite sia il colpevole, le due mobo o le cpu?

so che sembra un giochino di enigmistica...

io presumo le cpu..
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:37   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Se i proci che nomini hanno core barton, nn sono supportati dalla K7S5A... ma dovrebbero esserlo dalla A7V8X (se nn erro , dovrebbe avere chipset KT400), cmq prima di accendere... dopo aver montato un nuovo procio, fai un clear cmos e controlla le impostazioni di eventuali jumper/switch sulla mobo.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:48   #3
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

levare la batteria è sufficiente?

i jumper li ho controllati, e non parte nè in auto nè se scelgo io le impostazioni..

dorebbero essere tutti quanti throughbred comunque...

ho pensato anche: è possibile che usando io un dissi "normale" e non uno specifico per socket 462, non aderisca bene percui la cpu vada in blocco?

oggi avevo visto la foto della superficie inferiore di un dissi da 462, e aveva l'"alloggiamento" per il core della cpu in rilievo...

forse i quattro gommini mi tengono sospeso il dissi....possibile??

la asus ha il via KM400, la ecs ha il SiS 745
Old 06-04-2008, 22:27   #4
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
levare la batteria è sufficiente?

i jumper li ho controllati, e non parte nè in auto nè se scelgo io le impostazioni..

dorebbero essere tutti quanti throughbred comunque...

ho pensato anche: è possibile che usando io un dissi "normale" e non uno specifico per socket 462, non aderisca bene percui la cpu vada in blocco?

oggi avevo visto la foto della superficie inferiore di un dissi da 462, e aveva l'"alloggiamento" per il core della cpu in rilievo...

forse i quattro gommini mi tengono sospeso il dissi....possibile??

la asus ha il via KM400, la ecs ha il SiS 745
1) nn mi risulta sia mai stato prodotto il thoro 2500+, ma solo il barton

2) il thoro 2600+ esiste anche (soprattutto) con fsb a 166, nn supportato ufficialmente dalla K7S5A

3) i gommini hanno la stessa altezza del core ma, se il dissi é inadeguato e il pc si spegne per il surriscaldamento del procio... i sckt A si bruciano facilmente

4) conosco la K7S5A (per la quale esistono bios moddati che permettono d'impostare fsb a 166 e anche a 200), conosco anche la A7V8X (almeno alcune versioni) il KM400 é molto simile al KT400

PS
si, con l'alimentazione staccata é sufficente togliere la batteria per un paio di minuti

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 06-04-2008 alle 22:32.
Old 06-04-2008, 22:48   #5
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

allora, scusami per le imprecisazioni..

le cpu sono

axda2600dkv3d / dkv3c , per cui a FSB 266 o 333

riassumendo, la k7s5a non ha neanche uno DIP switch, per cui la frequenza del FSB presumo sia fissa o comunque regolabile da bios al quale non posso accedere

la a7v8x ha lo DIP switch, lo impostai sia al valore di default (100) sia a 133, che dovrebbe andare bene per i axda2600dkv3c, giusto?

eppure nulla si muove...

devo presuppore le cpu sian tutte bruciate quindi??

grazie mille dell'aiuto!

[clear CMOS è stato fatto ad oltranza, visto che anche adesso giacciono staccate e senza batteria...]
Old 06-04-2008, 23:26   #6
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
allora, scusami per le imprecisazioni..

le cpu sono

axda2600dkv3d / dkv3c , per cui a FSB 266 o 333

riassumendo, la k7s5a non ha neanche uno DIP switch, per cui la frequenza del FSB presumo sia fissa o comunque regolabile da bios al quale non posso accedere

la a7v8x ha lo DIP switch, lo impostai sia al valore di default (100) sia a 133, che dovrebbe andare bene per i axda2600dkv3c, giusto?

eppure nulla si muove...

devo presuppore le cpu sian tutte bruciate quindi??

grazie mille dell'aiuto!

[clear CMOS è stato fatto ad oltranza, visto che anche adesso giacciono staccate e senza batteria...]
dkv3c C= 266 bus

dkv3d D= 333 bus

la k7s5a ha l'fsb impostabile dal bios, ma dopo un clear dovrebbe partire, con la asus metti gli switch su auto e resetta il bios; dopo i pochi secondi d'accenzione i proci scaldano o si stiepidiscono? se si... nn sono bruciati, se rimangano freddi... potrebbero esserlo.
La asus, dovrebbe avere un jumper (JEN, mi sembra) che serve a spostare il controllo dal bios agli switch, impostalo sul bios e prova dopo un clear, anche se ne hai fatti molti.

CIAUZ
Old 06-04-2008, 23:46   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non comprendo che intendi per "dissipatore normale". Un dissi socket370 va bene ugualmente per fare prove, l'importa che è che sia stato SEMPRE agganciato prima di accendere il sistema visto che nessuna delle due schede madri salva il processore in caso di surriscaldamento.

EDIT: la A7v8x ha il cop (sempre che non fosse la prima versione bacata) ma la ecs no.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 06-04-2008 alle 23:48.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 11:53   #8
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

dunque, intanto grazie a tutti e due!

questo

Quote:
dopo i pochi secondi d'accenzione i proci scaldano o si stiepidiscono? se si... nn sono bruciati, se rimangano freddi... potrebbero esserlo.
mi fa ben sperare...
il dissi rimane freddo (@Dumah Brazof ecco perchè le mie perplessità sul dissi..oggi provo anche a mettere un bel po' di pasta termica e vedo se fissando il dissi si spalma o rimane lì) ma le cpu si tiepidiscono..

poi, isomen, grazie ancora per aver corretto la mia ulteriore imprecisione sul FSB

per cui dite che le mie due mobo dovrebbero suppportare quei due tipi di cpu?
adesso mi imbarco in altri esperimenti (con la asus per il momento perchè mi ispira più fiducia )

ah, la ASUS ha il FSB che può essere impostato su 100,133,166..devo scegliere 133, da usarsi solo con i "C" ? giusto, oppure 166 per i "D"? giusto?

Ultima modifica di jv_guano : 07-04-2008 alle 12:36.
Old 07-04-2008, 13:04   #9
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

allora, rimasto sempre con la asus ne ho testate un poche

intanto ho cambiato dissi, perchè mi dava più fiducia e mi sembrava più cicciota la base, e quindi ero sicuro aderisse
infatti ho messo la pasta su una, e si è spappolata per benino..

ho fatto anche vari clear cmos fatti bene (togliendo batteria, spostando jumper etcetc)

niente, adesso rimangono accesi..devo presumere quindi che ieri il dissi non aderisse bene alla cpu..
si accendono non appena inserisco la spina, senza premere il pulsante..e premendolo a lungo, una volta accese, non succede niente

rimangono accesi, però non si vede nulla, la keyboard non si accende, niente beep vari, neanche se tolgo la ram...
(scheda video intergata rammento)

addirittura l'ultima cpu, l'ho tenuta accesa un minuto abbondante, e c'era il dissi che ustionava proprio!!!!!

cosa può essere il problema? la scheda madre allora?

adesso provo con la k7s5a, il problema è che non ho una scheda video..
(le prime agp sono compatibili con questa scheda madre? tipo una vodoo 3 3000??)

Ultima modifica di jv_guano : 07-04-2008 alle 13:06.
Old 07-04-2008, 14:46   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Siamo sicuri che se la cpu è brasata non scaldi +? Non dovrebbe dipendere da dove si è brasata?
Ti serve una mobo sicuramente funzionante, scappatoie non ne vedo.
Old 07-04-2008, 15:06   #11
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

scusa, per cosa sta "brasata" ??

a trarre delle conclusoni una mobo sicuramente funzionante aiuterebbe, così come un procio sicuramente funzionante...

il problema è che non saprei dove trovarle, ormai questi pezzi non si trovano in negozio..
se anche trovassi un annuncio sulla baia che assicura il funzionamento, comunque non potrei esserne davvero certo..

comunque le vecchie agp le posso montare sulla k7s5a, ora inizio i test con quella...
Old 07-04-2008, 15:18   #12
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

la k7s5a funzionaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
stupendooo!!!!!

=============

che scornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

non ho fatto in tempo a scrivere il messaggio (ero nel bios) che mi giro, e lo schermo è zeppo di artefatti, pc bloccato...
e non parte più....

(ovvero, si accende e sta acceso all'infinito, zero beep, zero segnali di vita dalla tastiera etcetc)

====

miticoo!!!

ne ho troata un'altra funzionante!!!!
mi sa che le altre le ho bruciate allora..
di default la protezione ditemperatura (k7s5a stiamo parlando) era spenta, ora l'ho messa (a 65°)
la cpu sta con un dissi, ventolato ora...prima non lo era, per cui mi sa ho bruciato una cpu buona..

comunque, il bios mi dice "unknown cpu type 1600 mhz"
dopo ho messo il FSB da auto a 133 ed è schizzata a 2100 e qualcosa!
ma perchè unknwon cpu??????

===

ok, alla fine della fiera ne ho selezionate due funzionanti
vado per rimetterle, la prima si accende per 5 secondi e si rispegne (impossibile la riaccensione, se non staccando l'ali)
la seconda si accende e fa il bip di accensione, tastiera si illumina, ma muore lì....

sottolineando nuovamente che le cpu ( e le mb) non sono sempre state mie, bensì le ho prese di seconda (terza,quarta...) mano...
cpu bacate? cpu overcloccate fino al limite, dannegiate e quindi instabili?

la scheda madre sembra ok a mio giudizio visto che prima andava benone..

voi cosa dite?

==
uno di questi l'ho tolto, ci ho messo un goccino-ino di pasta, l'ho riacceso ed è partito...ero nel bios, son venuti fuori decine di "artefatti", pc piantato....

Ultima modifica di jv_guano : 07-04-2008 alle 17:23.
Old 07-04-2008, 17:42   #13
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

stupendooo!!!!!

=============

non ho fatto in tempo a scrivere il messaggio (ero nel bios) che mi giro, e lo schermo è zeppo di artefatti, pc bloccato...
e non parte più....

(ovvero, si accende e sta acceso all'infinito, zero beep, zero segnali di vita dalla tastiera etcetc)

====

miticoo!!!

di default la protezione ditemperatura (k7s5a stiamo parlando) era spenta, ora l'ho messa (a 65°)
la cpu sta con un dissi, ventolato ora...prima non lo era, per cui mi sa ho bruciato una cpu buona..

===

vado per rimetterle, la prima si accende per 5 secondi e si rispegne (impossibile la riaccensione, se non staccando l'ali)
la seconda si accende e fa il bip di accensione, tastiera si illumina, ma muore lì....

sottolineando nuovamente che le cpu ( e le mb) non sono sempre state mie, bensì le ho prese di seconda (terza,quarta...) mano...

voi cosa dite?

==
uno di questi l'ho tolto, ci ho messo un goccino-ino di pasta, l'ho riacceso ed è partito...ero nel bios, son venuti fuori decine di "artefatti", pc piantato....
Guarda, purtroppo l'ho scoperto anch'io a mie spese: le CPU socket A, pur avendo un TDP intorno a 50-70W, non hanno la copertura termoconduttiva dei P4 e degli athlon64 (alcuni in questo forum la chiamano HIS, non so cosa significhi l'acronimo). In pratica hanno un package analogo ai PI-PII, che peró come TDP non superavano i 15W. Tale package, unito a probabili leakage di canale delle tecnologie AMD, risulta insufficiente ad evitare repentini sbalzi di temperatura nelle suddette CPU, con la conseguente generazione di distruttivi "hot spot", quando il dissipatore non é posizionato a regola d'arte e con la pasta termoconduttiva.
In altre parole, se hai testato le CPU con sufficienza, magari con il dissipatore solo appoggiato e senza pasta termoconduttiva (operazione del tutto sicura con altri package), ci sono alte probabilitá che tu le abbia danneggiate.

Questo, ahimé, dipende da una mia esperienza diretta. Attivare la protezione termica dal BIOS non ti mette al riparo da questi problemi: in genere la CPU si danneggia immediatamente, senza nemmeno fornire il segnale video del POST.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 17:58   #14
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Guarda, purtroppo l'ho scoperto anch'io a mie spese: le CPU socket A, pur avendo un TDP intorno a 50-70W, non hanno la copertura termoconduttiva dei P4 e degli athlon64 (alcuni in questo forum la chiamano HIS, non so cosa significhi l'acronimo). In pratica hanno un package analogo ai PI-PII, che peró come TDP non superavano i 15W. Tale package, unito a probabili leakage di canale delle tecnologie AMD, risulta insufficiente ad evitare repentini sbalzi di temperatura nelle suddette CPU, con la conseguente generazione di distruttivi "hot spot", quando il dissipatore non é posizionato a regola d'arte e con la pasta termoconduttiva.
In altre parole, se hai testato le CPU con sufficienza, magari con il dissipatore solo appoggiato e senza pasta termoconduttiva (operazione del tutto sicura con altri package), ci sono alte probabilitá che tu le abbia danneggiate.

Questo, ahimé, dipende da una mia esperienza diretta. Attivare la protezione termica dal BIOS non ti mette al riparo da questi problemi: in genere la CPU si danneggia immediatamente, senza nemmeno fornire il segnale video del POST.
l'HIS è questo ad esempio, giusto?

capisco quello che vuoi dire, e penso proprio di ricadere nel caso di "testate con sufficienza"
per quello chiedevo anche se c'erano dissi precisi precisi per il socket 462 (ne avevo visti con un rettangolino in rilievo in corrispondenza del die)

venivano cmq da un lotto sicuramente "provato"....molte di queste avevano una scritta leggera in grafite "NO"...

voglio credere che questa loro delicatezza sia originata da un precedente uso improprio... :P
Old 07-04-2008, 18:00   #15
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Siamo sicuri che se la cpu è brasata non scaldi +? Non dovrebbe dipendere da dove si è brasata?
Sicuramente hai ragione tu, ma io sono solo uno smanettone di pc e per lo più parlo in base alle esperienze che ho avuto, nn mi sono mai capitate cpu bruciate che scaldassero ma... nn avevo mai pensato che potessero bruciarsi in più modi

Quote:
scusa, per cosa sta "brasata" ??
comunque le vecchie agp le posso montare sulla k7s5a, ora inizio i test con quella...
per brasata sicuramente intende bruciata, mi sembra che la K7S5A abbia uno slot agp 2/4x quindi si, puoi montare le vecchie schede video (ho il dubbio che possa essere dannoso, per lo slot agp e/o per la scheda video, montarci quelle molto recenti, per il differente voltaggio dell'alimentazione)

Quote:

stupendooo!!!!!

=============

e non parte più....

====

miticoo!!!

===

voi cosa dite?

==
la scritta "unknown cpu type" viene perchè la mobo nn riconosce il procio ed ho il sospetto che nn riconoscendolo possa impostargli un vcore eccessivo, oltre che il sistema di raffreddamento potrebbe essere insufficente, stai attento perchè i socket A bruciano facilmente... e in fretta.

CIAUZ
Old 07-04-2008, 18:52   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Mi pare di ricordare che la k7s5a non gradisca molto lo scambio di cpu diverse. Bada di fare clear-cmos ad ogni cambio.
La stringa "Unknow cpu" è perchè non ha il bios aggiornato per i Barton.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-04-2008 alle 18:55.
Old 07-04-2008, 18:55   #17
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi

la scritta "unknown cpu type" viene perchè la mobo nn riconosce il procio ed ho il sospetto che nn riconoscendolo possa impostargli un vcore eccessivo, oltre che il sistema di raffreddamento potrebbe essere insufficente, stai attento perchè i socket A bruciano facilmente... e in fretta.

CIAUZ
No, la scritta "unknown cpu type" non impatta sulla lettura dei VID, in altre parole, se il microcode del BIOS non é aggiornato e la CPU non viene identificata, il VCORE é comunque corretto. I VID vengono comunicati dalla CPU in maniera hardware tramite pull-up/down delle linee, in maniera indipendente da tabelle identificative del BIOS.

Quella CPU funziona...
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:30   #18
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Mi pare di ricordare che la k7s5a non gradisca molto lo scambio di cpu diverse. Bada di fare clear-cmos ad ogni cambio.
La stringa "Unknow cpu" è perchè non ha il bios aggiornato per i Barton.
sui clear mi ero raccomandato anch'io; ma la K7S5A nn supporta ufficialmente i barton... nn é che senza un bios moddato potrebbero nn bootare? credo che dovrebbero bootare con un fsb più basso, cmq le sigle che ha postato sono dei thoro (256 Kb di L2)

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
No, la scritta "unknown cpu type" non impatta sulla lettura dei VID, in altre parole, se il microcode del BIOS non é aggiornato e la CPU non viene identificata, il VCORE é comunque corretto. I VID vengono comunicati dalla CPU in maniera hardware tramite pull-up/down delle linee, in maniera indipendente da tabelle identificative del BIOS.

Quella CPU funziona...
grazie per il chiarimento, mi era venuto il sospetto perchè il problema che si verifica fa pensare ad uno spegnimento per surriscaldamento.

CIAUZ
Old 07-04-2008, 22:11   #19
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

@isomen: confermo che la k7s5a regge anche le agp vecchie
inoltre, il discorso che non riconoscendo la cpu inpostava un vcore elevato non mi pareva sensato..se non riconosce una cpu, solitamente una mobo mette valori bassi per non bruciare tutto

@Dumah Brazof: la k7s5a invece si può dire che gradiva abbastanza lo scambio di cpu (forse conta il fatto che sono praticamente lo stesso modello??) il problema sono le cpu presumo, non è che facendo clear cmos ogni volta le cpu partivano. le prime cpu cambiate lo facevo sempre, dopo vedendo che non serviva a nulla comunque, mi son stufato...

@Blade9722: perchè affermi che quella CPU funziona? solo perchè è partita una volta? e allora perchè le altre volte stenta a partire?

riconfermo che si sta parlando esclusivamente di Thoro B..

comunque, molti interventi e ringrazio tutti!!!
solo che nessuno mi dà la sua opinione (che so non potrà essere una verità assoluta ma solo un'indicazione) se il problema sono le cpu o la mobo...

portando le 3 cpu "funzionanti" sulla Asus, non accade il becco di nulla, si avviano ma tutto nero, tastiera spenta etcetc
Old 07-04-2008, 22:44   #20
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
solo che nessuno mi dà la sua opinione (che so non potrà essere una verità assoluta ma solo un'indicazione) se il problema sono le cpu o la mobo...

portando le 3 cpu "funzionanti" sulla Asus, non accade il becco di nulla, si avviano ma tutto nero, tastiera spenta etcetc
la mia opinione l'ho data
Quote:
3) i gommini hanno la stessa altezza del core ma, se il dissi é inadeguato e il pc si spegne per il surriscaldamento del procio... i sckt A si bruciano facilmente
Quote:
il problema che si verifica fa pensare ad uno spegnimento per surriscaldamento.
anche se, come giustamente dici, nn é sicuro che sia giusta

la asus sei sicuro che sia funzionante? perchè se é da testare, potrebbe essere lei ad essere "andata"... cmq, se usi il video integrato, provala con una scheda agp (o anche una vecchia pci, se l'hai), perchè a volte é proprio l'integrato che nn và.

CIAUZ
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian