Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2008, 21:38   #1
mrlgpp
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Amplificatore Wireless

Salve a tutti. Vi spiego subito la situazione. Devo collegare due computer che si trovano a circa 200 metri l'uno dall'altro: uno è un pc fisso con scheda di rete ethernet e l'altro è un portatile con interfaccia wireless. Da qualche giorno mi hanno portato alice 7 mega e mi hanno dato Alice Gate 2 plus Wi-Fi. Vorrei amplificare il segnale wireless. Avrei bisogno di qualche consiglio su quale amplificatore di segnale wireless comprare, che sia compatibile con il router di alice, prima di spendere dei soldini inutilmente.
Grazie a tutti
mrlgpp è offline  
Old 06-04-2008, 21:42   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mrlgpp Guarda i messaggi
Devo collegare due computer che si trovano a circa 200 metri l'uno dall'altro
In questi 200mt che cosa c'è quali/quanti muri od ostacoli sono presenti?

Devi passare su proprietà private?
Intrepido è offline  
Old 06-04-2008, 22:29   #3
mrlgpp
Junior Member

il segnale wireless deve attraversare un muro di casa mia, poi un giardino con degli alberi, abbastanza alti e grandi, e infine un'altro muro dove si trova il portatile.
mrlgpp è offline  
Old 07-04-2008, 11:48   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
il segnale wireless deve attraversare un muro di casa mia, poi un giardino con degli alberi, abbastanza alti e grandi, e infine un'altro muro dove si trova il portatile.
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Devi passare su proprietà private?
Per questo?
Intrepido è offline  
Old 07-04-2008, 20:01   #5
mrlgpp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Per questo?
Non deve attraversare proprietà private
mrlgpp è offline  
Old 08-04-2008, 01:23   #6
giodela
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Salve a tutti. Vi spiego subito la situazione. Devo collegare due computer che si trovano a circa 200 metri l'uno dall'altro: uno è un pc fisso con scheda di rete ethernet e l'altro è un portatile con interfaccia wireless. Da qualche giorno mi hanno portato alice 7 mega e mi hanno dato Alice Gate 2 plus Wi-Fi. Vorrei amplificare il segnale wireless. Avrei bisogno di qualche consiglio su quale amplificatore di segnale wireless comprare, che sia compatibile con il router di alice, prima di spendere dei soldini inutilmente.
Grazie a tutti
ho il tuo stesso problema qualcuno ci aiuti!
giodela è offline  
Old 08-04-2008, 16:27   #7
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
non conosco il router/ap in questione pero se ha un'antenna esterna come la maggior parte private a costruire una mini parabola seguendo questa guida:

http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola

costo zero, guadagno in termine di db decisamente importante
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline  
Old 08-04-2008, 16:27   #8
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Questo dovrebbe andare

http://www.asus.it/products.aspx?l1=...58&modelmenu=1

fino a 850 metri all'aperto ben 20dbm di trasmissione
Old 08-04-2008, 16:37   #9
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
se deve attraversare suolo pubblico... non si può fare perché è illegale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
Old 09-04-2008, 18:38   #10
mrlgpp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mojito Guarda i messaggi
non conosco il router/ap in questione pero se ha un'antenna esterna come la maggior parte private a costruire una mini parabola seguendo questa guida:

http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola

costo zero, guadagno in termine di db decisamente importante
Proverò e vi farò sapere. Cmq grazie
mrlgpp è offline  
Old 09-04-2008, 18:57   #11
gengo
Junior Member

L'Avatar di gengo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
non è ILLEGALE

in riferimento al link postato da rob66

non è assolutamente vero che è illegale usare una rete Wireless non protetta.
allora sarebbe illegale anche ascoltare la radio ad alto volume del vicino o per fare un esempio di una cosa a pagamento ascoltare la TV ad alto volume del vicino di casa sintonizzata su RAI UNO! dovremmo essere tutti in galera.
Forzare una cosa protetta è sicuramente illegale ma se uno diffonde una connessione aperta semmai sarà lui ad avere problemi per aver divulgato ad altri una cosa che normalmente costa! E' come se io noleggio un dvd e lo trasmetto al bar per tutti...sono io che faccio una cosa illegale non quelli che guardano il film nel bar! QUindi non proteggerela rete wireless da accessi esterni è un problema assolutamente personale chiunque la trovi la può sfruttare liberamente e senza e nella perfetta legalità!
gengo è offline  
Old 09-04-2008, 19:33   #12
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da gengo Guarda i messaggi

E' illegale fare ponti radio su suolo pubblico, e condividere l'adsl, inoltre il post linkato da rob66, mette in evidenza come sia illegale connettersi a reti altrui anche se sprotette.

Se poi la tua rete non la vuoi crittografare, beh quelli sono affari tuoi
Intrepido è offline  
Old 09-04-2008, 19:54   #13
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Quote:

allora sarebbe illegale anche ascoltare la radio ad alto volume del vicino o per fare un esempio di una cosa a pagamento ascoltare la TV ad alto volume del vicino di casa sintonizzata su RAI UNO! dovremmo essere tutti in galera.
Forzare una cosa protetta è sicuramente illegale ma se uno diffonde una connessione aperta semmai sarà lui ad avere problemi per aver divulgato ad altri una cosa che normalmente costa! E' come se io noleggio un dvd e lo trasmetto al bar per tutti...sono io che faccio una cosa illegale non quelli che guardano il film nel bar! QUindi non proteggerela rete wireless da accessi esterni è un problema assolutamente personale chiunque la trovi la può sfruttare liberamente e senza e nella perfetta legalità!

Se mi dici a quale codice di procedura penale e/o civile ti riferisci per affermare ciò che dici io sono pronto a rivedere le mie posizioni in merito.
Ma dato che io ho portato ad esempio una Legge dello stato mi fiderò di quella, quando tu farai altrettanto ne potremo riparlare.
Old 09-04-2008, 21:56   #14
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:

Questa è una tua personalissima opinione.
Con l'iscrizione al forum hai sottoscritto il regolamento che include anche gli avvisi di sezione.
Quindi devi rispettarlo.
Inoltre non sono ammesse contestazioni pubbliche ma solo in privato. Privato al quale peraltro avevo appena risposto.
Il tuo discorso è inoltre espressamente vietato da un avviso degli amministratori:
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...hp?f=124&a=131
in cui si afferma per le questioni legali:
"si vieta categoricamente di istigare ad infrangere la legge."

D'altra parte hai aperto questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719832
che viene chiuso per lo stesso motivo, visto che se la connessione è pubblica basta chiedere assistenza al gestore. (Chissà perché poi scrivi
Quote:
Pensando di fregarla
C.N.F.)

Sospeso 2 settimane e thread chiusi.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian