|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Problema adsl con più connessioni
Ciao, ho appena preso la alice tutto incluso 7 mega(con il router wifi), prima non avevo l'adsl perchè non ero coperto, abito abbastanza lontano dalla centrale saranno circa 3 km, il problema è che se ho solo il browser aperto gira bene, ma quando apro più connessioni x esempio emule bittorrent anche se scaricano piano tipo a 5-10kb/s mi rallenta tutta la connessione e mi perde molti pacchetti (anche l'aladino voip che mi hanno dato insieme funziona moto peggio) nonostante abbia ancora molta banda disponibile difatti scaricando un singolo file va a circa 200kb/s.
Ho fatto un "ping -t 192.168.100.1" e senza niente aperto gira bene sta sui 15 ms (sono in fastpath) e non perde pacchetti invece nella situazione che dicevo prima sta sui 2000ms e mi dà molte richiesta scaduta, quindi anche la navigazione su browser diventa molto lenta. Da cosa può dipendere? grazie
Ryzen 1600 - RTX 3060- Msi X370 - corsair 600gs - 16GB Corsair 3200 - iiyama LCD ---- ho fatto affari su mercatino con wubby, kisser, Pether, Airbus77, mrmic, gup133, buster, Nikydbp, rcurle, molti altri di cui ho perso i dati + 100 feedback ebay 100% pos
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ah no scusate raga credo sia un problema di bittorrent difatti se lascio aperto solo il mulo va tutto bene! cerco di capirci qualcosa poi vi dico!
Ryzen 1600 - RTX 3060- Msi X370 - corsair 600gs - 16GB Corsair 3200 - iiyama LCD ---- ho fatto affari su mercatino con wubby, kisser, Pether, Airbus77, mrmic, gup133, buster, Nikydbp, rcurle, molti altri di cui ho perso i dati + 100 feedback ebay 100% pos
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Hai provato ad usare μTorrent come client Bittorrent? A me funziona bene e non dà i problemi che segnali tu.
Hai aperto le porte nel router in modo da avere ID Alto in eMule e in μTorrent? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si sto proprio usando utorrent e ho aperto le porte sia sul router che sul firewall, ho provato anche Bitcomet ma va ancora peggio, emule comunque va bene strano...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
limita l'upload a max 20 kbyte, se si satura l'upload, anche la navigazione e il download ne risentono
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Il problema è chiaramente questo, anche se probabilmente evidenziato a causa di una connessione già scadente. ping di 2000ms sono fuori norma in ogni caso. Considera che "uppando" a piena banda il mio ping si aggira intorno ai 200ms, quindi 10 volte meno. Per quanto riguarda il limite upload, considera che la 7M ha un up da 384K, quindi per non avere problemi devi limitare i software di P2P a 20KB/s di up (questo sul totale, cioè se usi contemporanemente 2 software allora sarà 10K per software) In ogni caso, fai anche tutte le verifiche necessarie all'impianto per vedere di migliorare la connettività, e postaci i valori di portante, margine e attenuazione.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
se saturi la banda in up la connessione in down non va più perkè non hai banda per inviare i pacchetti di controllo ... ti consiglio di lasciare sempre un 10kappa di banda in up libera
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' vero avevate ragione, ho limitato la banda in upload e adesso va molto meglio, non me ne ero accorto perchè nonostante non l'avessi limitata utorrent mi segnava sui 10kb/s di upload allora pensavo non fosse quello il problema, penso che non segni correttamente qul valore oppure fa degli altri upload non segnati comunque adesso lo ho limitato con netlimiter e funziona bene! grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento:
il problema del ping è completamente risolto, però è rimasto; forse lo fà solo in certi momenti il problema dei pacchetti persi, e questo mi comporta quanche problema nella navigazione e nel voip dall'altra parte mi sentono con voce metallica, però questo ho paura sia proprio un problema della linea vero? Grazie ancora ciao!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
suppongo di si
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho il Alice Gate 2 plus Wi-Fi che mi hanno dato insieme all'offerta e l'aladino voip che si attacca all'ethernet del router, però non sn riuscito a capire se supporta questo QoS (penso di no perchè quando faccio delle telefonate mi si riduce di molto la velocità del P2P). grazie per la dritta se cambierò router ci farò attenzione.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Come sono i tuoi valori di linea? Guarda qui:
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html Credo che il loro router abbia qualche funzionalità per privilegiare il traffico VoIP, oppure che questa cosa venga fatta a livello di centrale/gateway. Mi sembra strano non sia prioritario. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
E comq il QoS è gestito a livello di VLAN in centrale, quindi se hai problemi particolari con il Voip devi fare una segnalazione al 187 e far verificare da telecom l'impianto e la configurazione
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mode G.DMT Type Fast Line coding Trellis Status Showtime Link Power State --- Downstream Upstream SNR Margin (dB) 11.5 13.0 Attenuation (dB) 46.0 27.0 Output Power (dBm) 16.7 11.7 Attainable Rate (Kbps) 1760 336 Rate (Kbps) 1600 288 Super Frames --- --- Super Frame Errors --- --- RS Words --- --- RS Correctable Errors 2 2 RS Uncorrectable Errors --- --- HEC Errors 0 0 OCD Errors 0 0 LCD Errors 0 0 Total Cells --- --- Data Cells --- --- Bit Errors --- --- Total ES 19 19 Total SES 3 3 Total UAS 0 0 Cosa ne dite?
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
Il problema ed e questo che: da Windows XP Sp2 tutti i microsoft oss (non i server) hanno una limitazione di max connessione per PC/Windows normalmente 10 aperte full ed 10 aperte half ...
se lo usi emule ed bittorent questi 10 non sono tanto x usano normalmente centinaie di massime connesioni simultani. prova ad trovare un tcpip.sys patcher per la tua version di XP o Vista ciaooo dovbrebbe risolvere i tuoi problemi ciaoo |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto leggi qui, per capire se il problema è tuo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Avevo già attaccato solo il router, perchè a casa ho anche due linee ISDN quindi per portarmi l'adsl mi hanno tirato un nuovo cavo che mi arriva direttamente sul router e non ha nessun altra derivazione, l'unica cosa che non ho capito dal post che mi hai postato se non va bene, è che ho collegato il cavetto plug del router a una tripolare attaccata ad un altra tripolare in cui entra il cavo dell'adsl, potevo fare meglio questo collegamento?
Grazie ciao!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.