|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
ram condivisa con VGA
si può disabilitare in qualche modo questa funzione della memoria condivisa tra VGA e PC ??
![]() se qualcuno ha capito lo ringrazio....
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Di solito si dovrebbe andare dal BIOS...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Effettivamente si dovrebbe poter abilitare/disabilitare dal bios, cmq tranquillo che viene sfruttata la ram della scheda video in caso di necessità, quella condivisa.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
La funzione di condivisione della memoria dipende da lei. Nel mio PC, se dal BIOS modifico la quantità di memoria condivisa, poi in Windows vedo la quantità che ho impostato. Dubito che da Windows si possa modificare questo parametro ...
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non dipende dal BIOS.
In Vista la gestione della memoria della scheda grafica è cambiata (in meglio): non è più il driver della scheda grafica a occuparsi dell'allocazione della memoria grafica, ma è il sistema operativo a gestirla in automatico e in maniera più efficiente, nello stesso modo in cui gestisce la RAM (in gergo tecnico si dice che la memoria RAM e la memoria della scheda grafica sono gestite in maniera uniforme, lo stesso gestore della memoria RAM gestisce anche la memoria della scheda grafica). Memoria condivisa non vuol dire memoria usata, quindi non c'è bisogno di ridurla. Ultima modifica di yeppala : 05-04-2008 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
E' impossibile disabilitarlo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ha ragione Baz. Il bios non c'entra nulla.
Ho una geforce 6200 che dovrebbe arrivare fino a 256 TC, invece con i driver per vista mi segnala fino a 1 gb di memoria condivisa. Con Xp o Linux non lo fa, peraltro non so nemmeno se sia una condivisione della memoria nominale o reale
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

...