Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2008, 15:16   #1
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
[Ps3/X360]Dark Sector

Dark Sector




Che tutto ciò che sia "dark" attiri l'attenzione è ormai cosa nota. L'aggettivo è sempre stato caro al mondo videoludico, passando per Alone in the dark, Perfect dark e tanti altri titoli. Anche oggi si parla di oscurità e lo si fa con "Dark Sector", sviluppato da Digital Extremes per Xbox360 e Ps3.

C'è qualcosa di oscuro là fuori...
Dark Sector catapulta il giocatore nei panni di Hayden Tenno, un agente segreto spedito per una missione omicida a Lastria, una città dell'est Europa quasi in rovina, che però nasconde un grande segreto della guerra fredda. Hayden, attaccato da un misterioso nemico, si risveglia in possesso di una strana arma scoprendo che una parte del suo corpo è stata infettata da qualcosa che gli ha donato incredibili abilità. Di per sé la trama non sembra aggiunga nulla di nuovo al panorama videoludico, prendendo ispirazione da titoli ben noti come Resident evil, Prince of persia e Metal gear solid. La caratterizzazione dei personaggi rende la trama più viva, e un doppiaggio d'eccezione perlomeno nella versione inglese del gioco che abbiamo avuto modo di provare, dona spessore al personaggio di Hayden, doppiato da Michael Rosenbaum. (Ndr. Lex Luthor nella serie tv "Smallville").

Don't touch my "Glaive"
Il protagonista ha a disposizione fin da subito un arsenale di armi convenzionali, che possono godere di upgrade e diventare quindi più potenti col procedere dell'avventura. Tuttavia Hayden dispone di un'arma speciale a tre lame chiamata "glaive" che, una volta ottenuta dopo essere stato infettato, lo accompagnerà per tutta la durata del gioco. Questa potrà essere scagliata per liberarsi dei nemici nei modi più spettacolari, per esempio mozzando loro una gamba o un braccio, oppure segandoli a metà. E' possibile inoltre, una volta lanciata la lama, tramite una seconda pressione del tasto di lancio, godere dell'inquadratura della telecamera direttamente dietro essa, in modo da indirizzarla a piacere; per quanto riguarda l'edizione PS3 tale azione potrà essere eseguita tramite l'inclinazione del SixAxis. Interessante anche la possibilità di conficcare il "glaive" negli oggetti per poterli prendere e scagliare contro i nemici. Il protagonista sarà in grado, nel corso dellí avventura, di acquisire poteri speciali che gli permetteranno l'interazione tramite il "glaive" con elementi quali fuoco, ghiaccio ed elettricità.

Il comparto grafico risulta complessivamente gradevole e talvolta si raggiungono picchi di grande qualità nella realizzazione delle esplosioni. Le textures appaiono in alcuni momenti ben realizzate, in altri un po' meno, soprattutto nella versione PS3. Gli effetti di illuminazione di dimostrano più che soddisfacenti in ogni situazione e, anche questi ultimi, rendono meglio su xbox360, mentre su ps3 appaiono più spenti. Le cut-scenes sono di ottima fattura e molto cinematografiche, realizzate in real-time interamente con il motore grafico del gioco. Dave Kudirka, production assistant di Digital Extremes, ci ha rivelato che il gioco è stato prima compilato per PC e solo successivamente convertito per le due console contemporaneamente, il che garantisce di poter fare un confronto alla pari delle due versioni.

Il gameplay
Pad alla mano Dark Sector si fa giocare con piacere. La configurazione dei tasti cambia leggermente tra le due console, appare però più intuitiva su Ps3, data per esempio la funzione di lancio del glaive affidata al trigger R2, dove su xbox360 è affidata al tasto RB, meno comodo da raggiungere quando si è concentrati sull'azione di gioco. La telecamera è posta alle spalle del personaggio "alla Resident Evil 4", che come ci ha confermato Kudirka, è stata la principale fonte di ispirazione per gli sviluppatori. C'è di interessante che in principio non ci viene chiesto di selezionare una difficoltà di gioco, ma essa aumenta a seconda delle proprie capacità in battaglia. Questo particolare fa si che ogni giocatore possa godere dell'avventura in modo totalmente, ed involontariamente, personalizzato. Durante il gioco non è presente alcun indicatore su schermo: tutto quello che abbiamo bisogno di sapere ci viene mostrato attraverso il personaggio ed il suo equipaggiamento. Le munizioni sono visibili direttamente sull'arma e la "vita" del protagonista si misura ogni volta che quest' ultimo viene ferito, in quanto perde in mobilità e risulta più difficile da controllare.

Il primo impatto con Dark Sector è più che positivo: frenetico, intrigante, "dark". Non si possono tuttavia trarre conclusioni affrettate prima di aver provato la versione finale del gioco, la quale darà tutte le risposte di cui abbiamo bisogno. Il titolo promette a prima vista un mix di alcuni dei "topos" più cari delle ultime generazioni di giochi, cercando di non perdere credibilità nei confronti dei giocatori, vecchi e nuovi. Certamente è un titolo da tenere d'occhio. Per ora non ci rimane che affilare le lame e tenere duro.


Anteprima :
fonte spaziogames http://www.spaziogames.it/content2/p...&zona=generali
altra anteprima:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25909

Foto:



Video Review
http://www.gametrailers.com/player/32358.html SD
http://www.gametrailers.com/player/32357.html?type= HD

recensione da gamespot:
http://www.gamespot.com/xbox360/acti...?mode=gsreview

appena escono le recensioni in Ita le riporterò in prima pagina.

Ot:
chiedo hai mod, gentilmente che questo thread diventi ufficiale
fine Ot
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd

Ultima modifica di HHH85 : 04-04-2008 alle 16:46.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:28   #2
g624t
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1514
chi l'ha provato?
g624t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:55   #3
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
io... non sembra male ma sono troppo all'inizio ancora
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:28   #4
Denny A
Senior Member
 
L'Avatar di Denny A
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Messaggi: 4949
sembra carino...appena torno a casa mi informo un pò meglio
__________________
Possessore di : Ps2 + DMS3 - PS3 60GB - WII+D2PRO
IdPSN : DennyA1984
Il gioco dell'anno : My Brute
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 20:06   #5
pier.3dnow
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
Messaggi: 3426
demo sul mktplace???

ho notato 2 amici che ci giocavano oggi.. non deve esser male dai video, ma per la modalitò multi?? sarà come quella di the darkness??
__________________

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
pier.3dnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 20:08   #6
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
io... non sembra male ma sono troppo all'inizio ancora
prime impressioni su msn, grazie
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:21   #7
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
non mi sta piacendo gran chè...è un gioco "povero", non so come spiegare
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:48   #8
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
non mi sta piacendo gran chè...è un gioco "povero", non so come spiegare
Spiega, spiega che aspettiamo!

A parte gli scherzi, per favore quando ti sei fatto un'idea precisa sul gioco posta le tue impressioni!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 23:10   #9
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
non mi sta piacendo gran chè...è un gioco "povero", non so come spiegare
come se non ingranasse mai...giusto?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 08:25   #10
DaK_TaLeS
Senior Member
 
L'Avatar di DaK_TaLeS
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 1424
Riporto anche di qua visto che pare il 3d officiale

.Grafica: imho nulla di che (texture oscene, il pg principale nei dialoghi è osceno), ottimi effetti di luce e di post-processing. Rag-doll assente o quasi.
.Trama: sconfusionata, non si capisce chi/cosa/perchè per molto tempo. Storia raccontata in modo sbrigativo (se non volevano aggiungere dialoghi potevano mettere qualche diario o simile da leggere).
.Longevità: 8ore massimo (forse meno) in single, dura meno di dmc4 . Finito il gioco si sblocca la modalità difficile.
.Gameplay: qui sono combattuto, se si usano le armi normali somiglia ad un gow più veloce e con meno stile. Avrei preferito una scelta alla gow per l'hud anche se le munizioni messe così aggiungono realismo(!). I nemici non sono il massimo dell'intelligenza ma si riparano e usano granate/armi speciali in modo intelligente.
Le armi si possono acquistare al mercato nero (fa un po' ridere che ci siano tombini sparsi ovunque ) e si possono potenziare.
La seconda parte la metto sotto spoiler perchè riguarda l'armavoisapetequale:
Spoiler:

Usando il boomerang il gioco ne guadagna, si prendono sempre nuovi poteri (solitamente quando si segano i boss) dando nuovi spunti per uccisioni creative. Anche se quando ci si trova in difficoltà il mitra >>> boomerang , per divertirsi ottimo ma si si vuole uccidere i nemici senza metterci 1h ora a gruppo conviene usare le armi normali. IMHO avrebbero duvuto rendere le armi un po' meno efficaci e il boomerang leggermente più sgravo.
Carucce le "fatality" anche se potevano metterne di più varie. Alcuni bug fastidiosi: quando si controlla il lancio del boomerang si può uscire serenamente dallo schema passando da muri e pavimenti (di solito rimbalza ma non sembre), succede spesso che l'arma non esploda con il click dello stick

Il ritmo di gioco è buono (è un action/fps alla fine quindi gli scontri sono frequenti) ma avrei preferito meno nemici alla volta, ci sono delle situazioni dove prima del checkpoint ci si deve scontrare con 20 mob. Imho meglio se avessero messo gruppi meno numerosi ma più forti. Buona varietà di nemici ma gli unici che necessitano di modi particolari per essere uccisi sono i boss.
In compenso i boss non sono nulla di difficile ma sono solo più resistenti, una volta capito il punto debole è solo una questione di pazienza (lo scontro più bello imho è quello contro il tipo invisibile mentre quello che un po mi ha deluso è quello contro il tipo con l'armatura)
Ad un punto del gioco si controllerà una specie di mech (cosa simpatica che aggiunge varietà) anche se imho quando lo usavano i nemici si muoveva molto meglio ma vabbè.
Avrei apprezzato una maggior cura del dettaglio visto che il gioco per vari motivi sembra un minestrone di varie idee.

.Conclusione: Boh, un gioco carino con spunti esaltanti (alcune cose prese da anime/manga japponesi, tipo guyver) che però non convince appieno.
IMHO raggiunge un 7, un buon passatempo da prendere usato. A prezzo pieno non vale la pena imho.
__________________
..-.:[ My way is Wii: 5880 1342 4336 4625]:.-.:[Battalion Wars II]:..
..-.:[ Xbox360 ]:.-.:[ RROD ]:.-..
..-.:[ Le mie trattative (14):Qui ]:.-..
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 10:01   #11
Elbryan
Senior Member
 
L'Avatar di Elbryan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3978
quoto dak e aggiungo un paio di cose (l'armacoccolosasottospoiler.. perché?)
- quando si prendono le armi dei nemici sempre cariche: brutto.
-
Spoiler:
quando si usa il boomerang e passa attraverso il corpo del nemico (cioè proprio sulla panza) il nemico al massimo fa "ahia" e non muore: tristezza

- ambientazioni ripetitive e monotone
- ogni tanto in combattimento corpo a corpo il tuo colpo passa attraverso il nemico
- scena all'inizio del gioco (o quasi) completamente al buio. Bella l'idea ma potevano farla leggermente meglio.
- belli certi "enigmi" da risolvere
- in certe parti del gioco dovrete fare delle mosse/cose particolari per proseguire con la trama. In queste situazioni non c'è alcun suggerimento, ne una vaga idea di dove andare. Dovete capire voi come proseguire senza alcun consiglio/suggerimento/idea di dove andare. Può essere carino ma alla lunga stanca.
__________________
Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 10:08   #12
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
ok, scaffale, tanto non lo avrei preso a meno di un capolavoro, visto che questo mese stò spendendo abbastanza (condemned2,euro08,gta IV). Magari in un periodo di magra, una versione usata o budget di questo gioco la prenderò (come aspetto per DMC4 e Viking)
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 11:51   #13
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
-
Spoiler:
quando si usa il boomerang e passa attraverso il corpo del nemico (cioè proprio sulla panza) il nemico al massimo fa "ahia" e non muore: tristezza
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 15:08   #14
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ok, scaffale, tanto non lo avrei preso a meno di un capolavoro, visto che questo mese stò spendendo abbastanza (condemned2,euro08,gta IV). Magari in un periodo di magra, una versione usata o budget di questo gioco la prenderò (come aspetto per DMC4 e Viking)
Quoto, troppa roba in giro e arretrata!
O il gioco è un capolavoro o scaffale e forse acquisto in futuro!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 17:07   #15
Celsior
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 49
quindi è da scaffale peccato ...quell'atmosfera dark mi intrigava...pareccchio
Celsior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:27   #16
..:::M:::..
Bannato
 
L'Avatar di ..:::M:::..
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Messaggi: 1223
Altre opinioni in merito? sono stratentatissimo
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:12   #17
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi

.Conclusione: Boh, un gioco carino con spunti esaltanti (alcune cose prese da anime/manga japponesi, tipo guyver) che però non convince appieno.
IMHO raggiunge un 7, un buon passatempo da prendere usato. A prezzo pieno non vale la pena imho.

In che senso tipo Guyver????????? (il + bel fumetto della storia!!) esigo di saperne di più!!
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:03   #18
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
Raga io lo vendo, 40 spedito
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:11   #19
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Raga io lo vendo, 40 spedito
quasi quasi


Spoiler:

35 spedito?
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:22   #20
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
no, 35 ci perdo troppo, me lo valutano così da gamestop
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v