|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio cpu su configurazione
Ciao a tutti!
Devo cambiare pc e al momento sono arrivato a configurare le componenti in questo modo: INTEL CORE 2 DUO E8400 3GHZ 6MB/1333 SK775 ASUS P5KC 2XPCI-E DDRII P35 FSB1333 o SK775 ASUS P5N-D 750I SND+GLN+1394+U2 SATA2R GEFORCE 8800GTS O.C. 512MB PCI-E MSI per le ram metterò due Gb penso delle corsair mentre l'hd sarà quello del vecchio pc. Volevo chiedervi un giudizio su questa configurazione ma soprattutto chiedervi: mi conviene forse mettere un Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8Mb/1066 G0 piuttosto del DUO? Considerate che lo utilizzerò in particolare per Flight Simulator (e altri giochi) il quale punta molto sulla ram. Ah dimenticavo, quale potenza dell'alimentatore? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessun consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
-asus p5k pro -corsair hx520w |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
per giocare a flight simulator penso che anche 2 core bastino
piuttosto l'hard disk vecchio cosa sarebbe ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
conta pure che ora 4gb di ram 800mhz vengono anche a meno di 60€...e nn marcaccie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
L'HD è un Maxtor S-ATA 1,5Gb/s (non II) da 80 Gb. Può andar bene considerando che dispongo anche di hd esterno da 500Gb? Pensavo di tenere OS sul primo e quasi tuto il resto sul secondo.
Ultima modifica di DuDemon : 05-04-2008 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non c'è nessuna differenza di prestazioni tre le ram da 800mhz e quelle da 1066mhz, quindi capisci da solo quali convengono. Per i prezzi guarda su www.trovaprezzi.it
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
le team elite o le a-data
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che almeno è sata potrebbe anche stare, pero' 80 cominciamo a starci stretti teini presente che con 30-35 euro prendi un samsung sata2 nativo da 160 e installando gli intel matrix storage manager puoi abbandonare completamente l'emulazione ide
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
immagino che attualmente se tu vai in gestione periferiche ti trovi controller ide ata atapi e sul canale primario hai il maxtor anche se questi è sata, per cui sei in emulazione ide
con un hdd sata2 nativo dovresti migliorare le prestazioni passando direttamente al controler sata e potresti anche disattivare l'ide da bios se non hai altre periferiche li sopra pero', siccome windows NON supporta i sata nativamente come driver dovrai installarglieli tu prendendo appunto il pacchetto intel o dandogli il floppy/usb con i driver estratti quando installi il so (premere f6 per installare driver di terze parti) naturalmente dovrai settare tutto anche da bios, cmq è una procedura che potrai fare una volta fatto l'acquisto e si puo' fare anche a so già installato passando da uno all'altro se non vorrai come auguro reinstallare tutto (basta che migri l'img del maxtor sul nuovo)
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ah ok, ora ho capito. Si comunque dovrebbe essere come dici tu anche se al momento non posso fare verifiche poichè il pc è morto, per questo lo cambio.
Ma sull'alimentatore che mi dite? Vale la pena utilizzare il mio vecchio cabinet "colors" con il suo ali da 450? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Comunque riassumendo la situazione è questa:
- intel core 2 quad Q6600 2.4 Ghz o in alternativa Intel core 2 E8400 3 Ghz - asus p5k pro - geforce 8800 gts e di questa c'è la versione a 512 e 640 mb allo stesso prezzo rispettivamente della XFX e Gainward - 4 Gb di ram probabilmente della marca a-data indicata da Demistificatore - HD devo vedere più il problema alimentatore... Il tutto a circa 600 euro hard disk escluso. Che ve ne pare? Ultima modifica di DuDemon : 05-04-2008 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
beccati almeno un lcpower 560w o corsair vx550 o meglio bestofthebest il corsair hx520 (c'e' anche il 620 ma mi pare troppo)
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
visto che mi sembra che nessuno l'abbia fatto sperò che installerai xp o vista a 64 bit? altrimenti se metti quello a 32 ne legge solamente 3,50 gb di 4 e da problemi provato personalmente!
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Mi si è bruciata la cpu... semplicemente
Simonix si, metterò vista 64bit |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
auguri
occhio a non seccare anche questa cpu allora
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Eheh! Grazie.
Ok sono a questo punto: - Q6600 ...174 euro - Asus P5k pro (anche qualcosa un pochino più performante) ...106 euro - GeForce 8800 gts (640mb gainward o 512mb xfx?) ...251 euro entrambe - DDR II 4GB (2x2) OCZ 800 Mhz (vista edition cosa significa)? ...76 euro - sataII samsung 200gb 7200rpm 8mb ...35 euro - alimentatore atx LcPower LC-6560 titan da 560W ...50 euro - ventole? totale: 692 euro il case che ho già è un ATX-C8001 della colorsit. Dovrebbe bastare no? Ultima modifica di DuDemon : 06-04-2008 alle 12:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.