|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Premetto che fra qualche mese questo problema non ci sarà più per la legge in vigore che in pratica blocca gli accessi a questi numeri,a meno che l'utente non faccia richiesta di averli disponibil.i
Quote:
Quote:
Ecco 2 esempi che mi sono capiati: 1)pc non mio con win 2000 e IE6 apro una pagina e mi appare un avviso a centro pagina io clicco subito suklla X per chiuderla in realtà quella X era interna al bordo e ben visibile mentre la vera X che chiudeva l'avviso era piccola e quasi invisibile,morale?Si attiva il dialer;per fortuna il pc era colegato alla fibra per cui è andata bene. 2) pc mio,firefox protetto,apro una pagina e senza fare nulla firefox scarica un dialer sul desktop ma non si avvia;avessi usato IE quel dialer si sarebbe autoeseguito Poi che ci sia gente che esegue dialer perchè lo vuole è un'altra cosa,ma la maggior parte viene fregata.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La soluzione è bloccare di default tutte le numerazioni a tariffa maggiorata e salvo se ne faccia richiesta da parte dell'utente l'eventuale sblocco.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
questa legge è stata approvata;dal 31 marzo è in vigore a metà,sarà definitiva dal 30 giugno
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
cosa credi? mia zia l'ha fatto ma sono astuti... usano dei numeri che non puoi disabilitare e approfittano per mandarti dialer su questi numeri.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Ma scusate una cosa...Per vedersi dirottare la connessione ad una numerazone a costo maggiorato il malcapitato oltre che un dialer, deve avere una connessione analogica! Con un ADSL non può avvenire un reindirizzamento della connessione. O sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
però se chiami il cartomante o un servizio del genere sei consapevole che stai chiamando un numero a pagamento,se becchi il dialer non ti accorgi di nulla. Quando usavo il 56k di dialer ne ho presi fin troppi,per fortuna mi sono sempre accorto di cosa stava succedendo. andando leggermente OT,avete mai ricevuto sms dove c'è scritto di richiamare un numero strano perchè hai ricevuto un messaggio sulla segreteria?Io ne sono tempestato quando metteranno l'antispam pure sul cel? |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
secondo me invece non ci deve essere nessun controllo, se no poi non ci si può lamentare perchè i provider spiino oppure limitino il p2p.
Oguno è responsabile per se stesso, chi ti vende l'auto non ti fa l'esame di guida, se fai un incidente sono cazzi tuoi. Se non sai usare il pc non lo devi usare, se ne ricavi dei danni è colpa tua. Se sei stato vittima di un reato, dovrai perseguire chi lo ha fatto non il provider, sarebbe come dire che se fai un frontale perchè viaggi contromano chiami in causa l'anas perchè è padrona della strada. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pisa
|
Spero tu non sottoscriva mai un mutuo allora, o non abbia mai fiducia in un consulente finanziario, altrimenti saranno ***** tuoi!
Se vuoi comprare casa e firmi un contratto che non capisci è colpa tua... perché dovrebbero esistere le associazioni dei consumatori ed il controllo sull'operato delle banche? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
piccolo importo, dal risultato totale finale elevato. IMHO la class action senza danni punitivi non basta: l'unico linguaggio compreso è quello dei soldi, che vanno quindi soppesati adeguatamente rispetto alla larghezza delle risorse del soggetto che ha realizzato l'illecito. Ultima modifica di NeoTheAdvocate : 04-04-2008 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
1. Vorrei vedere chi è effettivamente in grado di patrocinarsi da solo. 2. Per l'Operatore il valore della controversia può andare al di là di quello della bolletta e interessare l'affermazione o meno di un principio quindi può esserci tutta la convenienza a investire risorse per vincerla: è un rischio. Cambiando settore, ci sono piccoli comuni che fanno raccolta di fondi con autovelox trappola e per una singola multa arrivano sino in Cassazione, nel tentativo di non trovarsi un precedente che dichiari l'illiceità dell'attività che effettuano secondo certe modalità. |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Chi ti vende l'auto può essere responsabile per difetti della stessa causalmente incidenti in un sinistro. Se l'Ente proprietario della strada ha mal segnalato avrà probabilmente delle responsabilità per il tuo aver imboccato la via contromano. Le situazioni non sono così semplicistiche... Così, l'Operatore telefonico ha in mano i sistemi di conteggio del traffico CHE NON SONO CONTROLLABILI DALL'UTENTE. Non è un caso che la bolletta dell'acqua o del gas abbia ben più valore probatorio (la misura avviene con strumenti muniti di sigilli piombati) di quella del telefono. Oltre a trarre un PROFITTO ECONOMICO, nel caso dei dialers, da una TRUFFA. Ultima modifica di NeoTheAdvocate : 04-04-2008 alle 14:09. |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah, in tutte le cose che ha colpa la telecom sono andati a prender l'unica che forse è innocente...
Se uno chiama un 899 sono solo affari suoi... nel caso di dialer va denunciato chi ha fatto sto dialer, mica la telecom... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
|
Quote:
Il 99 per cento dei numeri a tariffazione speciale sono truffe...io stesso ne sono rimasto vittima (bolletta gonfiata)pur non avendo mai, e dico MAI composto un 899 in vita mia. Ma si può far pagare un servizio telefonico 15 Euro al minuto?Oltretutto mai utilizzato, mai fatto un 899, 892, 144 e via di seguito. Ma che vadano a lavorare stì ladri maledetti, anzi in galera. E la Telecom ci sguazza alla grande |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
ci sono anche dei servizi clienti di noti marchi che sono degli 899. Quindi la legge deve prima di tutto distinguere il vero servizio dalla truffa.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ero sicuro di avere ragione e di poter pretendere, come mio diritto, ciò che richiedevo quindi non ho avuto necessità di un avvocato, ovvio che per casi complessi e articolati l'avvocato serve assolutamente se no rischi di passare dalla ragione al torto. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.