Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 15:39   #1
superelio
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sostituzione Ati X1300XT con HD2600PRO

Ciao ragazzi... avevo una Ati SAPPHIRE X1300XT che di botto mi si è fusa... l'ho mandata all'assistenza... e mi è stata sostituita con un nuovo modello ATI SAPPHIRE HD 2600 PRO

Di seguito vi posto le caratteristiche (che ho preso da questo forum) a me pare che ci abbia perso nel cambio voi che ne dite posso fare qualcosa?

X1300 XT (RV530 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 560 mhz, Memoria: 1380 mhz, Bus memoria: 128 bit,
3 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
5 vertex shading, 12 pixel shading, 4 ROPs, 4 TMU,
Banda Passante: 22.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

HD 2600 PRO (RV630 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 600 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 128 bit,
120 stream processor, 1 RBEs (4 ROPs), 8 TMU
Banda Passante: 12.8 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

Grazie...
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:43   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... avevo una Ati SAPPHIRE X1300XT che di botto mi si è fusa... l'ho mandata all'assistenza... e mi è stata sostituita con un nuovo modello ATI SAPPHIRE HD 2600 PRO

Di seguito vi posto le caratteristiche (che ho preso da questo forum) a me pare che ci abbia perso nel cambio voi che ne dite posso fare qualcosa?

X1300 XT (RV530 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 560 mhz, Memoria: 1380 mhz, Bus memoria: 128 bit,
3 Quad Pixel Shader Core, 1 Ultra-Threading Dispatch Processor,
5 vertex shading, 12 pixel shading, 4 ROPs, 4 TMU,
Banda Passante: 22.2 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

HD 2600 PRO (RV630 / 0.065 micron) PCI>EXPRESS
Gpu: 600 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 128 bit,
120 stream processor, 1 RBEs (4 ROPs), 8 TMU
Banda Passante: 12.8 GB; (Dx10 ps4.0 vs4.0 gs4.0)

Grazie...
ti è andata di lusso. la prima era completamente inadeguata la seconda invece è solo largamente insufficiente.
Old 04-04-2008, 15:48   #3
superelio
Member

Fatemi capire sono un pò incompetente ma siccome vedevo che ha meno memoria e meno banda passante... cosa conta nella scheda video?
Old 04-04-2008, 15:55   #4
s-manetta
Member

L'Avatar di s-manetta

Iscritto dal: Mar 2008
Beh, io di schede video non me ne intendo molto, ma quella nuova ha una frequenza più elevata (600 mhz contro i 560 di quella vecchia), poi ha gli shader unificati e il supporto alle directx 10, e monta un chipset più nuovo. Secondo me non è male come scheda
s-manetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:24   #5
iodio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Al di la delle specifiche ci sono i benchmark e parlano chiaro: la hd 2600 pro straccia l'altra sotto ogni aspetto, sempre.

Chi parla di "totalmente inadeguata" "largamente insufficiente" sbaglia gravemente: dipende dall'uso che uno ne fa.
E oltretutto giocare ai massimi filtri e dettagli è diventato più dispendioso che fare il pilota di aerei come hobby.
Perchè non c'è solo la scheda da 400 euro (se basta), ma tutto deve essere a livello: cpu, ram e via dicendo.
Per non parlare della bolletta dell'elettricità...
iodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:53   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da iodio Guarda i messaggi
Al di la delle specifiche ci sono i benchmark e parlano chiaro: la hd 2600 pro straccia l'altra sotto ogni aspetto, sempre.

Chi parla di "totalmente inadeguata" "largamente insufficiente" sbaglia gravemente: dipende dall'uso che uno ne fa.
E oltretutto giocare ai massimi filtri e dettagli è diventato più dispendioso che fare il pilota di aerei come hobby.
Perchè non c'è solo la scheda da 400 euro (se basta), ma tutto deve essere a livello: cpu, ram e via dicendo.
Per non parlare della bolletta dell'elettricità...
dato che si sta parlando di schede concepite per il videogioco e se ne sta parlando per un loro inpiego di oggi. quindi per l'oggi una è/sarebbe stata totalmente inadeguata e l'altra è largamente insufficiente.
in quanto alla differenza fra le due sono stato chiarissimo ho detto subito all'amico che gli è andata di lusso.
Old 04-04-2008, 20:18   #7
s-manetta
Member

L'Avatar di s-manetta

Chi l'ha detto che la scheda video serve solo a giocare? In ogni caso, con quella scheda potrà far girare molti giochi; chi se ne importa se non potrà usare Crysys al massimo
A me sembra un'ottima scheda. Sono d'accordo sul fatto che è stata una buona sostituzione.
Old 04-04-2008, 20:24   #8
superelio
Member

Grazie ragazzi... siete stati chiarissimi... si io la uso per giocare ma il lavoro... fidanzata e i resto mi lasciano pokissimo tempo... quindi... per me va benissimo... così ancora non ho incotrato gioco di quelli che uso che non gira... quindi ok! grazie ancora!
Old 04-04-2008, 20:31   #9
s-manetta
Member

L'Avatar di s-manetta

Lieto di poterti essere stato d'aiuto
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Google introduce delle limitazioni all'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian