Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 22:36   #8021
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
in zona Napoli-Vomero qualche Epc lo sta vendendo la F**C
ci sono stato sabato, ma si trattava esclusivamente del modello abbinato al modem tim, tot.399 euro

Se interessa, fino allo scorso venerdi, lo vendeva Mediia...mondo a 299
ma oggi erano finiti
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 22:52   #8022
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da tureeee Guarda i messaggi
l'ho visto pure io. Ma con quello potrai solo inserire il BT sconnettendo la webcam.
Invence con l'hub potrai inserire la BT senza sconnettere la webcam e potrai aggiungere pure touchscreen, e 2 penusb da 16 Gb... in termini di assorbimeto (mA) non dovrebbe esserci alcun prolema anche perchè il consumo dell'hub e del touchscreen è pari allo "0", quello delle pen drive è irrisorio, mentre il BT è l'unico che avrebbe un normale consumo.
D'altra parte il venditore è uno mooolto affidabile (basta leggere le refferenze)...non credo che per un sistema così economico si sput...!
il fatto è che in elettronica "assorbimento pari allo 0" e/o "irrisorio", sono parole che lasciano il tempo che trovano...

ad esempio una porta USB del pc può erogare max 500mA, e questa porta webcam? bho... bisogna chiedere a qualcuno molto più esperto
e bisogna cmq calcolarsi l'assorbimento del singolo componente...

ho visto gente sul forum di eee che si è sputtanato il portatile per aver sbagliato sezione del filo....

se trovo qualcosa di più dettagliato posto
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:02   #8023
luki88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ma di dischi rigidi esterni se hai win xp come OS si possono mettere?
luki88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:02   #8024
balduzz
Member

L'Avatar di balduzz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
il fatto è che in elettronica "assorbimento pari allo 0" e/o "irrisorio", sono parole che lasciano il tempo che trovano...

ad esempio una porta USB del pc può erogare max 500mA, e questa porta webcam? bho... bisogna chiedere a qualcuno molto più esperto
e bisogna cmq calcolarsi l'assorbimento del singolo componente...

ho visto gente sul forum di eee che si è sputtanato il portatile per aver sbagliato sezione del filo....

se trovo qualcosa di più dettagliato posto
direi che seguirò molto attentamente se trovi qualcosa perchè sta cosa la trovo molto interessante
notebook1:santech V2480 - T2400 1.83 - 2 GB DDR2 667mhz - 320 GB 7200rpm - nVidia GeForce GO 7600 256 mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express) - 14,1 glare - peso 2,36 kg notebook2:Acer Tm 291 intel banias 1,4Ghz - 512 mb 333 - 80 GB 5400 - intel graphics 855 64 mb - 15" SXGA (still 3h 30min autonomy) notebook3:Samsung NC10 PocketPC: Asus A636N
balduzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:06   #8025
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da balduzz Guarda i messaggi
direi che seguirò molto attentamente se trovi qualcosa perchè sta cosa la trovo molto interessante
la trovo molto interessante anche io

infatti per questo ho preso il cavetto singolo per mettere una sola periferica usb e sacrificare la webcam

sto aspettando che mi arrivi
Old 01-04-2008, 23:15   #8026
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
allora raga,
ho il piccoletto installato xp home sp2 full,winrar,daemon tools,ccleaner,nod32,vlc,o&odefrag.
Ho fatto alcuni passaggi consigliati dal manuale dell'asus per ottimizzare xp e per ora ho 2,50gb liberi mettendo anche nessun file di pagging.
A questo punto avrei 2 domande molto importanti:
1)devo fare gli aggiornamenti di xp?se si posso installarli sulla sdhc 8gb class6 che prenderò in questi giorni?se si come di si fa? se invece non posso in questi 2,50gb ci stanno tutti gli aggiornamenti di xp dall'sp2 in poi?
2)ci sono altri metodi per guadagnare spazio e ottimizzare xp oltre a quelli scritti sul manuale stesso dell'asus?

Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 00:52   #8027
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
2)ci sono altri metodi per guadagnare spazio e ottimizzare xp oltre a quelli scritti sul manuale stesso dell'asus?

Grazie
si, gli aggiornamenti inseriscili nella iso in modo che si installino durante l'install di xp...dovresti risparmiare qualche Mb prezioso e soprattutto il numero di files complessivi
Old 02-04-2008, 00:56   #8028
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

forse non mi hai capito.
io ho già installato xp full...non devo prepararlo per installarlo sul piccoletto.
Volevo sapere se ,dopo aver fatto tutto quello ke ho detto prima, ci sono altri modi per risparmiare spazio...grazie
Old 02-04-2008, 03:27   #8029
Blade3252
Member

Iscritto dal: Dec 2007
richiedo.... è giusto che nel vsualizzatore eventi sia su applicazioni che su sistema ci siano un sacco di errori???Possibile che dopo aver messo le directx non riesca a trovare nessun file che le riguardi,nemmeno il dxdiag?????Vi prego rispondete!!!!!!
Blade3252 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 07:23   #8030
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga , ieri ho riformattato ed installato la nuova versione di win xp sp3 beta alleggerita come dalle guide in rete

tutto perfetto , però ho un problema... installando qualche programma per recuperare spazio ho cercato di metterlo sulla sdhc da 4gb adata ma nulla...

in precedenza avevo letto che alcuni software non volevano installarsi sulla sdhc... previa modifica dei driverìper farla riconoscere come un HD

qualcuno sa dove posso trovare questa guida per la modifica del driver e farla riconoscere come hd?? grazie mille.
Old 02-04-2008, 07:55   #8031
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
forse non mi hai capito.
io ho già installato xp full...non devo prepararlo per installarlo sul piccoletto.
Volevo sapere se ,dopo aver fatto tutto quello ke ho detto prima, ci sono altri modi per risparmiare spazio...grazie
dopo l'install non puoi fare niente
Old 02-04-2008, 07:55   #8032
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
raga , ieri ho riformattato ed installato la nuova versione di win xp sp3 beta alleggerita come dalle guide in rete

tutto perfetto , però ho un problema... installando qualche programma per recuperare spazio ho cercato di metterlo sulla sdhc da 4gb adata ma nulla...

in precedenza avevo letto che alcuni software non volevano installarsi sulla sdhc... previa modifica dei driverìper farla riconoscere come un HD

qualcuno sa dove posso trovare questa guida per la modifica del driver e farla riconoscere come hd?? grazie mille.
non conviene usare le portable apps per quanto possibile?
Old 02-04-2008, 07:57   #8033
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
non conviene usare le portable apps per quanto possibile?
per estrapolare la portableapp nella sdhc mi da noie ugualmente
Old 02-04-2008, 09:36   #8034
tureeee
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
la trovo molto interessante anche io

infatti per questo ho preso il cavetto singolo per mettere una sola periferica usb e sacrificare la webcam

sto aspettando che mi arrivi
Ok! giusta osservazione Joepesce.
Stamattina mi sono rimesso a lavorare su questa mod e facendo alcuni calcoli (in termini di assorbimento) ho ottenuto:
bluetooth usb dongle --> 150 mA;
Pendrive ---> 40 mA;
touchscreen ---> 100 mA

In ogni caso, per la fattibilità del tutto, vi rimando a questa discussione:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=5417&p=1

Fatemi sapere novità
tureeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 09:59   #8035
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

e per quanto riguarda gli aggiornamenti di xp?
devo fare gli aggiornamenti di xp?se si posso installarli sulla sdhc 8gb class6 che prenderò in questi giorni?se si come si fa? se invece non posso, nei 2,40gb della ssd ci stanno tutti gli aggiornamenti di xp dall'sp2 in poi?
Old 02-04-2008, 11:27   #8036
jlorenzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve a tutti..
sto aspettando il mio piccolino, l'ho ordinato in un negozio della mia città con il contributo co.co.co., quand arriva non si sa, ma arriva!

allora.... mi date una mano a preparare tutto (hardware e software) in modo da farmi trovare pronto quando arriva il mio gioiello...

HARDWARE

pensavo a mettere una win xp pro sp3 lite cosa alleggerisco?
un office con word,excel, powerpoint, outlook
un cad 2d
vlc completo di k-lite codec....
winrar....
nod32

quali altri programmi possono servire per ottimizzare tutto..? sempre considerando programmi leggeri...

HARDWARE
2gb sodimm 667mhz
ho ordinato la mod da taiwan quella con più connettori...( per montarla quindi devo trovare il connettore webcam e attaccarci quello che mi permettera di attaccarci oltre alla webcam un bluetooth, un pendrive (consiglio?) e touch screen (per ora non mi interessa...). ma cosi facendo il bus dati non risulta rallentato?cioè sullo stesso bus potrebbero passare contemporaneamente i dati bluetooth (internet), webcam (skipe), e pendrive (programmi e/o scambio piccoli file)? non ne risente troppo?
poi una cosa... è possibile o no sostituire il modulo wifi con un modulo wifi hsdpa? cosi facendo la SIM dove la devo inserire dentro? se un domani mi servisse di sostituirla o toglierla dovrei aprire tutto?
e nello slot mini pci ex posso inserire un altro ssd o un più economico lettore di schede con una scheda fissa?

---------------------------------------------------
jlorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:43   #8037
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
ciao

Un mio amico ha preso l'eeepc. Ha detto che ha fatto l'aggiornamento e gli ha proposto quello del bios. AL reset gli è comparso un errore: BIOS ERROR e da allora appena lo accende ha lo schermo bianco. Che gli dico di fare? Ciao e grazie
Old 02-04-2008, 11:47   #8038
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
e per quanto riguarda gli aggiornamenti di xp?
devo fare gli aggiornamenti di xp?se si posso installarli sulla sdhc 8gb class6 che prenderò in questi giorni?se si come si fa? se invece non posso, nei 2,40gb della ssd ci stanno tutti gli aggiornamenti di xp dall'sp2 in poi?
Premesso che sul mio EeePC uso la mia copia originale di Win XP SP3 (US) in forma completa, la parte più avida di risorse e spazio è la cartella "i386" con i dati degli aggiornamenti effettuati: basta installare gli aggiornamenti e poi provvedere a spostare anche questa cartella sulla SDHC modificando i percorsi associati da Windows o dal file di registro seguendo le guide disponibili, avendo avuto cura preventivamente di installare i driver per Hitachi MicroDrive al posto di quelli per lo slot SD.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:56   #8039
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Premesso che sul mio EeePC uso la mia copia originale di Win XP SP3 (US) in forma completa, la parte più avida di risorse e spazio è la cartella "i386" con i dati degli aggiornamenti effettuati: basta installare gli aggiornamenti e poi provvedere a spostare anche questa cartella sulla SDHC modificando i percorsi associati da Windows o dal file di registro seguendo le guide disponibili, avendo avuto cura preventivamente di installare i driver per Hitachi MicroDrive al posto di quelli per lo slot SD.
potresti dirmi la guida? quindi ke devo fare...spostare prima questa cartella e poi scaricare gli agg o scaricare prima gli aggiornamenti se ci stanno sulla ssd e poi spostare?
Old 02-04-2008, 12:33   #8040
luki88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ma di dischi rigidi esterniin questo eee pc si possono mettere?
luki88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian