Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 21:49   #1
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Un consiglio, sinceramente...

Ciao a tutti.

Vi spiego la mia situazione quanto a S.O., per chiedervi un consiglio.

Devo cambiare un pc, che mi assemblerò come ho fatto per i precedenti.
Si tratta di un desktop che metterò in rete con un notebook che ha installato win xp home, un altro desktop che ha win vista home basic.

Che S.O. mi consigliate? Tenete conto che devo contenere i costi il più possibile e, quindi, pensavo alla versione OEM di Vista Home Basic o, al più, della versione Businnes.
Non mi interessano le "roboanti" funzioni nuove di Vista, piuttosto mi servono soltanto le funzionalità di base di rete che, credo, siano garantite anche con la versione base. Correggetemi se sbaglio.

Avanzo un'idea, ditemi se secondo voi è sensata oppore no: e se acquistassi la licenza di XP Professional?
Prima di dirmi che è un'idiozia (forse lo è....) seguite il mio ragionamento:
- win vista mi da problemi con word 2003, anche disabilitando gli smart tag ogni tanto il problema dei crash continua;
- non ho ancora capito -ma confesso che c'entra sicuramente la mia lontananza dall'informatica negli ultimi tempi- quali reali vantaggi Vista mi potrà dare rispetto a XP.

Il dubbio è il seguente: se acquistassi XP, fino a quanto potrei usufruire del supporto di Microsoft, in termini di aggiornamenti, patches, software compatibili, ecc.?

Credo di aver scritto sin troppo, scusatemi,

Federico
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 22:13   #2
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
la prima cosa che mi viene in mente..visto ke non ti serve nulla di particolare...soprattutto le funzioni di rete...una bella distro linux farebbe al caso tuo...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 10:38   #3
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Apprezzo il consiglio relativo a linux, però non è, nel mio caso, un'opzione fattibile, trattandosi di pc utilizzati da persone non molto pratiche d'informatica, inoltre, sono vincolato all'utilizzo di Office, per cui la scelta di un S.O. Microsoft è obbligata.

Sono sempre più dell'idea di acquistare una licenza di XP, dato che sull'altro pc che ha Vista Home basic non riesco ad utilizzare Word 2003, pur avendo installato il SP3 e, sopratutto, avendo disabilitato gli smart tag, come consigliato in molti siti sull'argomento.

Dato che Word mi serve per lavoro, e che non posso permettermi di passare alla versione 2007 dato il costo esorbitante, preferisco prendermi una licenza di XP.

Vi chiedo ancora, secondo voi rimanere a XP è davvero una scelta sensata?

Grazie,

Federico
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:13   #4
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da filemone82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vi spiego la mia situazione quanto a S.O., per chiedervi un consiglio.

Devo cambiare un pc, che mi assemblerò come ho fatto per i precedenti.
Si tratta di un desktop che metterò in rete con un notebook che ha installato win xp home, un altro desktop che ha win vista home basic.

Che S.O. mi consigliate? Tenete conto che devo contenere i costi il più possibile e, quindi, pensavo alla versione OEM di Vista Home Basic o, al più, della versione Businnes.
Non mi interessano le "roboanti" funzioni nuove di Vista, piuttosto mi servono soltanto le funzionalità di base di rete che, credo, siano garantite anche con la versione base. Correggetemi se sbaglio.

Avanzo un'idea, ditemi se secondo voi è sensata oppore no: e se acquistassi la licenza di XP Professional?
Prima di dirmi che è un'idiozia (forse lo è....) seguite il mio ragionamento:
- win vista mi da problemi con word 2003, anche disabilitando gli smart tag ogni tanto il problema dei crash continua;
- non ho ancora capito -ma confesso che c'entra sicuramente la mia lontananza dall'informatica negli ultimi tempi- quali reali vantaggi Vista mi potrà dare rispetto a XP.

Il dubbio è il seguente: se acquistassi XP, fino a quanto potrei usufruire del supporto di Microsoft, in termini di aggiornamenti, patches, software compatibili, ecc.?

Credo di aver scritto sin troppo, scusatemi,

Federico
il supporto a XP (per quanto riguarda le patch) *dovrebbe* terminare a giugno, dopo il rilascio del service pack 3, ultimo grande aggiornamento contenente tutte le patch rilasciate in tutti questi anni. vista rispetto a xp ha molti vantaggi (uso della ram migliorato, si ottimizza col tempo e non si degrada come xp, driver in user mode quindi rischio di BSOD vicinissimo allo 0, indicizzazione che funziona e altro) ma tieni conto che è anche più pesante del precedente sistema operativo
quindi vedi te.. se dici di avere problemi irrisolvibili con office 2003 sarebbe meglio tenersi XP a sto punto..
Old 31-03-2008, 13:15   #5
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
il supporto a XP (per quanto riguarda le patch) *dovrebbe* terminare a giugno, dopo il rilascio del service pack 3, ultimo grande aggiornamento contenente tutte le patch rilasciate in tutti questi anni. vista rispetto a xp ha molti vantaggi (uso della ram migliorato, si ottimizza col tempo e non si degrada come xp, driver in user mode quindi rischio di BSOD vicinissimo allo 0, indicizzazione che funziona e altro) ma tieni conto che è anche più pesante del precedente sistema operativo
quindi vedi te.. se dici di avere problemi irrisolvibili con office 2003 sarebbe meglio tenersi XP a sto punto..
A giugno scade la vendita di Xp, non il supporto per le patch, Xp sarà supportato ancora per alcuni anni!

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:37   #6
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Apprezzo il consiglio relativo a linux, però non è, nel mio caso, un'opzione fattibile, trattandosi di pc utilizzati da persone non molto pratiche d'informatica, inoltre, sono vincolato all'utilizzo di Office, per cui la scelta di un S.O. Microsoft è obbligata.
Mai provato Openoffice ? E' praticamente quasi uguale.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:45   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sono sempre più dell'idea di acquistare una licenza di XP, dato che sull'altro pc che ha Vista Home basic non riesco ad utilizzare Word 2003, pur avendo installato il SP3 e, sopratutto, avendo disabilitato gli smart tag, come consigliato in molti siti sull'argomento.
Certo che è vergognoso per una azienda come MS che i suoi stessi software abbiano così tanti problemi di compatibilità con nuove versioni del proprio SO desktop. Vergognoso.

Cerca una copia regolare di XP ed installala sul PC. oppure usa OpenOffice, che al contrario dell'assurda pleteora di applicativi Microsoft, gira allo stesso modo su tutti i SO.

Quote:
Fino al 2014 avrai le patch che servono veramente. Quelle sulla sicurezza.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:47   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
il supporto a XP (per quanto riguarda le patch) *dovrebbe* terminare a giugno, dopo il rilascio del service pack 3
Non è affatto vero. Non vedo perché vi ostinate a fare disinformazione.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:26   #9
dovella

il supporto per Xp decade nel 2013
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:59   #10
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Certo che è vergognoso per una azienda come MS che i suoi stessi software abbiano così tanti problemi di compatibilità con nuove versioni del proprio SO desktop. Vergognoso.

Cerca una copia regolare di XP ed installala sul PC. oppure usa OpenOffice, che al contrario dell'assurda pleteora di applicativi Microsoft, gira allo stesso modo su tutti i SO.

Fino al 2014 avrai le patch che servono veramente. Quelle sulla sicurezza.

Saluti.
office 2003 funziona perfettamente con vista. provato personalmente sia su desktop che notebook. Evidentemente il problema è legato a quel pc con qualche software che ha creato qualche problema ad office
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:44   #11
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
office 2003 funziona perfettamente con vista. provato personalmente sia su desktop che notebook. Evidentemente il problema è legato a quel pc con qualche software che ha creato qualche problema ad office
Figuratevi ke sul mio vista ho installato una vekkia copia di office 2000 ke nn mi da nessun problema

ps lo dovuto installare xkè uso il portatile x far vedere a dei ragazzini cm si usa office e loro poi si esercitano su vekkie makkine con licenza office 2000

Ultima modifica di Phoenix Fire : 31-03-2008 alle 19:24.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:21   #12
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non è affatto vero. Non vedo perché vi ostinate a fare disinformazione.

Saluti.
infatti avevo scritto "dovrebbe" perchè non ne ero sicuro al 100%
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian