|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
come ordinare cartelle/file in base alla dim.?
Ciao a tutti,
cerco un programma (o un modo) per visualizzare in un'unica schermata (sia in Vista che in XP) TUTTE le cartelle e tutti i file presenti in un PC in senso crescente o decrescente, con riferimento alla loro dimensione. Qualcuno mi aiuta? Grazie anticipato! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Fai disponi icone per > dimensione su una cartella qualsiasi. Fatto ciò da quella cartella vai su strumenti > opzioni cartella > scheda visualizzazione e clicca su Applica a tutte le cartelle e dai l'ok
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusatemi, forse mi sono espresso male;
io cerco un modo/software che - in un'unica schermata - mi ordini TUTTI i file (e in un'altra schermata TUTTE le cartelle e sottocartelle) ovunque presenti sul PC in base alla loro dimensione. non solo cioè in una data cartella. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma ordinarli in che senso, cioè che te li visualizzi in ordine, o che sfrutti, o che le rinomini 1,2,3,ecc in base alla dimensione?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie per la vostra pazienza, e scusatemi, adesso provo con un esempio:
supponiamo per semplicità che nel PC ci siano solo 2 cartelle: A e B, e che in A ci sia solo 1 file di 10kb (chiamiamolo "a") e in B un solo file di 50 kb (chiamiamolo "b"). Io sto cercando un modo (o software) sia in XP che in Vista che in una schermata mi metta i file/cartelle ordinati per dimensione in senso descrescente, cioè così: file presenti nel computer: 1) b 50 kb (magari visualizzando anche il suo percorso, C:\B) 2) a 10 kb (C:\A) mentre per le cartelle, vorrei visualizzare una lista così: 1) B dimensione totale: 50 kb 2) A dimensione totale: 10 kb. Naturalmente cerco qualcosa che mi faccia vedere e mi ordini TUTTI i file/cartelle/sottocartelle OVUNQUE presenti nel pc, e non solo in una determinata cartella! Spero che adesso sia più chiaro ... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Si forse ho capito... ti serve per vedere quali cartelle e file pesano di più giusto?
Usa TreeSize |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Allora TreeSize è perfetto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
MITICO!
almeno mezzo problema è risolto! Infatti mi pare che non faccia visualizzare l'elenco dei singoli file, ma solo quello delle cartelle .... o sbaglio? comunque grazie duemila per la dritta, che mi risolve almeno un po' di problemi (e per di più freeware!!!) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq già il primo che mi hai gentilmente indicato per ora va benone per una "prima scrematura"! Questo secondo l'ho messo nei bookmark, e se non salta fuori nulla di compatibile per entrambi i sistemi operativi e con entrambe le opzioni in evidenza lo provo! Se passi dalle parti di Reggio Emilia, caffè pagato! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
TUTTO RISOLTO!
Ho provato la versione professional (shareware) di TreeSize Professional E HA ANCHE LA SCHERMATA DEI SINGOLI FILE!!!! ancora grazie TREMILA per la dritta! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ottimo! Sono contento per te
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.