Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 18:12   #1
zxrdelirio
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
rumore all'accensione poi sparisce?

salve ho da poco acquistato un assemblato con processore AMD A-64 X2 6000+ AM2 ,il fatto e che all'accensione fa una fastidiosa vibrazione (presumo la ventola ,allego foto) poi sparisce ,oppure se persiste gli do una piccola bottarella al cabinet e smette ,cosa puo' essere?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 7.jpg (19.1 KB, 15 visite)
zxrdelirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 18:17   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
anch'io su un pc ho lo stesso problema, ed è una ventola del case. o passa da se o una bottarella sul case come fai te e tiro ad andare avanti
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:01   #3
zxrdelirio
Bannato

se il mio udito non fa cilecca ,mi pare senza dubbio che sia quella del dissipatore ,ma non capisco come smontarla ,non vorrei sia tuttuno con il dissipatore ,mi scoccerebbe spendere altri soldi . chi mi sa dire come sostituirla?
premetto che ci so fare abbastanza .
Old 29-03-2008, 19:04   #4
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Al solito sono le ventole che dopo un pò grippano e vibrano (succede quasi a tutte le ventole, specie se non sono di buona qualità).

Per smontarle basta svitarle dalla sede (a meno appunto che non siano ventole non standard incorporate nel dissipatore, una ventola nuova costa pochi €, oppure puoi tentare di oliare la ventola vecchia (ci sono un pò di guide via google su come fare).
Old 29-03-2008, 20:39   #5
zxrdelirio
Bannato

grazie delle dritte ,ma ti sembra normale che dopo due mesi di vita succeda questo ?
Old 29-03-2008, 23:16   #6
squall_seed
Senior Member

L'Avatar di squall_seed

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da zxrdelirio Guarda i messaggi
grazie delle dritte ,ma ti sembra normale che dopo due mesi di vita succeda questo ?
No si vede che te la sei montata male... molto male.... io farei una auto-querela....

Ultima modifica di squall_seed : 30-03-2008 alle 10:50.
squall_seed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 23:51   #7
zxrdelirio
Bannato

ma strano ,ho trovato i manuali ,praticamente la ventola e applicata al dissipatore ,a sto punto non credo sia montata male visto che e tutt'uno ,oppure mi sbaglio?
Old 30-03-2008, 10:45   #8
squall_seed
Senior Member

L'Avatar di squall_seed

Quote:
ma strano ,ho trovato i manuali ,praticamente la ventola e applicata al dissipatore ,a sto punto non credo sia montata male visto che e tutt'uno ,oppure mi sbaglio?
Hai controllato le altre ventole? In genere è la ventola sulla cpu che balla ma potrebbe essere anche una ventola nel case o additittura la ventola all'interno dell POWER SUPPLY (ALI) [alimentatore....]

Comunque sappi che proprio 3 giorni fa mio cugino è venuto da me con un PC stesso tuo processore perche all'accensione sentiva uno stano rumore che poi spariva ho smontato ed alla fine era una vite della ventola sulla cpu che era avvitata un pò lenta e quindi ruotando traballava credo al 90% che tu abbia lo stesso problema, ventola CPU.

Ultima modifica di squall_seed : 30-03-2008 alle 10:49.
Old 30-03-2008, 10:52   #9
zxrdelirio
Bannato

rieccomi ,ho installato sia CPUcool che speedfan ,ecco i risultati : accendo pc ,cpu 35 c° dopo circa 10 minuti tutti edue i rogrammi mi danno 48/50 c° ,ovviamente da li non si sposta e una temperatura alta o potrebbe abdare bene ? secondo me e un po altina che dite?
Old 30-03-2008, 11:11   #10
zxrdelirio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da squall_seed Guarda i messaggi
Hai controllato le altre ventole? In genere è la ventola sulla cpu che balla ma potrebbe essere anche una ventola nel case o additittura la ventola all'interno dell POWER SUPPLY (ALI) [alimentatore....]

Comunque sappi che proprio 3 giorni fa mio cugino è venuto da me con un PC stesso tuo processore perche all'accensione sentiva uno stano rumore che poi spariva ho smontato ed alla fine era una vite della ventola sulla cpu che era avvitata un pò lenta e quindi ruotando traballava credo al 90% che tu abbia lo stesso problema, ventola CPU.
ciao ,gentilissimo ,volevo chiederti dalla foto che ho messo come faccio atogliere la ventola non mi pare ci siano viti da svitare ,anche dalle istruzioni sembra tutto uno con il dissipatore , la mia paura non e smontare la cpu eil fatto di rimettere la pasta (sempre che serva ancora ) o letto che e fondamentale e vero?e se togliessi il dissipatore e poi lo rimetto senza pulire o mettere altra pasta potrebbe essere grave?
Old 30-03-2008, 11:13   #11
CiBeRc@m
Member

L'Avatar di CiBeRc@m

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Terra di Mezzo
accettabile...nè alta e nè bassa certo non deve superare i 60 altrimenti è meglio che controlli.....
il tuo dissi e originale della casa del processore o altro ????'
si, è cosigliabile mettere la pasta termica.
PC: MoBo: Asus P5K-SE;Processore:Intel Pentium D 925 3.00 Ghz (4mb di cache );Memoria: 2 ram DDR2 800mhz da 2 gb l' una ;Scheda video P.O.W Nvidia GeForce 9600GT 1024mb HDMI; Hard Disk: 1 SATA 500 Gb + 1 Raid da 360 Gb l' uno;Alimentatore: ENERMAX Liberty 650W dual PCI Express; Monitor :Samsung SyncMaster 206BW 2 ms. di risp.
CiBeRc@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 11:28   #12
zxrdelirio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CiBeRc@m Guarda i messaggi
accettabile...nè alta e nè bassa certo non deve superare i 60 altrimenti è meglio che controlli.....
il tuo dissi e originale della casa del processore o altro ????'
si, è cosigliabile mettere la pasta termica.
ciao ,non se se e originale ,presumo di si a l'etichetta AMD come da foto . no beh ! ai 60 c° non e mai arrivato ora dopo 2 ore di utilizzo oscilla tra i 49 e 52
Old 30-03-2008, 11:29   #13
squall_seed
Senior Member

L'Avatar di squall_seed

Quote:
ciao ,gentilissimo ,volevo chiederti dalla foto che ho messo come faccio atogliere la ventola non mi pare ci siano viti da svitare ,anche dalle istruzioni sembra tutto uno con il dissipatore , la mia paura non e smontare la cpu eil fatto di rimettere la pasta (sempre che serva ancora ) o letto che e fondamentale e vero?e se togliessi il dissipatore e poi lo rimetto senza pulire o mettere altra pasta potrebbe essere grave?
Guarda che nella tua foto le viti si vedono benissimo, sono molto piccole ai 4 angoli e nere ecco perche hai difficoltà a notarle comunque in genere le viti che devi svitare sono quelle della ventola avvitate sul dissipatore se sviti quelle smonti solo la ventola e non il dissipatore che rimane attaccato alla cpu non hai il problema di dover rimettere la pasta termica...

comunque non devi svitare semmai AVVITARE prova a dargli una stretta ovviamente devi usare giraviti molto piccoli quelli di precisione per intendersi che trovi anche nei supermercati in kit da sei..

Ultima modifica di squall_seed : 30-03-2008 alle 11:34.
Old 30-03-2008, 12:31   #14
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Se e' un rumore che fa solo all'avvio potrebbe essere la ventola della vga a tutti i pc nella primissima fase di boot gira al massimo
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:25   #15
zxrdelirio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da squall_seed Guarda i messaggi
Guarda che nella tua foto le viti si vedono benissimo, sono molto piccole ai 4 angoli e nere ecco perche hai difficoltà a notarle comunque in genere le viti che devi svitare sono quelle della ventola avvitate sul dissipatore se sviti quelle smonti solo la ventola e non il dissipatore che rimane attaccato alla cpu non hai il problema di dover rimettere la pasta termica...

comunque non devi svitare semmai AVVITARE prova a dargli una stretta ovviamente devi usare giraviti molto piccoli quelli di precisione per intendersi che trovi anche nei supermercati in kit da sei..
ok ,preemtto che vedo poco forse per questopensavo non ci fossero ,infatti ho vistoi 4 buchi ma non vedevo levitine .ora e accese ma domattina provero' a stringerle poi vi faccio sapere ,vi ringrazio .ciao
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian