|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Attivare nuova linea base Telecom + Alice 7 Mega, venendo da linea solo dati
Sarò breve e schematico:
1 - Non ho telefono fisso, ho invece una linea Adsl solo dati su doppino con un ISP locale (Siena Digitale, che si appoggia a Telecom, credo in Ull) 2 - Ho inviato 2 giorni fa lettera di disdetta (dalla ricevuta della quale hanno per legge 30gg per staccare la portante) 3 - Voglio attivare Alice 7 Mega (che ovviamente è con fonia) Domanda: dovendo in sostanza fare l'attivazione di una linea base Telecom (fonia+adsl), questa linea, essendo nuova, mi consentirà di ignorare la liberazione della portante dell'altro ISP, oppure devo aspettare i comodi di quest'ultimo? Grazie e scusate per il dubbio forse sciocco ma preferisco chiedere prima a voi piuttosto che rischiare di stare mezz'ora al 187 con qualcuno che magari non sa nemmeno di cosa parlo
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Prima di prendere ogni decisione aspetta APRILE. Girando per i forum, sono venuto a scoprire che TELECOM dovrebbe (ma praticamente è certo) lanciare le ALICE in versione "naked" (solo dati). So per certo che le stanno testando i tecnici per vedere la stabilità. |
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Al limite dovrebbe essere possibile passarvi dopo, non credi? (sperando che non ci sia bisogno di fare pressione sull'amico che lavora in Telecom) Perderei i 96 euro di attivazione, ma fino al 31 Marzo c'è la promozione che mi consente di avere gratis i primi 2 mesi e quindi smorzerebbe un pò... In merito alla domanda specifica sai per caso la risposta? |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sulla domanda che hai fatto, siccome è una nuova linea, non devi attendere che l'altro isp ti liberi la portante. Questo discorso vale se hai attivato la linea ADSL in una linea in cui ci sia la fonia di TELECOM e vuoi cambiare fornitore di connettività: in questo caso devi attendere che ti liberino la portante. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.