|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
1 9 6 9 - P R I M I S C A T T I
.
Cari amici vorrei condividere con voi i miei primi scatti fotografici dopo aver acquistato la mitica Asahi Pentax Spotmatic... Negativi di allora, scannerizzati col mio Nikon Coolscan IV ED processato in digital. 1- Lavori femminili ![]() 2- Pensieri nello sguardo ![]() 3- I ricordi.. ![]() 4- L'attesa... ![]() grazie dei vostri commenti... abbiate pazienza, ero mooolto giovane.. cialbus .
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
davvero sono foto degli anni 60???
sembrano odierne...e se sono odierne...hai fatto un ottima cosa!!! Cmq mi piace molto la prima per luci e ombre e anche per la sensazione di tranquillità che trasmette... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Secondo mè sei un "burlone"
Sempre interessanti le tue ricerche formali, molto espressive e tecnicamente ben eseguite.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il mio grande rimpianto è che quando il tecnico mi disse che non era riparabile non sono più andata a ritirarla Se davvero l'hai avuta anche tu ti eleggo fratello di sangue... no di rullino ![]() Per le foto preferisco non esprimermi posso solo dirti che sono molto ben fatte.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
OLD!
Scherzo nè! Cmq anche secondo me mi "puzzano" di burla, Le foto sono eccezionali cmq c'è qualche elemento che mi fa sospettare nn siano autenticamente antiche.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Io vorrei il parere di Code e Radeon su una delle due ragazze sul divano...
poi mi sbilancerò... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non essendo un esperto di reflex a pellicola (son troppo giovane
ps: in ogni caso molto belle le foto ed i soggetti, pura atmosfera di tempi passati.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
uhmmmmmmmmmm
a me piacciono molto solo che
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Bellissime Sima, sono fantastiche!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rumore può essere dato dalla "scannazione" e dalla postprod. Io penso siano autentiche. E ciò vuol dire che il ragazzo era già bravo. Spero abbia cambiato la carta da parati! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Anche io penso all'autenticità della datazione.
Anzi, credo che siano del dopo '65. Il capello, il bracciale intorno al braccio, il medaglione al collo mi rimandano ad un periodo "peace&love". Bravo Sima, già si intravede il tuo talento. Quote:
Se intendi dire per la bellezza delle ragazze ti rispondo che non hanno nulla da invidiare alle giovani di oggi: sono stupende. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto vogliamo vedere Sima capellone che si fuma l'impossibile (sperando nell'improbabile)! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
OT: Camomillo oggi ha regolato tutti....sob!
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.