|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io ho seguito alcuni settaggi da parte di un utente del forum, colori tutti a 50, contrasto 70 e luminosità 12. Il monitor non ha impostazioni sulla gamma, e può essere regolata tramite la scheda video portandola da 1.00 (default) a 0.95 / 0.90
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
ho provato, ma in questo modo i colori mi paiono eccessivamente slavati...
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Fai una ricerca nei thread dei due monitor e vedi quanti utenti si lamentano della resa cromatica dell'LG e quanti del Samsung.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
|
In tutta sincerità non potrebbe interessarmene di meno. Oltretutto non stiamo facendo confronti, non si parla di samsung, quindi sei ot, un altro post e ti segnalo.
|
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Allora se non ti interessa non replicare alla mia osservazione. Sono su questo thread da moltissimo tempo avendo provato spesso e volentieri questo monitor, che conosco bene. Ed evita questi toni minatori, grazie.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#886 |
|
Member
|
Ciao pippo, è vero, i colori appaiono slavati, e non so quanto ci si possa fare, posso dirti però che questi colori li trovo fedeli nella stampa. Cmq ripeto, forse, e dico forse, l'aiuto di un calibratore può risultare utile. A presto, e se riesci a migliorare facci sapere!
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
|
allora, per il momento ho trovato un settaggio che mi soddisfa abbastanza. tutti i colori a 50, luminosità a 30 e contrasto a 70. Nei driver della vga poi ho impostato il gamma a 0,65 (anche se questo setting dipende molto dalla scheda video che hai). Vedi un pò come ti trovi...
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve a tutti, auguri innanzitutto.
Ho finalmente comprato questo monitor, decisamente il migliore dal punto di vista qualità/prezzo nella categoria, e mi è arrivato venerdì come magnifico regalo di pasqua. Che dire, io uso il PC via VGA e la 360 via HDMI ed è davvero sbalorditivo...La nitidezza del desktop è spettacolare, e poi filmati e soprattutto giochi in 1080P@HDMI sono davvero su un altro pianeta: persino i più scarsi graficamente assumono tutta un'altra prospettiva. Ora sto cercando di settare al meglio i colori sull'HDMI per i videogiochi, con l'Xbox 360. Sono indeciso sul rapporto fra luminosità e contrasto....Dapprima avevo settato Luminosità a 75 e Contrasto a 100 e i videogiochi si vedevano ottimamente, ma per esempio il menu guida della console e certe scritte in campo bianco sulla dashboard erano quasi illeggibil. Su consiglio di un amico ho abbassato entrambi i valori, luminosità a 50 (effettivamente è meglio così) e contrasto a 80; soprattutto è stata questa modifica a rendere visibili le (rare) scritte che sbiadivano eccessivamente, ma d'altra parte i videogiochi non sono fatti di scritte e a mio avviso un maggior contrasto garantisce generalmente una migliore saturazione dei colori. Che dite? Poi abbiamo modificato anche R,G e B portandoli tutti su 60 da 50. Anche qui in generale i colori sono più vivi, ma forse si potrebbe far di meglio... |
|
|
|
|
|
#889 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo monitor (che cmq rispetto al mio vecchio 19" 4:3 è un egregio passo avanti) e mi sono trovato in difficoltà per i collegamenti. Il mio portatile, un Acer 5920 con lettore BR, ha come uscite un HDMI, una VGA, e un S-video ma niente DVI. Ho provato a fare una connessione HDMI-HDMI e riesco ad arrivare al max al full-hd 1920x1080 e da quanto mi sembra di aver capito dagli interventi dei vari utenti è così e così rimane. E' davvero così??? Ho provato la VGA ma (almeno nel mio caso, perde incredibilmente in qualità). Ho provato a collegare un altro portatile che ha la DVI con il cavo fornito DVI-HDMI e funziona e si raggiunge il 1920x1200. E' quindi una questione di cavi o di uscite/ingressi??? Nel senso che: se io collego all'uscita del mio portatile un adattatore hdmi-dvi e poi lo collego al monitor tramite il cavo dvi-hdmi fornito, dovrei raggiungere quindi risoluzione 1920x1200??? Oppure è una pazzia??? Per il resto il monitor sembra niente male, devo provarlo per bene e settarlo a modo così da non bruciarmi la vista.... Ciao e grazie!! |
|
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
|
il limite è della porta hdmi del tuo acer, non del monitor. Non credo che ci sia soluzione a questo problema...
|
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Nessuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#892 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Bè allora mi sa che terrò la VGA per il computer in 1920x1200 che per lavorare va bene, per i bluray userò l'HDMI così almeno si vedono bene.
Ciao e Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#893 |
|
Member
|
In un momento di tempo libero ho continuato a impostare questo lcd. Non ho avuto ancora il tempo di capire cosa fossero quegli sfrangiamenti di colore descritti qualche post fa.
Queste sono delle impostazioni che tengono conto dell'eccessiva luminosità e dell'appiattimento dei toni intermendi che il monitor tende ad avere. contrasto 10 luminostità 12 R 83 G 77 B 77 Gamma 0.85 (sul pannello delle impostazioni ATI)
|
|
|
#894 |
|
Member
|
Ho trovato questo interessante video:
http://images.google.it/imgres?imgur...IT264%26sa%3DN Qualcuno saprebbe dirmi il perchè nel video questo LG ha un refresh molto visibile mentre nell'altro monitor della comparativa l'immagine appare immobile? Ciao!
|
|
|
#895 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ezechiele25,17 hai la firma irregolarissima e devi quindi diminuirla al più presto a max 3 righe di testo alla risol. 1024x768.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Ciao, ho letto dai commenti che mappa "1:1" con la 360 in hdmi mettendo sempre le bande nere.
mi confermate che con qualsiasi gioco ottengo questo risurlatato? ovvero che avrò si le bande nere, ma per la parte di schermo mappato sarà 1:1? consigliate dell'altro a questo prezzo?
|
|
|
|
#897 |
|
Senior Member
|
altra domandina: su xbox mappa 1:1 sia in vga che in hdmi? perchè l' xbox vorrei attaccarla in vga
|
|
|
|
#898 |
|
Senior Member
|
c'è più nessuno?
|
|
|
|
#899 |
|
Member
|
La mappatura 1:1 avviene solo in hdmi.
Ciao!
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
|
strano, mi sembrava di aver letto che avveniva anche in vga...in component si però.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.