|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Xp su un portatile su cui era installato Vista
Ciao a tutti,
se io da un portatile nuovo, non molto potente, disinstallo Vista (che è il SO già installato dai venditori del pc) e installo Xp, quest'ultimo sistema operativo dà problemi o va normalmente? Perchè ho sentito in giro che se si fa una cosa del genere, certe componenti, magari anche hardware, non funzionano bene perchè sono supportate solo da Vista.. è vero? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
?considera che io sul mio portatile vecchio (centrino 1.7Ghz, 1Gb RAM, GF 6200 GO) mi sono sbattuto tre ore per installare Vista, lo alleggerito un po' per le mie esigenze, e ora le differenze stanno solo in 20 minuti di batteria.. a e ho un sistema molto più sicuro |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Normalmente il 90% delle persone che comprano un portatile nuovo ( prestante o meno) . FORMAT e poi XP Vista gira bene solo su pc fissi con hardware potente. Pensa che anche con un penryn 9x arranca su un portatile. Vai tranquillo, Un portatile secondo la mia filosofia deve essere : Veloce e reattivo e con vista nn lo avrai mai. Vai sul sito del tuo produttore, scarichi tutti i driver per xp , poi inserisci il cd di Xp che fai pertire dal boot , formatti , installi , e inizi a metterci i driver.
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 28-03-2008 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Hai ragione
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dissento dal dire che con Vista ci si perde.. è molto più user friendly e in quanto a sicurezza neanche un bambino si può prendere un virus.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
cmq scherzi a parte conosco gente che dichiara che Windows Vista fa quasi schifo rispetto all'Xp ed è gente che cmq il pc lo sa usare, e bene Io personalmente mi ritengo capace di usarlo (poi vabbè, magari "cado" in certe cose più specifiche, però so usarlo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
domanda un po' OT: Ma se io installassi Office 2000 su Vista, il sistema operativo lo supporterebbe? E stessa cosa se installassi XP?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
un mio collega ha preso un portatile da 399 euro con intel celeron, 1gb di ram e VISTA HOME BASIC. fila tutto liscio. forse è AERO che ciuccia risorse..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
E c'è da dire che il tema di Vista Home basic (per forza di cose senza aero) fa veramente pena!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Sono passata giusto per caso davanti a un negozio di elettronica, e ho visto tra gli altri alcuni pc che mi ispiravano..
Ho chiesto così per curiosità, a titolo puramente informativo, la domanda che vi ho posto all'inizio ..ossia dell'incompatibilità tra componenti hardware e software..in pratica il tipo mi ha detto che -oltre ad essere logicamente escluso dalla garanzia- se installassi un altro so, tipo xp, dopo la formattazione i driver che mi scaricherei da internet non farebbero funzionare la maggior parte delle periferiche.. e quindi andrebbe male.. Ma è vero? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

?
ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite