Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2008, 20:08   #1
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2098
auto frizione domande niubbe

ciao avrei qualche domanda niubba da porre sulla frizione,quando sto fermo è sbagliato non tenere tutta la frizione abbassata,ma tenerla diciamo a 3/4 un poco prima del punto di stacco,in modo tale da poter partire piu velocemente?Mia madre dice che si usura troppo la frizione,è vero?Poi se quando parto non ho ancora lasciato tutta la frizione (ovviamente la frizione è quasi tutta alzata,non faccio come i vecci al semaforo che sgasano al massimo )do un poco di gas cosa comporta,usuro molto la frizione?Non rispondetemi male ho la patente da poco e nn sono molto esperto...
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:10   #2
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Ha ragione tua madre: quando sei fermo devi tenere la frizione premuta fino in fondo, non a 3/4.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:15   #3
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
come fai te...la frizione ti dura 2 anni se ti dice bene
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:20   #4
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2098
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ha ragione tua madre: quando sei fermo devi tenere la frizione premuta fino in fondo, non a 3/4.
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
come fai te...la frizione ti dura 2 anni se ti dice bene
capisco allora la terrò tutta premuta...mentre per le partenze con quel filo di gas?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:33   #5
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
capisco allora la terrò tutta premuta...mentre per le partenze con quel filo di gas?
A meno che tu non abbia un auto a gasolio che ti permette di partire senza toccare il pedale del gas, devi sempre accelerare un pò per evitare che la macchina "muoia"; l'abilità (che man mano acquisirai col passare del tempo e guidando) sta nel accelerare quel tanto che basta per partire senza per forza sforzare troppo la frizione.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:33   #6
heavymachinegun
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
dipende da dove stacca la frizione,una volta che il disco non è a contatto con il volano non si usura quindi se la tua frizione si scollega dal volano nei primi mm di corsa del pedale(dalla posizione di riposo intendo) puoi tranquillamente tenerla a 3\4,discorso diverso se per scollegare la frizione devi premere molto il pedale
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:38   #7
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
dipende da dove stacca la frizione,una volta che il disco non è a contatto con il volano non si usura quindi se la tua frizione si scollega dal volano nei primi mm di corsa del pedale(dalla posizione di riposo intendo) puoi tranquillamente tenerla a 3\4,discorso diverso se per scollegare la frizione devi premere molto il pedale
Si, ma quello non è quantificabile e varia da auto ad auto, quindi per evitare di bruciare la frizione prima del tempo il pedale va sempre premuto a fondo.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:29   #8
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2098
mentre sfrizionare che vuol dire?E come si fa?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:43   #9
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
mentre sfrizionare che vuol dire?E come si fa?
Non si deve fare...

In sostanza significa darci dentro con l'acceleratore senza che la frizione sia completamente abbassata. E' questo che fondamentalmente rovina una frizione, il fatto che gli elementi striscino tra di loro.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:51   #10
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
Anche io i primi giorni di patente avevo questo vizio (con un diesel) ma passa da solo
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:07   #11
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2098
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Non si deve fare...

In sostanza significa darci dentro con l'acceleratore senza che la frizione sia completamente abbassata. E' questo che fondamentalmente rovina una frizione, il fatto che gli elementi striscino tra di loro.
ma anche quando scali di marcia?esempio passi dalla 4 alla 3za lasci la frizione poco e dai un poco di gas,poi via via lasci la frizione piano piano...
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 23:07   #12
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ma anche quando scali di marcia?esempio passi dalla 4 alla 3za lasci la frizione poco e dai un poco di gas,poi via via lasci la frizione piano piano...
E chi sei Gilles Villeneuve che cambiava senza alzare il piede dall'acceleratore?

Scherzi a parte, quando scali non c'è bisogno che dai un colpo di gas prima di lasciare del tutto la frizione.
Quando è il momento di scalare lasci l'acceleratore, premi la frizione e cambi; solo nel momento in cui hai lasciato del tutto la frizione cominci a ri-accelerare di nuovo. Farlo prima è inutile ai fini di una guida normale.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 09:58   #13
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
E chi sei Gilles Villeneuve che cambiava senza alzare il piede dall'acceleratore?

Scherzi a parte, quando scali non c'è bisogno che dai un colpo di gas prima di lasciare del tutto la frizione.
Quando è il momento di scalare lasci l'acceleratore, premi la frizione e cambi; solo nel momento in cui hai lasciato del tutto la frizione cominci a ri-accelerare di nuovo. Farlo prima è inutile ai fini di una guida normale.
però dare un colpetto di acceleratore prima di riattaccare la frizione rende più fluida la scalata e ad esempio a me che guidando dopo mangiato viene un po di nausea aiuta a star meno male
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:20   #14
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
però dare un colpetto di acceleratore prima di riattaccare la frizione rende più fluida la scalata e ad esempio a me che guidando dopo mangiato viene un po di nausea aiuta a star meno male
Se Slash82 intende dire quello che dici tu, ok, però sono "finezze" che impari man mano.
Da quel che ho capito lui l'accelerata la da con frizione mezza abbassata.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:27   #15
dryice
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 72
accelerare a mezza frizione significa solamente far slittare la frizione contro il volano che la fa usurare alla grande... quando cambi lasciala tutta e dai gas nello stesso momento che l'hai lasciata...
dryice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:08   #16
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2098
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
E chi sei Gilles Villeneuve che cambiava senza alzare il piede dall'acceleratore?

Scherzi a parte, quando scali non c'è bisogno che dai un colpo di gas prima di lasciare del tutto la frizione.
Quando è il momento di scalare lasci l'acceleratore, premi la frizione e cambi; solo nel momento in cui hai lasciato del tutto la frizione cominci a ri-accelerare di nuovo. Farlo prima è inutile ai fini di una guida normale.
ah devo lasciare tutta la frizione e quando è tutta lasciata accelero?Mentre sev oglio una guida un po piu sportiva?
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
però dare un colpetto di acceleratore prima di riattaccare la frizione rende
più fluida la scalata e ad esempio a me che guidando dopo mangiato viene un po di nausea aiuta a star meno male
no io parlo di questo procedimento:
vedo una macchina lenta,sono in terza,scalo in seconda,poi mi accorgo che la macchina ha ripreso a camminare velocemente,allora lascio poco la frizione e accelero,poi via via lascio la frizione è sbagliata sta cosa?

poi cmq ho un difetto,quando cammino sto con il piede appoggiato nella frizione e non nel poggiapiede,questo può compromettere la frizione?Il mio istruttore mi aveva detto che non c'era problema a tenerlo e allora,ho l'abitudine di lasciarlo sempre
ora quando mi fermo per andare via c'è una leggera puzza di bruciato...è per questo motivo?

Ultima modifica di Slash82 : 28-03-2008 alle 16:10.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:17   #17
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4487
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ciao avrei qualche domanda niubba da porre sulla frizione,quando sto fermo è sbagliato non tenere tutta la frizione abbassata,ma tenerla diciamo a 3/4 un poco prima del punto di stacco,in modo tale da poter partire piu velocemente?Mia madre dice che si usura troppo la frizione,è vero?Poi se quando parto non ho ancora lasciato tutta la frizione (ovviamente la frizione è quasi tutta alzata,non faccio come i vecci al semaforo che sgasano al massimo )do un poco di gas cosa comporta,usuro molto la frizione?Non rispondetemi male ho la patente da poco e nn sono molto esperto...
Spero tu non sia realmente del 1982, altrimenti sono chezzi
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:21   #18
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2098
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Spero tu non sia realmente del 1982, altrimenti sono chezzi
no del 89
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:41   #19
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
poi cmq ho un difetto,quando cammino sto con il piede appoggiato nella frizione e non nel poggiapiede,questo può compromettere la frizione?Il mio istruttore mi aveva detto che non c'era problema a tenerlo e allora,ho l'abitudine di lasciarlo sempre
ora quando mi fermo per andare via c'è una leggera puzza di bruciato...è per questo motivo?
lo devi togliere il piede poichè inavvertitamente la puoi sempre abbassare e farla slittare se acceleri...cmq se senti il motore salire di giri e la macchina non aumenta di velocità allora la tua frizione sta bestemmiando e il meccanico benedicendoti
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:14   #20
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ah devo lasciare tutta la frizione e quando è tutta lasciata accelero?Mentre sev oglio una guida un po piu sportiva?
Utilizzare il metodo che stai usando non ti aiuterà ad avere una guida sportiva, non serve a nulla se non a cambiare la frizione prima del tempo.

Quote:
no io parlo di questo procedimento:
vedo una macchina lenta,sono in terza,scalo in seconda,poi mi accorgo che la macchina ha ripreso a camminare velocemente,allora lascio poco la frizione e accelero,poi via via lascio la frizione è sbagliata sta cosa?
Come sopra, se disco e contro disco non si toccano, (anzi, si toccano quel poco che serve a rovinare il materiale di attrito sulla frizione) non trasmetti potenza e quindi non ti serve a nulla.

Quote:
poi cmq ho un difetto,quando cammino sto con il piede appoggiato nella frizione e non nel poggiapiede,questo può compromettere la frizione?Il mio istruttore mi aveva detto che non c'era problema a tenerlo e allora,ho l'abitudine di lasciarlo sempre
ora quando mi fermo per andare via c'è una leggera puzza di bruciato...è per questo motivo?
Perdonami ma il tuo istruttore non ti ha istruito molto bene; "camminare" con il piede sulla frizione è la cosa più sbagliata da fare, forse ancora più sbagliata che dare quel colpetto di gas che dai quando non hai la frizione completamente abbassata.
Facendo così la usuri molto in fretta.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v