|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Gemme Prigioniere
Ieri complice il freddo polare di questi giorni, nelle campagne per salvare le gemme appena spuntate, hanno ricoperto gli alberi col ghiaccio, offrendo a noi viaggiatori frettolosi uno spettacolo insolito e suggestivo
1) stenditoio ![]() 2) gemme prigioniere ![]() 3) una rondine non fà primavera ![]() 4) spiedino ![]() 5) tibia&perone ![]() 6) bruchi al sole ![]() 7) lombrichi
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
A dir poco meravigliose. Nella 4 il ghiacciolo pare volare. E il contrasto tra ghiaccio e gemme primaverili è davvero bello. Complimentoni!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bravo, belle! Fanno apposta a bagnare le colture per ghiacciarle ed isolarle...sembrerebbe impossibile!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Belle.
La 6 su tutte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Strepitose!
Se posso darti un consiglio sulle cornici, fai girare "l'ombra" tutta attorno alla cornice e non solo a destra/basso. Se c'e' una zona scura attorno ad un oggetto il cervello tende ad isolarlo dal contesto e aiuta il processo di riconoscimento. Guarda le finestre di Vista con Aero attivato: hanno una zona scura attorno di proposito. Se trovo l'articolo che riporta la ricerca relativa lo posto. Trovato: http://graphics.uni-konstanz.de/publ...h%20Buffer.pdf E' un po' duretto da masticare, ma e' un'idea che si puo' fare a manina con Photoshop anche sulle foto. Lo leggevo perche' voglio provare una cosa simile in real-time.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Maaaammma che belle! colori perfetti per un soggetto particolare, bravissimo.
Io preferisco la 2 per la luce nel ghiaccio.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
8) costole ![]() 9) freccia fallica ![]() GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI COMMENTI
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Durante la notte azionano le "girandole" facendo piovere sugli alberi, che grazie alle basse temperature forma il ghiaccio sulle gemme, che è sempre meno freddo della temperatura esterna, così il fiore non si gela compromettendo il raccolto, peccato solo che le ho scattate a mezzogiorno, quando ormai il ghiaccio si era sciolto parecchio.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mi hanno messo freeeeeeddo...tanto troppo fredddddddddo!!! freddo fuori stagione e accentuato dalla luce non proprio fredda a dal cielo di un bellissimo celeste, messaggio arrivato alla perfezione immagino....quindi belle.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: bergamo
|
"spiedino" e "lombrichi" sono bellissime... ma anche le altre non scherzano! belle soprattutto anche perche una cosa del genere non l'avevo mai vista! per quanto riguarda l'ombra della cornice... io la toglierei del tutto! ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
porca vacca..non saprei quale scegliere come preferita
sono tutte "maestose"
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si è vero ho fatto l'ombra esagerata , ma avevo poco tempo e volevo vedere come veniva , correggerò lo prometto, anche perchè non voglio farvi Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... che dire ste...?
solo complimenti , le immagini sono tutte bellissime... come altri mi piace maggiormente lombrichi e spiedini e BRUCHI AL SOLE... mitica! per le cornici, a me personalmente non piace l'ombra, preferisco, come hai visto , un taglio secco. bravo cialbus
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le cornici, forse crearle semplici e lineari è la cosa migliore, però le cornici sono come i vestiti, vanno indossati a seconda della circostanza, non sempre però si sceglie quello giusto.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Molto caratteristiche!
Inoltre trovo corrispondenti i titoli ad ogni scatto. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Anch'io preferisco le 4, 6 e 7. Rispetto alle altre, in queste il soggetto risulta meglio definito e separato da ogni elemento estraneo. Di queste direi S8L8I7F7E7P7: inquadrature più "standard" rispetto ai tuoi consueti livelli, ma un soggetto interessante e un bel gioco di trasparenze/riflessioni. Non male anche le cornicette. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
hanno già detto molto,
dalla 3 in poi sono davvero fantastiche, con bruchi in pole, perfetta, anche lombrichi è carina assai Ste
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

, ma avevo poco tempo e volevo vedere come veniva