Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 19:51   #1
Stephen Head
Member

L'Avatar di Stephen Head

Iscritto dal: Mar 2008
Città: bergamo
bisogna avere caos dentro di se (2)...

eccovi altri esperimenti di stella danzante... come al solito la frase punto d'ispirazione è "bisogna avere caos dentro di sè per partorire una stella danzante".
queste foto sono state un errore dietro l'altro... l'impostazione di qualità della compatta (non era mia quindi mi son trovato impreparato) erano al minimo (1600 px di larghezza sigh...). stupido io che non ho controllato prima.
la luce era talmente accecante e la compatta talmente limitata che per poter ottenere l'effetto "scia" ho dovuto impostare la macchina a 80iso per 3'' di esposizione ma.... mettendo gli occhiali da sole davanti all'obiettivo!
mooooolto poco professionale. difatti i grigi sono morti e smunti....
tutto sommato il risultato mi ha fatto anche piacere!
a voi i commenti grazie! ciao ciao

p.s. la post produzione è limitata alla regolazione dei grigi, non ho ritocatto null'altro... (almeno questo!)
Stephen Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:34   #2
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
scusami, ma da nubbio che è capitato su questa galleria per sbaglio... come si ottiene quest'effetto?
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:39   #3
Stephen Head
Member

L'Avatar di Stephen Head

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
scusami, ma da nubbio che è capitato su questa galleria per sbaglio... come si ottiene quest'effetto?
non so bene come si ottenga... ti dico come ho fatto io (magari esiste una tecnica migliore..)
ho impostato una sensibilità alla luce molto bassa e un lungo tempo di esposizione, ma siccome la luce era comunque troppo forte ho piazzato la lente degli occhiali da sole davanti all'obiettivo... naturalmente su cavalletto! ciao ciao
Old 27-03-2008, 15:54   #4
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Dovremmo fare un sezione fantasmi e affini

Nella prima sembra una fiamma!

Curiose! Un fondale differente le avrebbe valorizzate molto
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:14   #5
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

mi piacciono parecchio, e complimenti per l'inventiva...

l'effetto è davvero 'fantasmagorico'....

bravo ..., ne bastavano 2 comunque, devi imparare a scegliere, scartando... questa è una cosa molto difficile, ma va fatta...!

all'inizio sembra che ogni scatto abbia un qualcosa di suo, una particolare valenza, che invece non è ... per imparare a farlo si opera in questo modo: si fa una prima scelta iniziale dove si sceglie la metà degli scatti, si fanno passare almeno 3 giorni, poi si fa la metà ancora, poi altri 3 giorni e metà , via via così fino a raggiungere una percentuale del 5/6%... ma viene poi naturale, in seguito.

la distanza di tempo dei 3 gg è assolutamente necessaria per 'ripulire' la mente dalla comparazione precedente, altrimenti non funziona.

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:39   #6
Stephen Head
Member

L'Avatar di Stephen Head

Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi

bravo ..., ne bastavano 2 comunque, devi imparare a scegliere, scartando... questa è una cosa molto difficile, ma va fatta...!

all'inizio sembra che ogni scatto abbia un qualcosa di suo, una particolare valenza, che invece non è ... per imparare a farlo si opera in questo modo: si fa una prima scelta iniziale dove si sceglie la metà degli scatti, si fanno passare almeno 3 giorni, poi si fa la metà ancora, poi altri 3 giorni e metà , via via così fino a raggiungere una percentuale del 5/6%... ma viene poi naturale, in seguito.

la distanza di tempo dei 3 gg è assolutamente necessaria per 'ripulire' la mente dalla comparazione precedente, altrimenti non funziona.

cialbus
hai sicuramente ragione ragione per quanto riguarda la "scrematura", soprattuto se si parla nei termini di questo forum... ma secondo me il discorso cambia se le foto vengono a far parte di un lavoro "artistico" (parola da prendere con le pinze), dove oltre alla singola fotografia è importante anche il percorso e il progetto che sta dietro all'idea finale.
comunque inizialmente le foto erano piu di 20!
grazie per il suggerimento utile e grazie anche a freed ciao!
Old 27-03-2008, 16:43   #7
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:

quote!

belle, davvero bravo!

scusa mi ricorderesti con che macchina hai scattato?

Ste
Old 27-03-2008, 16:47   #8
Stephen Head
Member

L'Avatar di Stephen Head

grazie code! la macchina non era mia e purtroppo non mi ricordo cosa fosse...
la mia invece è una minolta dimage S414

Ultima modifica di Stephen Head : 27-03-2008 alle 16:50.
Old 27-03-2008, 16:55   #9
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da Stephen Head Guarda i messaggi
grazie code! la macchina non era mia e purtroppo non mi ricordo cosa fosse...
la mia invece è una minolta dimage S414
grazie mille

volevo linkare i tuoi due 3d sul "caos dentro" nella discussione
che ha per tema "la macchina non conta"... per fare delle belle foto

Ste
Old 27-03-2008, 16:56   #10
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:

cialbus
bel consiglio... di solito io, preso dalla foga di controllare le foto, il giorno dopo faccio tutta la rastrellata e seleziono immediatamente le papabili
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:00   #11
Stephen Head
Member

L'Avatar di Stephen Head

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
grazie mille

volevo linkare i tuoi due 3d sul "caos dentro" nella discussione
che ha per tema "la macchina non conta"... per fare delle belle foto

Ste
troppo buono....
Old 27-03-2008, 17:01   #12
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Originariamente inviato da Stephen Head Guarda i messaggi
hai sicuramente ragione ragione per quanto riguarda la "scrematura", soprattuto se si parla nei termini di questo forum... ma secondo me il discorso cambia se le foto vengono a far parte di un lavoro "artistico" (parola da prendere con le pinze), dove oltre alla singola fotografia è importante anche il percorso e il progetto che sta dietro all'idea finale.
comunque inizialmente le foto erano piu di 20!
grazie per il suggerimento utile e grazie anche a freed ciao!
sul discorso artistico hai ragione, ma la sequenza dinamica deve possedere una tempistica che dia il senso della ritmica, con una variabilità che mostri un percorso.
ovviamente il 'percorso' deve avere un inizio ed una fine... tra i due estremi , ove lo start sia il senso della provenienza e mostri il divenire, mentre l'end sia la conclusione e mostri il continuo, una sorta di onda musicale, la cui oscillazione è determinata dalle note descritte dall'immagine.

Ballerine di danza classica portano facilmente a comporre un tale concerto...

Secondo me, nel tuo caso la successione è troppo statica, sembra quasi una ripresa filmica basata su fotogrammi successivi senza un from e senza un to, fissata nello spazio di pochi istanti, tanto è vero che la ballerina è sempre al centro dell'immagine ...

Potresti provare delle 20 immagini, estraendone 6, a mostrare il percorso di cui parlo..

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:06   #13
Stephen Head
Member

L'Avatar di Stephen Head

Quote:
sul discorso artistico hai ragione, ma la sequenza dinamica deve possedere una tempistica che dia il senso della ritmica, con una variabilità che mostri un percorso.
ovviamente il 'percorso' deve avere un inizio ed una fine... tra i due estremi , ove lo start sia il senso della provenienza e mostri il divenire, mentre l'end sia la conclusione e mostri il continuo, una sorta di onda musicale, la cui oscillazione è determinata dalle note descritte dall'immagine.

Ballerine di danza classica portano facilmente a comporre un tale concerto...

Secondo me, nel tuo caso la successione è troppo statica, sembra quasi una ripresa filmica basata su fotogrammi successivi senza un from e senza un to, fissata nello spazio di pochi istanti, tanto è vero che la ballerina è sempre al centro dell'immagine ...

Potresti provare delle 20 immagini, estraendone 6, a mostrare il percorso di cui parlo..

cialbus
verissimo! sono d'accordo con te, in questo caso la "ballerina" ha compiuto semplicemente dei salti e purtroppo gli scatti di quando tocca il suolo sono pessimi... anche a me danno l'idea di fotogrammi, ma per adesso sono solo prove ed esperimenti. ho gia in mente di rifarle con la mia macchina (magari senza occhiali da sole) e sicuramente seguirò il tuo consiglio. ciao!
Old 27-03-2008, 17:11   #14
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
bella l'idea, bello il soggetto in bianco!!! io l'avrei preferita leggermente più ferma, la parte del busto e quasi sempre troppo mossa, leggermente più ferma in modo che si percepissero subito le sembianze dei una donna....la mia preferita proprio per questi motivi è la 2!!! a dir poco impressionate....hai presente lucy liu contro Big Uma nel giardino zen (kill bill vol.1).....uguale....fantastica!!!
Old 27-03-2008, 17:21   #15
Stephen Head
Member

L'Avatar di Stephen Head

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
bella l'idea, bello il soggetto in bianco!!! io l'avrei preferita leggermente più ferma, la parte del busto e quasi sempre troppo mossa, leggermente più ferma in modo che si percepissero subito le sembianze dei una donna....la mia preferita proprio per questi motivi è la 2!!! a dir poco impressionate....hai presente lucy liu contro Big Uma nel giardino zen (kill bill vol.1).....uguale....fantastica!!!
ahah si che ho presente! magari le prossime le scatto chiedendo alla modella di vestirisi di giallo e nero.... l'idea di base era quella di rendere la figura umana il meno riconoscibile possibile. ciao homeless e grazie!
Old 27-03-2008, 19:11   #16
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Trovo le tue foto affascinanti, anche a me piace più la 2 anche se ora non la vedo più

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian